View Full Version : DVD-R Princo, Quixo, Thats write!!!
The Teorus B.I.G
27-10-2003, 17:54
Sono davvero molto inka**ato per via di questi supporti; mi spiego meglio:
Avevo fatto una 15ina di BACKUP di film con questi supporti e mi ritrovo a poterli buttare tutti (eccezione x qualke quixo) xkè il finale di tutti i film ke ho fatto è inguardabile o addirittura avviene il blocco totale del film(ho accenato il problema nel rispondere al tipo ke si lamentava del toshiba...quando invece se la dovrebbbe prendere colla princo).
Ho provato a "riestrarli" in HD e danno un pacco di errori "Failed to read Sector - Unrecovered Read Error"
Il bello ke sono stati scritti a 1X o a 2X...quindi nel mio caso questi supporti non servone nemmeno scritti a basse velocità.
DA NON USARE COMPLETAMENTE(mi spiace x ki ha comprato i miei 80 princo...io l'avevo avvisato)
Ho sentito anche io la cosa dei supporti scarsi che risultavano illeggibili oltre i 4gb... Ma succede subito o con il passare del tempo? Inoltre, come hai fatto per trovare gli errori? Con l'apposita opzione di Nero o Record Now? (verify written data - verifica dati scritti)
The Teorus B.I.G
29-10-2003, 21:33
Per vedere gli errori provo a decriptarli nuovamente con il dvd decrypter...e me ne trova un pacco alla fine dell'ultimo file "Failed to read Sector - Unrecovered Read Error"!!!!!
Coi ritek liscio come l'olio!!!
Incollo qui quello che scrissi in un altro thread:
"Appena presi i DVD That's Write 1x. Sono grigi-argentati con scritte blu. Per ora ho fatto solo una prova - DVD video, 4.19GB, se visionato dalla mia PS2 scatta di brutto (1 fotogramma al secondo) negli ultimi due capitoli (parte finale del film e titoli di coda). Sul pc invece, letto dal masterizzatore, il DVD si vede fluido anche nella parte finale. Conclusione fatta per ora - ci vuole un buon lettore (nel caso di stand-alone) per vedere bene un That's Write...
Ora faccio un'altra prova, comprimo un po' di più il film in modo da farlo stare sotto ai 4gb (3,5-3,8) e vedo come va. Sperem... :) "
Per ora la mia esperienza è questa...
Proverò a leggere con DVD Decrypter il dvd scattoso (4,19gb) e vi dirò come è andata. :)
iveneran
29-10-2003, 22:44
Strano , e pensare che a me i that's non fanno una piega...
Originariamente inviato da UltimateBou
non credo sia problema di lettore:
ho provato a leggere il dvd su lettore dvd piooner 16/40, sul masterizzatore stesso e su un lettore DVD da tavola che legge di default i dvd masterizzati con gli stessi risultati...
(veramente il film wishmaster va leggerissimissimamente meglio sul pc, ma una cosa veramente minima...).
il problema è che capisco il supporto scarso ma mi sembra estremamente assurdo che provando a fare un dvd 3 volte ho avuto lo stesso identico errore di scrittura sullo stesso file, su una totalità di 30 file. Stessa cosa per Il risolutore, comincia a dare problemi allo stesso secondo di durata del film (come ho detto alla fine), nonostante abbia usato 2 software diversi per materizzarlo.
quindi o i dvd che ho comprato sono danneggiati tutti e tutti nello stesso punto o è il masterizzatore che ad un certo stesso punto della scrittura comincia a sclerare...
che assurdità di situazione :mad:
Ho risposto nel altro tuo thread. Principalmente è un problema dei supporti di cacca, poi è anche un po' un problema del lettore (almeno nel mio caso - la PS2 fa cilecca, il masterizzatore no...) e alla fine come ha detto TheDarkAngel potrebbe anche essere un po' un problema di masterizzatore (ha detto di aver letto in un forum/sito straniero che un certo Liteon non riusciva a finire bene i cd scrausi) che non gliela fa a scrivere bene la parte finale; ora mi contraddico però - magari non gliela fa perché è proprio il supporto ad essere più scrauso del normale alla fine...
Originariamente inviato da p233
Proverò a leggere con DVD Decrypter il dvd scattoso (4,19gb) e vi dirò come è andata. :)
Detto fatto - tutto ok, nessun errore... Peccato che scatti sulla PS2 però :/
Ho fatto la prova, 3,7GB - il film non scatta più alla fine (sulla PS2). Una volta l'immagine mi si era bloccata (alla prima visione) sulla scritta "Miramax" che appare all'inizio (per riprendere ho stoppato il dvd, e l'ho fatto ripartire, dallo stesso punto), ma non è più successo alle visioni-prove successive. Eh questi That's...
The Teorus B.I.G
30-10-2003, 22:58
Scusa...fai un attimo la prova con un ritek e poi commenti i risultati!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.