PDA

View Full Version : Diapositive in formato .doc Help (se ne avete voglia)

Jfet
27-10-2003, 09:07
Salve a tutti.
Ho un problema.Sto preparando la tesi,ed il prof mi ha dato dei cd con delle persentazioni in powerpoint su cui lavorare.Per quanto riguarda le diapositive che sono in formato pps,nn ho problemi riesco a lavorarci sopra.Mi ha poi dato un cd dove ci sono la maggior parte delle diapositive che mi interessano,e sopratutto foto specifiche che mi servono.Il problema è che me le ha messe in un documento .DOC,nn riesco in nessun modo a lavorarci sopra,sono praticamente intoccabili.Il file pesa 360MB sono circa 90 diapositive,e se tento di aprirlo con il pc di casa mi si impalla.Word viene lanciato e rimane in grigio.Il pc di casa è un duron 900.L'unico pc che me lo legge ma nn mi ci fa lavorare è un notebook di 4 anni fa su cui c'è office 97.
Ho provato anche a fare una copia di questo cd,pensando che fosse rovinato ho copiato con clone ma i problemi si ripresentano,mentre utilizzando nero,esplorando il cd da copiare me lo vede come una traccia di windows media player.

Se qualcuno può mi aiuti,ho chiesto ad i miei colleghi di corso ma nessuno sembra saper nulla..... :(

enzo tana
27-10-2003, 16:26
Spero di non fornirti un'idea banale o già scartata.
Potresti caricare il file e poi convertire il mostruoso file in un pdf. Le pagine e quindi le slides che desideri dovrebbero divenire più leggere e gestibili.
Un programma che opera in tal senso è PDF95.
Ti crea una stampante virtuale che genera il file pdf partendo da files Office.

Se posso ancora essere utile, chiedi pure.

Ciao.

Jfet
28-10-2003, 09:34
ho risolto era tutto un magheggio strano.cmq continuo a nn capire l'utilità di porre le diapositive di pp,in un documento doc,se nn quello di aumentarne il peso.Pensate lo stesso file doc pesa 150MB e pps ne pesa 15...ma questa è un utilità? boh?
Arrivedoroooooorciiiiii:cool: