View Full Version : [ROMA-SALERNO] Hard disk esterno firewire 60GB
vendo
- box esterno che può contenere anche unità da 5 pollici (masterizzatori, dvd, ecc...) con due porte firewire (costruito splendidamente)
n.b. = i fori sul frontale li ho fatti io, per favorire l’aerazione (mi sembra un ottimo lavoro)
- regalo in aggiunta un cavo firewire (6pin-6pin)
il prezzo intrattabile è di 70 euro
PRECEDENZA CONSEGNA A MANO a ROMA
http://www.elma.it/box/me320.htm
il modello 001-ME-320F
allego foto
per me possiamo concludere anche subito
ciao
sarò online solo qualche minuto, ti lascio qualche domanda prima di prendere una decisione definitiva:
1. garanzia box 5,25
2. garanzia hdd maxtor
3. presenza di scontrini fattura
4. nel box ci potrei in futoro alloggiare un masterizz.
5. accessori a corredo del box (cavo fw, aliment., cd driver)
Attendo tue notizie, mi ricollego al forum domani verso le 8,00
CIAO;)
Jimmy3Dita
29-10-2003, 23:57
Coda anche io, consegna a mano e niente pacchi questa volta.. ;)
Per caso mi dai anche il cavo?
Ciao! ;)
Originariamente inviato da ulisss
sarò online solo qualche minuto, ti lascio qualche domanda prima di prendere una decisione definitiva:
1. garanzia box 5,25
2. garanzia hdd maxtor
3. presenza di scontrini fattura
4. nel box ci potrei in futoro alloggiare un masterizz.
5. accessori a corredo del box (cavo fw, aliment., cd driver)
Attendo tue notizie, mi ricollego al forum domani verso le 8,00
CIAO;)
1. forse si ... devo cercare ... l'ho pagato 109 euro ... 4 mesi fa ...
2. non mi dispiace
3. vedi sopra
4. certo. il box è da 5"
5. l'alimentatore è all'interno del box + il cavo dell'alimentatore (non ho cavi firewire disponibili ...) sorry. Non necessita di driver ... perchè con xp viene riconosciuto come hd esterno senza problemi
attendo conferma ...
la consegna a mano è all'eur dove c'è l'obelisco ...
se sei interessato mandami un pvt con i tuoi dati
x Jmmy3Dita
puoi spiegarmi a cosa ti riferisci? non ho mai dato pacchi a nessuno ... puoi verificarlo su questo forum ... vorrei un chiarimento
ciao desmo, veramente io sono di NA, quindi almenoche tu non passi per qui, si dovrebbe fare spedizione, don't worry la pagherei io, un bel j+3 da 7€, avresti l'unico onere di fare un imballo molto resistente!
Fammi sapere da ora sono online fino alle 14,00, poi forse in serata oppure domani come in signature.
PS pagamento con BB
mi dispiace Uliss ...
come scritto a caratteri cupbitali ... NON SPEDISCO
perciò mi dispiace ... ma vieni sorpassato da Jimmy3Dita
sempre che mi spieghi questa frase:
"Coda anche io, consegna a mano e niente pacchi questa volta.."
ciao
Jimmy3Dita
30-10-2003, 15:05
tranqui, e' che l'altra volta con l'xbox era andata diversamente.. ;)
Rimandami in pvt i dati, e dimmi quando potremmo incontrarci, cosi' sistemiamo tutto al volo.. ok? :)
Ciao!
Accetto, (molto a malincuore), la tua decisione, comunque se Jimmy3dita dovesse ripensarci, riconsidera la vendita con spedizione, in fondo non è così complessa.
;)
Alla Prossima...
subrahmanyam
31-10-2003, 14:04
se volessi comprare il box, nuovo..... dove lo trovo?
thx
jacopi|!
x subrahmanyam
io l'ho comparto qui: www.hcr.it
pagato 109 euro ... l'ho comprato a luglio
x uliss
se ti va di fare fai un salto a Salerno ...
ciao desmo, purtroppo sono oberato, non posso fare consegna a mano, però secondo me non vi sarebbereo problemi x la spedizione. Fammi sapere.;)
Jimmy3Dita
03-11-2003, 13:37
Rieccomi, io resto sempre interessato, puoi dirmi lo stato di garanzia dei componenti?
Ciao! :)
x la garanzia mi sembrava di aver gia risposto ...
comunque ...
quello che forse posso trovare è la garanzia del box firewire ... (fattura) ... posso saperlo solo domani sera sul tardi o al max mercoledì mattina ..
x l'hd nulla .... posso solo garantire nessun badcluster ... silenzioso e performante ... ottimo
il prezzo è eccellente ...
