View Full Version : Vcd non va sul DVD
Superdan
27-10-2003, 13:32
Ciao,
sono un neofita dell' argomento, e ho deciso di seguire passo passo i consigli della rivista in allegato a Chip di questo mese per realizzare un Vcd partendo da un DVD.
Ho utilizzato DvdX 2.2 e ho salvato due file mpeg sull' HD.
Poi con Nero ho cercato di masterizzare un VideoCD ma il mio lettore DVD di casa (che non e' neanche tanto vecchio, avra' un annetto) mi dice che il CD non e' leggibile.
Se con un player (quello della ATI), apro il file del CD che sta in una cartella pero' il film e' visibile.
Qual'e' il problema? possibile che sia davvero il lettore DVD?
Grazie, ciao!
Anch'io ho preso Chip e ho seguito qualche indicazione. Da quello che dici sembra che ha agito correttamente. Non sono così esperto da poterti consigiliare di meglio (io uso Adobe Premiere e potre al massimo dirti di prova a fare l'encoder con quel programma per la traformazione in VCD) ma ti consiglerei di provare il VCD su un altro lettore DVD. Cosa molto importante: il VCD l'hai fatto su un CD-R o CD-RW? Perchè molti lettori da sala non accettano gli RW sia CD che DVD.
FISH
Superdan
27-10-2003, 16:04
Ho masterizzato un CD-R, e visto che veniva consigliato qualora qualcosa non funzionasse di abbassare la velocita' di scrittura, sono sceso fino a 2x !
Bah... provero' sul DVD di un amico...
Superdan
27-10-2003, 16:09
ah, un altro particolare:
sul frontale del DVD da sala ci sono varie sigle: pur non essendoci quella di VideoCD o SuperVideoCD (non so neanche se ne esiste una), c'e' quella degli mp3.
Pur non avendo mai provato a farci andare gli mp3, devo presumere che si possano ascoltare.
In tal caso mi sembra strano che non funzionino i VideoCD, o sbaglio?
forse dico una ca.. , che dimensioni aveva il dvd che hai creato? perchè da quanto mi risulta per avere un dvd compatibile mi pare debba essere scritto + di 1 giga ...
aristippo
27-10-2003, 19:48
Originariamente inviato da GIBY
forse dico una ca.. , che dimensioni aveva il dvd che hai creato? perchè da quanto mi risulta per avere un dvd compatibile mi pare debba essere scritto + di 1 giga ...
Guarda che ha fatto un Vcd.
Comunque di solito sono i Svcd al massimo che non si leggono,i Vcd li dovrebbe vedere.
Come hai detto provalo da un amico.
Ciao
;)
Originariamente inviato da aristippo
Guarda che ha fatto un Vcd.
:doh: , ma pensa te... avevo capito che voleva fare un vcd su un cd dvd .
Cmq come dicono gli altri, prova con altri lettori
Originariamente inviato da Superdan
Ciao,
sono un neofita dell' argomento, e ho deciso di seguire passo passo i consigli della rivista in allegato a Chip di questo mese per realizzare un Vcd partendo da un DVD.
Ho utilizzato DvdX 2.2 e ho salvato due file mpeg sull' HD.
Poi con Nero ho cercato di masterizzare un VideoCD ma il mio lettore DVD di casa (che non e' neanche tanto vecchio, avra' un annetto) mi dice che il CD non e' leggibile.
Se con un player (quello della ATI), apro il file del CD che sta in una cartella pero' il film e' visibile.
Qual'e' il problema? possibile che sia davvero il lettore DVD?
Grazie, ciao!
scusami ma come hai masterizzato con NERO ??
hai usato l'opzione crea Video CD e poi hai selezionato il file Mpeg ??
non vorrei che tu avessi fatto un normale Cd di dati .......
Tutti i lettori DVD leggono i VCD (persino il mio pagato 39 euro !)
poi se dici che legge persino gli Mp3 è quindi impossibile che il tuo non legga VCD (a meno che non sia guasto.....)
Superdan
28-10-2003, 16:46
No, no..
ho usato l'opzione Vcd....
E' normale chce il Vcd abbia tutti i file all'interno di cartelle (5 per l'esattezza: CDI, EXT, MPEGAV, SEGMENT, VCD)?
Non dovrebbe esserci, che so, un file principale che il lettore legga per primo?
Intanto sono ancora in attesa di provare il Vcd da un amico...
Ciao
No, no..
ho usato l'opzione Vcd....
E' normale chce il Vcd abbia tutti i file all'interno di cartelle (5 per l'esattezza: CDI, EXT, MPEGAV, SEGMENT, VCD)?
Non dovrebbe esserci, che so, un file principale che il lettore legga per primo?
Intanto sono ancora in attesa di provare il Vcd da un amico...
Ciao
no , va tutto bene !!
nelle altre cartelle ci sono proprio le informazioni che servono al DVD per leggere correttamente il VCD.
p.s. per caso quando hai masterizzato nero ti ha dato qualche errore del tipo che il VCD non era riconosciuto standard ?
scusa,ma pensavo di esserti di aiuto :muro:
Superdan
28-10-2003, 19:03
Vaff...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E' proprio il lettore del DVD!!!
Ho provato il CD da un amico e funziona!
Ma come è possibile??
Un lettore di un anno, che legge gli mp3 e non legge i Vcd?
Mah, l'ho già messo in vendita su "La Pulce" (Firenze), lo odio profondamente!
E' un Funai, combinato DVD-VHS e l'ho pagato 279 Euro.
Ma vaff.... :mad:
Ciao
aristippo
28-10-2003, 19:29
Però te le vai a cercare! Funai....:D
Scherzo. Effettivamente sono pochi i lettori che non leggono i Vcd.
Adesso però dovrai prendere in considerazione la possibilità di prendere un lettore Divx/Dvd/Vcd/Svcd/Mp3. Si trova il Kiss 450 a meno di 200€ e altri a meno ma non garantisco compatibilità varie.
Ciao:)
Vaff...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E' proprio il lettore del DVD!!!
Ho provato il CD da un amico e funziona!
Ma come è possibile??
Un lettore di un anno, che legge gli mp3 e non legge i Vcd?
Mah, l'ho già messo in vendita su "La Pulce" (Firenze), lo odio profondamente!
E' un Funai, combinato DVD-VHS e l'ho pagato 279 Euro.
Ma vaff.... :mad:
Ciao
veramente incredibile.
io ho preso 2 lettori DVD uno da 39 euro all'ipercoop a sesto e uno a 69 euro (scanmagic) al Gigli e mi ingollano di tutto : Vcd-S-vcd e persino Xvcd (non standard)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.