View Full Version : cd pulisci lente
Qualcuno che l'ha usato sa dirmi se funziona e vale la pena comprarlo
:cry: :cry:
Originariamente inviato da Pipppos
Qualcuno che l'ha usato sa dirmi se funziona e vale la pena comprarlo
:cry: :cry:
€ buttati :cry: ............
ByeZ.........
;)
Ps. meglio aprirlo e pulire la lente con un cotton-fioc...........
Originariamente inviato da thoby
Ps. meglio aprirlo e pulire la lente con un cotton-fioc...........
Esatto; meglio il sistema artigianale, più efficace ed affidabile. I CD in kit di pulizia possono essere anche dannosi e graffiare le lenti più delicate.
Giacobbe
27-10-2003, 22:21
...li sconsiglio vivamente ...posssono solo graffiare la lente ....poi di solito se il lettore legge male è più probabile che sia un difetto del sistema laser che della pulizia della lente.
...in definitiva ...non buttare via soldi ..oggi come oggi forse costa meno compare un masterizzatore nuovo che un kit di pulizia (...inutile)
Giacobbe
una volta ho usato un cd per pulire la lente sul mio lettore DVD e magicamente ha smesso di funzionare all'istante, non leggeva più niente, allora l'ho smontato e mi sono reso conto che il pennelleto del cd pulisci lente aveva spalmato sopra la lente, del grasso che si trovava nelle vicinanze. quindi ho dovuto ripulire per bene la lente per far tornare a funzionare il lettore, che cavolata questi cd di pulizia, eppure in caso di sporcizia estrema a volte funzionano, ad esempio se si è depositato proprio un bello strato di polvere, cosa tra l'altro abbastanza rara, il cd di pulizia funziona, ad un mio collega ha migliorato di molto la lettura di una unità audio che si rifiutava di leggere alcuni cd masterizzati.
Mistral PaolinuX
27-10-2003, 23:22
Ciao !
Confermo: fanno più male che bene. L'intervento manuale (peraltro spiegato nel thread in rilievo) è moooolto pià salutare e risolutivo.
Un salutone a marben :D
Paolo
Mi dareste il link del thread che parla di come si pulisce la lente,non riesco a trovarlo :( :(
In prima pagina, in testa, con scritta "Importante" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.