View Full Version : Quale differenza tra N7F-S ver 1.2 e 2.0?
Che differenza c'é tra la versione 1.2 e la versione 2.0 della scheda madre Abit N7F-S?
Grazie 1000000
La NF7-S rev. 2.0 è basta sul chipset nVidia nForce 2 Ultra 400 e quindi ha il supporto ufficiale agli Athlon @200mhz di bus...
Originariamente inviato da TNOTB
La NF7-S rev. 2.0 è basta sul chipset nVidia nForce 2 Ultra 400 e quindi ha il supporto ufficiale agli Athlon @200mhz di bus...
E la 1.2 non regge un Barton???
orestino74
27-10-2003, 18:59
Originariamente inviato da Wagen
E la 1.2 non regge un Barton???
Non regge il barton 3200+ e 3000+ a 200 di bus, almeno non ufficialmente....
Originariamente inviato da orestino74
Non regge il barton 3200+ e 3000+ a 200 di bus, almeno non ufficialmente....
Mi confermi quindi che il 2500 lo regge bene?
Questo proc. qui:
http://web.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=4477373&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D43231
Grazie 1000000
Anche le rev 1.x con l'ultimo bios hanno il supporto ufficiale al bus 200mhz...d'altronde TUTTE le NF7 passavano i 200 di bus (alcune di poco,altre di molto...).Io ho avuto una revision 1.1 ed ero rock-solid a 215 di bus in sincrono...poi mi si è corrotto il bios...:muro:
Originariamente inviato da axel78
Anche le rev 1.x con l'ultimo bios hanno il supporto ufficiale al bus 200mhz...d'altronde TUTTE le NF7 passavano i 200 di bus (alcune di poco,altre di molto...).Io ho avuto una revision 1.1 ed ero rock-solid a 215 di bus in sincrono...poi mi si è corrotto il bios...:muro:
Sai mica dirmi se la 1.2 regge il processore che ho messo sopra (FSB a 333)
Ma solo per curiosita!
Come si capisce che un nf7-s e la r 2.0 o la 1.2?
Originariamente inviato da tzitzos
Ma solo per curiosita!
Come si capisce che un nf7-s e la r 2.0 o la 1.2?
Ci dovrebbe essere stampato sopra
Perchè non dovrebbe supportare il Barton??La 1.2 supporto anche i Barton con bus a 200mhz...rispetto alla revision 2.0 sale un pò meno,ovviamente...
Originariamente inviato da Wagen
Ci dovrebbe essere stampato sopra
Beh la mia ha l'adesivo con r 2.0 ma solo per curiosita voglio sapere se con qualche programma tipo cpu-z nelle sezione mainboard riesce a capire che e la revisione 2 con quello che c'e scritto!!!
Ecco qua il mio!!
Puo qualcuno che ha la r 1.2 fa un screenshot suo?
http://xoomer.virgilio.it/gtzintz/Abit%20Nf7-s.jpg
[QUOTE]Originariamente inviato da tzitzos
Beh la mia ha l'adesivo con r 2.0 ma solo per curiosita voglio sapere se con qualche programma tipo cpu-z nelle sezione mainboard riesce a capire che e la revisione 2 con quello che c'e scritto!!!
Ecco qua il mio!!
Puo qualcuno che ha la r 1.2 fa un screenshot suo?
http://agrino.org/tzitzos/Abit%20Nf7-s.jpg
felixmarra
27-10-2003, 23:31
con la rev 2.0 trovi in cpu-z la dicitura C1 nello stepping, con le rev 1.x puoi trovare A1 o A2 (mi sembra, ma non vorrei dire una cagata anche A3)
poi ci sono altre differenze, le rev 1.x non hanno i forellini per il montaggio di dissipatori tipo slk900, hanno dei condensatori un pò scadenti (scaldano parecchio e danno problemi con alcuni alimentatori di stabilità), le rev 1.x mi sembra non abbia il mac address nella scheda di rete... c'era qualcosa anche con l'audio soundstorm ma non me lo ricordo... insomma non sono delle gran mobo, la rev 2.0 è un altro pianeta...
Originariamente inviato da felixmarra
con la rev 2.0 trovi in cpu-z la dicitura C1 nello stepping, con le rev 1.x puoi trovare A1 o A2 (mi sembra, ma non vorrei dire una cagata anche A3)
poi ci sono altre differenze, le rev 1.x non hanno i forellini per il montaggio di dissipatori tipo slk900, hanno dei condensatori un pò scadenti (scaldano parecchio e danno problemi con alcuni alimentatori di stabilità), le rev 1.x mi sembra non abbia il mac address nella scheda di rete... c'era qualcosa anche con l'audio soundstorm ma non me lo ricordo... insomma non sono delle gran mobo, la rev 2.0 è un altro pianeta...
Ho capito grazie mille:)
felixmarra
27-10-2003, 23:41
ah c'è anche una differenza nei piccoli led di stato... la rev 2.0 ne ha due (rosso quando è sotto tensione e verde quando si accende) nelle rev 1.x non c'è il verde...
Originariamente inviato da felixmarra
ah c'è anche una differenza nei piccoli led di stato... la rev 2.0 ne ha due (rosso quando è sotto tensione e verde quando si accende) nelle rev 1.x non c'è il verde...
Ok grazie per le info:)
skywalker71
13-11-2003, 09:15
Ragazzi forse acquisto (entro sabato) una rev 1.2 a 70 € con una residua garanzia ma dopo quello che ha detto Felixmarra è meglio che provveda all'acquisto di una gigabyte 7n400l nuova a 95 €???
Grazie per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.