View Full Version : Help Quale scheda video tra
Sapphire radeon 9000 atlantis 64 mb e
SVGA geforge4 mx-440 se 8x 6a mb ?
sono indecisa tra queste due
Grazie dell'aiuto.
:)
tra le due meglio la 9000...ma se trovi una 9100 è molto meglio...
bYeZ!
Originariamente inviato da dyana
Sapphire radeon 9000 atlantis 64 mb e
SVGA geforge4 mx-440 se 8x 6a mb ?
sono indecisa tra queste due
Grazie dell'aiuto.
sei indecisa perchè hai solo queste 2 come scelta, o perchè le hai viste e ti andava bene il prezzo?
comunque se la trovi prendi una radeon 9100;)
poi se mai dicci il tuo budget che vediamo...;)
Mostro!!
27-10-2003, 15:50
Originariamente inviato da ATi7500
bYeZ!
quoto..
facci sapere il budget..;)
Originariamente inviato da ATi7500
bYeZ!
Quoto tutto!!!
fammi sapere il tuo numero ...opssssss il budget!!!
:D :sofico: :oink:
beh, mi andavano bene come budget, visto che costano circa 69 euro entrambe.
La 9200 costa già sui 110 euro, un po' troppi per il mio borsellino.
beh, mi andavano bene come budget, visto che costano circa 69 euro entrambe.
La 9200 costa già sui 110 euro, un po' troppi per il mio borsellino.
la 9200 è una 9000 con agp 8x...quindi non cambia niente da una 9000normale....;) :)
Ah, grazie dieg. :)
Intanto ho trovato questa a 60 euro..
Sapphire Radeon 9200se 64mb, Memoria A 64bit, S-Video Out, Dvi-I, Agp 8x
Ah, grazie dieg. :)
Intanto ho trovato questa a 60 euro..
Sapphire Radeon 9200se 64mb, Memoria A 64bit, S-Video Out, Dvi-I, Agp 8x
aaaaaaaaaaaaaaaaaarhhhhhhhhhhhhhgggggggg
lasciala perdere..una 9200se con bus a 64 bit....:muro: :muro:
;)
:(
E allora? con il mio budget ripiego sulla 9000?
:(
E allora? con il mio budget ripiego sulla 9000?
se no prova a cercare sul mercatino (del sito) qualcosa di usato...tipo una 8500..una 9100.. o se ti va bene una ti 4200...;) :cool:
Una 4200 usata sarebbe il max che puoi aspirare...
Originariamente inviato da Yagami
Una 4200 usata sarebbe il max che puoi aspirare...
gliel'ho scritto anch'io...:cool: ;) :D
Tiro su il 3d per un ulteriore precisazione : userò la scheda video principalmente per vedere i divx sul TV.
A questo punto vi chiedo se anche un ati radeon 7000 andrebbe bene o ne risentirebbe la qualità del video.
Scusate, ma sono proprio a corto di conoscienze di schede video.
Grazie.
Tiro su il 3d per un ulteriore precisazione : userò la scheda video principalmente per vedere i divx sul TV.
A questo punto vi chiedo se anche un ati radeon 7000 andrebbe bene o ne risentirebbe la qualità del video.
Scusate, ma sono proprio a corto di conoscienze di schede video.
Grazie.
si..una 7000 o una 7500
però se vuoi giocare anche devi andare minimo su una 8500-ti 4200;)
Visto che sei così gentile, ne approfitto ancora
Ho un p3 500mhz 256 ram con w2k-sp4 e la mia scheda video attuale è una prophet 3d 4500 32mb.
Non ho mai avuto problemi giocando a Warcraft 3 e Syberia.
Girando sui vari siti online vedo schede con uscita tv (quel che ora mi interessa) tipo geforce mx-440 64mb a 60 euro mentre a 128 costa circa 30 euro in più, oltre ad una fx 5200 a 80 euro.
In definitiva credo che passare da 32 a 64 mb si un bel colpo oppure mi sbaglio?
Che confusione
:rolleyes:
Ho un p3 500mhz 256 ram con w2k-sp4 e la mia scheda video attuale è una prophet 3d 4500 32mb.
Girando sui vari siti online vedo schede con uscita tv (quel che ora mi interessa) tipo geforce mx-440 64mb a 60 euro mentre a 128 costa circa 30 euro in più, oltre ad una fx 5200 a 80 euro.
In definitiva credo che passare da 32 a 64 mb si un bel colpo oppure mi sbaglio?
Che confusione
no, le prestazioni dipendono piu dal chip della scheda video che dalla sua memoria, se vuoi solo vedere DIVX sulla TV, basta una 7000, la qualità è ottima, se vuoi anche giocare devi ripiegare su qualcosa di meglio, cmq hai un processore abbastanza lento, IMHO se giochi poco, una Ati7000-7500 andrebbe benissimo, poi fai come vuoi!
Che confusione
Sì, anche perchè oltre (per l'utilizzo che ne vuoi fare) sarebbero soldi buttati.......
Ah aveva già risposto Verro (per millesimi di sec :D )
Che confusione
:vicini: :D
ok
128 mb su una scheda di fascia bassa (come quelle da te elencate) non servono a niente;)
quindi da una mx440 da 64 e da una a 128 non cambia niente..anzi..
la quantità di ram non è un fattore che da solo da incrementi di prestazioni ...conta tutta l'architettura della scheda..poi se monta buone ram tanto meglio...
infine..
se vuoi vedere solo i dvix e qulche gioco senza tante pretese..ti puoi prendere una radeon 7500 (sui 50€ )
la 7500 mi sembra la + adatta al tuo sitema..perchè anche prendendo una ti 4200 saresti limitata dal processore...
se invece hai intenzione di upgradare il pc a breve la ti 4200 è la scelta migliore...
però ora come ora la ti 4200 non la sfrutti per niente...
;)
ciao:)
Originariamente inviato da Verro
no, le prestazioni dipendono piu dal chip della scheda video che dalla sua memoria, se vuoi solo vedere DIVX sulla TV, basta una 7000, la qualità è ottima, se vuoi anche giocare devi ripiegare su qualcosa di meglio, cmq hai un processore abbastanza lento, IMHO se giochi poco, una Ati7000-7500 andrebbe benissimo, poi fai come vuoi!
ma vaff aveva già risposto lui...:D :cry: :D
comunque io sono stato + preciso;) :sofico: :cool:
Grazie mille.
Siete stati gentilissimi. :)
:mano:
Grazie mille.
Siete stati gentilissimi. :)
:mano:
:mano: :vicini: :smack: :D
Originariamente inviato da dieg
:mano: :vicini: :smack: :D
:eek: :eek: :D :D :eek: :eek: seeeeeee sempre il solito.........
Originariamente inviato da KarmaP
:eek: :eek: :D :D :eek: :eek: seeeeeee sempre il solito.........
:D :D :oink: :D :D
ti ho mandato una mail...svuota i pvt e rispondimi alla mail...:muro: :muro: ;) :D
Originariamente inviato da dieg
:D :D :oink: :D :D
ti ho mandato una mail...svuota i pvt e rispondimi alla mail...:muro: :muro: ;) :D
Al pvt ti ho già risposto......adesso esco dal lavoro e vado a casa aspetta 10min ;) :D
Originariamente inviato da KarmaP
Al pvt ti ho già risposto......adesso esco dal lavoro e vado a casa aspetta 10min ;) :D
ti ho mandato anche una mail perchè avevi i pvt pieni!?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.