PDA

View Full Version : power off :(

cicoandcico
27-10-2003, 17:45
ho un problemino... con la mandrake 9.1, dopo aver ricompilato il kernel, quando faccio halt non si spenge automaticamente, ma mi dà power off e mi tocca spengere manualmente. cosa devo abilitare per risolvere?

maxithron
27-10-2003, 17:51
dipende se hai utilizzato nel kernel apm o acpi.

Quale hai scelto?

cicoandcico
29-10-2003, 16:08
ho provato, ho messo l'amp soltanto e non fa, poi ho messo l'acpi e fa... però vorrei escluderlo!

ilsensine
29-10-2003, 16:10
Se usi solo apm devi disabilitare il servizio acpid e abilitare apmd. Inoltre il supporto apm deve essere compilato staticamente nel kernel, non come modulo (così mandrake ha deciso)

cicoandcico
31-10-2003, 19:44
ok, proverò.
già che ci sono ne approfitto per sapere se
1) è possibile avere l'hotplug di un mouse usb senza doverlo sempre riconfigurare?
2) come mai con la redhat9, quando installo un rpm mi dà sempre, anche con pacchetti inclusi negli stessi cd della redhat, un errore di codice non valido (dev'essere qualcosa tipo contollo di integrità), e con la mandrake no?

ilsensine
01-11-2003, 11:40
Originariamente inviato da cicoandcico
1) è possibile avere l'hotplug di un mouse usb senza doverlo sempre riconfigurare?
Non credo che XFree consenta il cambio del mouse al volo, ma mi potrei sbagliare.

2) come mai con la redhat9, quando installo un rpm mi dà sempre, anche con pacchetti inclusi negli stessi cd della redhat, un errore di codice non valido (dev'essere qualcosa tipo contollo di integrità), e con la mandrake no?
Se per "controllo di integrità" intendi un errore nelle dipendenze, è perché la RH non credo che abbia implementato programmi per la risoluzione automatica delle dipendenze (almeno fino a un pò di tempo fa era così). Se intendi altro, potrebbe essere il cd rovinato.

cicoandcico
01-11-2003, 13:16
Originariamente inviato da ilsensine
Se per "controllo di integrità" intendi un errore nelle dipendenze, è perché la RH non credo che abbia implementato programmi per la risoluzione automatica delle dipendenze (almeno fino a un pò di tempo fa era così). Se intendi altro, potrebbe essere il cd rovinato.

no, è un errore di md5sum

ilsensine
01-11-2003, 21:26
Allora il disco è buono per il tiro al piattello ;)

cicoandcico
02-11-2003, 12:15
no, non è possibile... è perfetto, e mandrake me lo legge bene!

ilsensine
02-11-2003, 12:45
Sarà stato masterizzato male, capita. Ti conviene scaricare i singoli pacchetti con md5sum errata.