PDA

View Full Version : 4 unità ottiche blokkate...

krandall
27-10-2003, 13:36
Ciao a tutti,
dopo aver istallato il Pinnacle Studio 8.3 ( ed annesso Hollywood Fx pro ), TUTTE le unità ottiche si sono bloccate.

1-Lettore CD SCSI
2-Masterizzatore CD SCSI
3-Masterizzatore DvD IDE
4-Lettore DVD Ide.

Non è un problema Hardware in quanto il problema mi si è presentato dopo il riavvio del pc a seguito della istallazione software Pinnacle.
Ho, ovviamente, disinstallato il software....pulito il registro di confi...lanciato Ad-awar...antivirus...etc etc...

Non ho apportato alcuna modifica hard e/o soft tranne che per quel ca**o di Studio 8...:-(((

Ho provato a disinstallare le unità e, riavviando il pc, il sistema W2000 mi da il seguente errore:
"Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)".

identico per tutte le unità....

Qualcuno ha delle dritte in merito ??

Grazie..

G@blin

Mistral PaolinuX
27-10-2003, 23:28
Ciao !

Prova a reinstallare il layer ASPI. Trovi tutto quello che ti serve nel thread in rilievo (linkato anche nella mia sign).

Fammi sapere :)

Paolo

krandall
27-10-2003, 23:32
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Prova a reinstallare il layer ASPI. Trovi tutto quello che ti serve nel thread in rilievo (linkato anche nella mia sign).

Fammi sapere :)

Paolo

Ciao, grazie per le info....ma ho ricevuto info dal technet knowledge di Microsof$ e, ho vergogna quasi a dirlo, ha funzionato :-)

Lo posto così possono farne tesoro gli altri amici:

Krandall

Per risolvere il problema, attenersi alla procedura seguente:
Avviare l'Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe).
Individuare il valore UpperFilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Scegliere Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Individuare il valore LowerFilters nella stessa chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

: dopo aver rimosso i valori Riavviare il computer.

Mistral PaolinuX
27-10-2003, 23:34
Ciao !

Belli i SO basati su un registro...

Cmq, meglio così :D

Paolo

MM
28-10-2003, 13:33
Fanstastico, quando per far funzionare le cose bisogna togliere dei pezzi... :eek:

:D :D