View Full Version : Outlook Espress 6.0 Con Win Xp
CIAO A TUTTI VORREI CHIEDERE UNA CORTESIA.PREMETTO CHE HO UN PROBLEMA NELLO SCARICO DELLA POSTA ELETTRONICA ED ORA VI SPIEGO.
HO INSTALLATO IL S.O. WIN XP PRO E OUTLOOK ESPRESS 6, IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE QUANDO QUALCUNO MI MANDA DEI FILE ALLEGATI IN POSTA ELETTRONICA, IL MESSAGGIO CHE MI COMPARE E' IL SEGUENTE: "FILE CHE POTREBBE CONTENERE CONTENUTO PERICOLO O SPAM" E MI ELIMINA AUTOMATICAMENTE IL FILE ALLEGATO...
INOLTRE HO INSTALLATO NAV2003 (NORTON ANTIVIRUS 2003), DIPENDE DA QUELLO????
AIUTATEMI NON POSSO PIU' RICEVERE LA POSTA CON I FILE ALLEGATI...
CMQ I FILE CHE RICEVO SONO FILE NORMALISSIMI CREATI CON OFFICE ESEMPIO IL FILE DI WORD E MANDATI DA PERSONE CHE CONOSCO...NON SONO PUBBLICITA' STRANE E SIMILI..
CIAO E GRAZIE A TUTTI
:p
Anch'io vorrei chiederti una cortesia: evita di scrivere maiuscolo che nella netiquette significa urlare o alzare la voce
Il problema è nato dal fatto che notoriamente Outlook Express è il miglior veicolo di diffusione virus e worm che esista ;)
Per ovviare a questo inconveniente MS ha deciso, non potendo evidentemente fare diversamente, di rendere più sicuro lo scaricamento della posta.... semplicemente rifiutando tutto quello che potenzialmente può contenere virus o worm
La questione, lo so, è molto discutibile, ma le cose stanno così
La soluzione stà nelle restrizioni da impostare in fase di configurazione del programma (vado un po' a memoria, visto che ormai sono anni che non uso quela programma e queste cose le ho solo lette)
Dovresti di fatto abbassare, tramite le opzioni di configurazione, il livello di sicurezza impostato di default......
... e così finalmente il nostro OE potrà continuare a svolgere a pieno il lavoro per cui è stato creato, cioè quello di diffondere virus :D :D
A parte gli scherzi, devi agire sui parametri di sicurezza
Esatto, nello specifico il percorso è:
OE--->strumenti--->opzioni--->protezione--->disabilita l'opzione "non consentire salvataggio o apertura....."
grazie del consiglio ingpeo provo a fare come dici tu e spero di risolvere il problema..
cmq se qualcun'altro sa darmi altri consigli sono ben accettati....
grazie e ciao!!!!;)
orestino74
27-10-2003, 22:06
Originariamente inviato da Ayame
grazie del consiglio ingpeo provo a fare come dici tu e spero di risolvere il problema..
cmq se qualcun'altro sa darmi altri consigli sono ben accettati....
grazie e ciao!!!!;)
Non è necessario, un post più su trovi la soluzione ad hoc!!
Come sanno tutti un consiglio in piu' non fa mai male....
questo lo dico a orestino74..... :D :D :D
quindi avanti ragaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
A cosa ti serve un altro consiglio??non hai risolto usando il suggerimento di ingpeo?
ok ok grazie ingpeo il tuo consiglio è stato validissimo....
ti ringrazio;) ;) ;)
CHIUSO!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.