PDA

View Full Version : portare il mame sulla psx, è possibile?

sk3ggi4
27-10-2003, 19:13
mi spiego meglio ho trovato sulla rete un modo per portare i giochi del super nintendo sulla psx1, quello che sto cercando è se è possibile portare i giochi del mame sulla psx oppure i giochi del neo geo sempre sulla stessa, caricando le rom e giocandoci liberamente sulla play1, secondo voi è possibile? c'è un modo per farlo? oppure è totalmente da abbandonare questa possibilità di gioco?

skazzo
28-10-2003, 08:18
Originariamente inviato da sk3ggi4
mi spiego meglio ho trovato sulla rete un modo per portare i giochi del super nintendo sulla psx1, quello che sto cercando è se è possibile portare i giochi del mame sulla psx oppure i giochi del neo geo sempre sulla stessa, caricando le rom e giocandoci liberamente sulla play1, secondo voi è possibile? c'è un modo per farlo? oppure è totalmente da abbandonare questa possibilità di gioco?
se qualcuno avesse scritto il mame per la ps1 potrebbe anche andare, ma non ho sentito nessun progetto a riguardo...
hai già provato con google?
oppure prova a fare un giro su emuita....
comunque sia, non aspettarti che vengano emulati alla perfezione tutti i kof o mslug, anche perchè la play1 ha un'hardware molto datato...
questa cosa potrebbe interessare anche a me...ma non credo si possa fare granchè!!!

ciao!

MrAsd
28-10-2003, 11:48
No: la psx ha troppa poca memoria.

Matro
30-10-2003, 18:24
della serie allora si potrebbe usare un 486 per emulare..

skazzo
30-10-2003, 18:44
Originariamente inviato da Matro
della serie allora si potrebbe usare un 486 per emulare..
e vabbè, la playstation non è proprio un 486...
:D
ma il mame per la ps2 c'è?????

Matro
30-10-2003, 19:41
Originariamente inviato da skazzo
e vabbè, la playstation non è proprio un 486...
:D
ma il mame per la ps2 c'è?????

in ambito processore, beh.. ..è anche peggio ;) , poi c'è sempre il discorso che la maggior parte di calcoli va affidata al processore, e mi sembra che la psx ceda un pò in questo ambito..