View Full Version : Secondo HD.... Ma la Corrente?
Aquila2000
27-10-2003, 12:03
Salve ragazzi, Ho un problemino, che magari è una stupidaggine.... spero.
Ho una p4b con su un p4 1.7.
Ho acquistato un secondo hd, vado a montarlo e mi accorgo che manca il connettore per la corrente!
Praticamente dall'ali esconono 3 connettori per per hd e/o cd ed uno per il floppy.
Ho montato un lettore dvd, un masterizzatore, un hd e nauralmente il floppy. Secondo voi è normale?
qualcuno sa darmi una indicazione su come posso risolvere il problema? (magari esistono cavetti particolari da acquistare o la mobo ha una presa "supplementare"....
Non so neanche se il forum è quello giusto.... mi sembrava però il più appropriato.... Se così non fosse, chiedo in anticipo scusa ai mod.
GRAZIE A TUTTI.
Norbrek™
27-10-2003, 12:19
Cambia alimentatore!
Aquila2000
27-10-2003, 12:29
Sai darmi anche indicazioni su quale eventualmente acquistare?
Grazie.
[B]
Ho montato un lettore dvd, un masterizzatore, un hd e nauralmente il floppy. Secondo voi è normale?
qualcuno sa darmi una indicazione su come posso risolvere il problema? (magari esistono cavetti particolari da acquistare o la mobo ha una presa "supplementare"....
Esistono dei comodi sdoppiatori. Chiedi dal tuo rivenditore di fiducia.
Aquila2000
27-10-2003, 12:31
Grazie Mystic!! Credevo veramente di dover cambiare l'ali!!!:(
Norbrek™
27-10-2003, 12:32
Si ma un ali che fornisce solo tre connettori è sicuramente poco potente e per cui non è conveniente sforzarlo con un ulteriore hard disk!
Prendi il chieftec420!
Norbrek™
27-10-2003, 12:32
Originariamente inviato da Aquila2000
Grazie Mystic!! Credevo veramente di dover cambiare l'ali!!!:(
Infatti devi:O
Prima di cambiarlo controlla quanti Watt eroga il tuo ali !
Se sono meno di 300 ti conviene cambiarlo, altrimenti puoi usare uno sdoppiatore di alimentazione tipo questo (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/cavi/cavoy4pin/cavoy4pin.shtml) che puoi trovare in tutti negozi di pc
Ciao DADE
Aquila2000
27-10-2003, 12:37
L'ali è da 300w, mi sembrava strano non esistesse nulla per "sdoppiare"....
Dovrebbe bastare..... :confused:
GRAZIE A TUTTI.
Norbrek™
27-10-2003, 12:39
Il mio parere è che non basta, anche se il sistema dovesse partire potresti avere voltaggi bassi, e instabilità, per non parlare del fatto che quando l'ali va all'altro mondo spesso si porta con se la mobo!
Ho già montato diverse volte sdoppiatori per alimentatori a 300W è vanno benissimo e... ti costano pochissimo, se te ne serve qualcuno fammi sapere
Krakatoa
28-10-2003, 15:21
Skeda madre
Floppy
HD1
HD2
Cdrom
Masterizzatore
Sk rete
Microdrive su USB
e piccolezze varie
mungono dall'ali da 250W.
Mai bloccato per macanza di potenza.
(puro culo? Faccio scongiuri....)
Saluti a tutti
K.
Aquila2000
28-10-2003, 17:21
GRAZIE A TUTTI!!!!
Ho acquistato lo sdoppiatore e va una bellezza.
Un ringraziamento particolare a 2001gae per la disponibilità.
Di nuovo GRAZIE a tutti. :) ;) :) ;) :) ;) :)
ma figurati se non basta:rolleyes:
Secondo molti qui sul forum se non hai un 550w e il contratto da 5kw con l'enel il pc manco riusciresti ad accenderlo...:D :D
Un amico fa andare un p4 2400, 3 hd (2 in raid), 3 lettori cd, 1 floppy, rheobus, ventole varie con un 300w. Certo non overclocca, ma il pc funzia bene.
Ma nessuno batte un mio amico...
P4 2 ghz NW
1 HD 7200 giri
1 cr-rom
1 cd-rw
2 ventole (1 delta)
Ati 9600
Creative audigy
Cazzatine varie...
Con un ali
...
...
...
DA 185 W!!!:eekk:
infatti se fai un po' i conti, l'unica cosa che consuma tanto è il procio, il resto pochissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.