PDA

View Full Version : Liquidcooling Per Doppio Processore

dreadzone
27-10-2003, 09:57
Ciao ragazzi!!!
Toglietemi una curiosità: ma se si ha una scheda madre con doppia cpu, come si "connettono" i due wb? Io avevo pensato ad una cosa simile:
pompa acqua > primo wb > secondo wb > radiatore (ritorno)

Utilizzando il collegamento "in cascata" sopracitato secondo me è un pò rischioso in quanto l'acqua calda che esce dal primo wb ed entra nel secondo non credo sia sufficientemente fredda per dissipare il calore della seconda cpu... non credete? :confused:

illuminatemi Voi in merito!!! Come si agisce in queste circostanze?

Grazie in anticipo...

ciauz!

.:dreadzone:.

Stigmata
27-10-2003, 09:59
il metodo da te descritto funziona benissimo, conta che l'h2o che esce dal wb non è che sia poi *così* tanto calda, quindi non ci sono problemi.

certo che se vuoi fare lo sborone puoi fare un sistema a 2 pompe con wb e rad in serie su ogni pompa ;)

dreadzone
27-10-2003, 10:08
Grazie Stigmata!
Colgo l'occasione per domandare il vostro parere su quale sia la miglior scheda madre dual cpu in commercio per intel...

Rigrazie in anticipo!!!! :p

Ciauz!

P.S. Stigmata, lo sai che ce l'ho anch'io la 2fast2focus? Invece al posto della fiest&furious io ha la ka&furious... moddiamo pure quelle? Fammi sapere ;):p

MaxP4
27-10-2003, 10:13
Per P4 non esistono schede dual, devi per forza orientarti sugli Xeon che non sono proprio proprio economici... Se chiedi nel forum "Schede madri & C." saranno essere più precisi.

Stigmata
27-10-2003, 10:14
per la mobo ti consiglio di postare nella sezione "motherboard e ram" del forum... sicuramente sono i più adatti! ;)

OT

eh, mi piacerebbe, ma costa troppo! e poi se la ribasso non entro più in garage :(

/OT

dreadzone
27-10-2003, 10:18
Grazie ragazzi!!!! ;) ;) ;)

Stigmata, invece di ribassarla potresti farla diventare una sorta di fuoristrada esagerato.....HAHAHAHAHA! Sai che bello! Tra un pò quando avrò una macchina tutta mia ci mancherà poco che non ci sarà una specie di ufficio tecnico dentro!!!! Potete contarci!!!

Grazie ancora :p