PDA

View Full Version : Adattatori x fotografare diapositive... funzionano bene??

lupomike
27-10-2003, 13:30
So che l'Olympus e la Nikon li producono per le proprie fotocamere.... Non mi sembra che la Canon li abbia in catalogo (io ho proprio una Canon G3), ma ho visto che c'e' un modello di un'altra casa compatibile anche con le fotocamere Canon.
Ma conviene spendere i soldi per questi apparecchietti per digitalizzare le diapositive? Funzionano bene? Si possono fare ingrandimenti? E, cosa che mi sta più a cuore, si possono fotografare i negativi e ottenere da questi ottime foto? O è sempre meglio uno scanner dedicato?

:confused:

lupomike
28-10-2003, 13:48
Nessuno ha quest'aggeggio????
Vi tenete le diapositive??

lupomike
29-10-2003, 13:52
Forse non sono stato chiaro riguardo all'oggetto.... guardate qui il modello per le Olympus:

FLASH FILM SCANNER Cod. DI490

Scanconverter II

Con il Flash Film Scanner e una delle fotocamere digitali C-2500L, C-20XX Zoom, C-30XX Zoom, C-1400 XL o C-1400 L, organizzare e digitalizzare negativi e diapositive diventa semplicissimo: basta fotografarli. Con il software di conversione incluso nella confezione, il "negativo digitale", trasferito su un computer, può essere convertito in positivo e visualizzato a monitor. Con le fotocamere C-20XX Zoom e C-30XX Zoom è necessario l'adattatore CLA-1.

http://www.photo-discount.it/olyscannerconverter.gif

kaksa
29-10-2003, 17:07
utilissimo!!!!
avrei giusto qualche migliaio di dia da digitalizzare:eek:

lupomike
04-11-2003, 14:39
uppete!:cry: