PDA

View Full Version : Software Low level format...per Western Digital?

H-BES
27-10-2003, 12:52
Salve,

devo formattare a basso livello un disco western digital (caviar, non ho il modello preciso sottomano qui al lavoro), ho preso le utility dal sito ufficiale, ma dopo varie prove mi pare di aver capito che le utility supportano solo dischi la cui sigla inizia con WD, il mio non inizia cosi', quindi deduco che non sia piu' supportato.
Col search del forum ho trovato questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=528871) discussione dove un utente mi sa che aveva il mio stesso problema, ma e' stata bruscamente chiusa senza pensarci su troppo, io ci riprovo nuovamente.

Esistono dei tool indipendenti dalle case madri? Oppure qualcuno ha ancora l'utility della wd piuttosto vecchiotta che supporti i vecchi dischi?

Ho dei cluster andati, quindi voglio fare la diagnostica e una formattazione a basso livello, metoto con il quale ho recuperato perfettamente un quantum da 20gb.

Aiuto!!!

Saluti
BES

MM
27-10-2003, 13:26
Se il disco è molto vecchio allora potresti anche usare le utility generiche, altrimenti non è possibile farlo, se non con il software della WD

H-BES
27-10-2003, 13:50
non ricordo di quand'e, ma essendo un 4gb di sicuro non e' recentissimo...
E l'utlity western digital non mi riconosce il disco, quindi come ho detto prima ho dedotto che non sia piu' supportato.

Utility generiche per formattazione a basso livello e/o per diagnosi bad cluster (a parte scandisk di dos) dove posso trovarle?

Saluti
BES

H-BES
28-10-2003, 08:46
nessuno sa dirmi niente? ho cercato con google ma non ho trovato nulla per quanto riguarda applicazioni generiche.

Saluti
BES

MM
28-10-2003, 13:28
Cerca nella sezione software di HWUpgrade o anche su internet, il programma LLF Low Level Format

H-BES
28-10-2003, 13:40
dal sito di hwupgrade ho trovato questo: http://software.hwupgrade.it/dett/434.html ma e' un utility della maxtor...ho trovato pero' una versione del 2001 dell'utility wd, vediamo se quella funziona.

stasera provo.

Saluti
BES

MM
28-10-2003, 13:49
COMUNICAZIONE UFFICIALE:

In questa sezione abbiamo un utente che usa la ricerca!!!!:eek:

:yeah: :winner: :yeah:

I miei complimenti! :D

H-BES
28-10-2003, 14:22
io uso la ricerca in tutte le sezioni!
da piu' soddisfazione che chiedere, visto che io stesso non ho mai voglia di ripetere le stesse cose dette decine di volte appena le richiede un newbie o chi per lui.

Il fatto che ho postato dopo la ricerca, e dopo aver trovato un thread chiuso che cercava la mia stessa risposta, e nessun altro!
Cmq boh, dubito che un utility del 2001 supporti un disco da 4gb, se quella attuale non lo supporta piu', dovrei trovarne una ancora piu' vecchia.

Boh...

Saluti
BES

User111
24-10-2007, 22:23
:sofico: riesumo altro? come si formatta a basso livello un WD caviar 21600 da 1,62GB?:(