Jimmy3Dita
03-11-2003, 20:58
con poco piu' mi compro un disco Lacie USB2.0 nuovo.
Ciao! :)
beh dunque ...
qualche precisazione x il nostro moderatore ...
su www.eprice.it
c'è effetivamente un lacie usb2 con hd da 40gb (forse 5.400rpm) che costa circa 112 euro ... + spese di spedizione =125 euro circa (stranamente il prodotto non è disponibile ... :rolleyes: )
sullo stesso sito trovate un hd lacie firewire da 80 gb costa 163 euro circa ... + spese di spedizione = 175 euro circa (stranamente il prodotto non è disponibile ... :rolleyes: )
nessun problema ... sono disponibili tutti gli altri modelli che 'stranamente' costano un pò di + ...
ho citato i 2 prodotti + economici che ho trovato ... anche se è noto che gli hd firewire costano mediamente 30/40 euro in + di quelli usb2 di pari grandezza ... almeno per me è noto :rolleyes:
se pensate di comprare un hd lacie e magari in futuro levare l'hd interno per montarci un masterizzatore cd/dvd ... perdete tempo ... perchè gli hd lacie sono lunghi circa 2/3 rispetto alla lunghezza di un cd-rom per pc ...
se vi serve un hd esterno per avere dei dati da trasportare ... allora l'hd usb2 è una buona soluzione ... soprattutto xchè molto + economica di una firewire ...
se invece come me usate l'hd esterno per fare editing magari con un portatile ... lasciate perdere ... comprate firewire ... senza contare che il box che vendo può contenere un domani un masterizzatore CD/DVD eide ... o altro ...
io usavo l'hd che vendo in questo modo:
telecamera collegata alla presa firewire 1 dell'hd esterno
portatile collegato alla presa firewire 2 dell'hd esterno
e a mio modesto avviso la soluzione migliore per non avere problemi ... ripeto IMHO ...
lo dice uno che 'penso' ne sa qualcosa di editing video ...
per il resto chi è 'realmente interessato' si faccia avanti ...
consegna a mano ... verifcate di persona ... vendo solo prodotti in eccellenti condizioni ...
ciao a tutti
Jimmy3Dita
04-11-2003, 15:26
Infatti e' per questo che ho lasciato. Mi serve semplicemente un disco fisso da portare in giro, non ho un portatile, e quindi il tuo box sarebbe sprecato per le mie esigenze. Inoltre il collegamento firewire e' meno diffuso dell'usb, e cmq non lo utilizzerei per editing video.
Ciao :)
P.S.
Il "vostro" moderatore non e' poi tanto vostro, perche' modera solo la sezione modding.. ;)
Ciao Desmo mi rimetto in coda con spedizione, faccio però ancora qualche valutazione.;)
aldodieci
14-11-2003, 18:55
ciao :)
ho appena letto il tread, ma non ricordo se eri ostile a dare via il box solamente ... mi metto cmq in coda con consegna a mano a salerno, un mercoledì (meglio se all'università).
mi potresti spiegare come funzionano le due porte firewire? se ci attacco un advc-100 o una telecamera posso scrivere su disco senza che ci sia un pc collegato??? sarebbe grandioso! grazie!
si vendo solo in blocco ...
credo che non si possa fare quello che dici ... sono quasi certo che serva il pc ...
se ti interessa posso portartelo la sett. prox
ciao
aldodieci
14-11-2003, 21:52
un paio di domande:-)
http://www.elma.it/box/me320.htm
è questo il box?
l'hdd che maxtor è? (modello e firmware)
ciao a presto
mi sembra proprio lui ...
il modello 001-ME-320F
solo firewire
davanti ho praticato dei fori con un trapano per migliorare l'areazione ... non che ci fossero problemi ... ma quest'estate faceva veramente caldo ... :-)))
x l'hd ... non ho altre informazioni oltre a quelle date nel primo post .... è un maxtor diamondplus da 60gb 7200 rpm e 2mb di cache ...è ATA100 (non 133) ... quindi non è recentissimo ... ti assicuro però che è ultra silenzioso e performante ... nessun bad cluster ... un gioiello ...
potrei consegnartelo solo fine della prox sett ...
ciao
Maurizio Cassano
15-11-2003, 13:23
Permuti con qualcosa?
Guarda pure in sign.
Maurizio
.. a me interessa il tutto.. pero son di milano... sicurissimo che non invii? pagamento con vaglia online e tu spedisci con posta?
no!?
x Maurizio Cassano ...
non mi interessa quello che offri ... grazie
mi interesserebbe al limite un hd per portatili da 60gb>
x M4UR0X
posso spedirtelo a 110 euro (10 di ss)
solo xerò con bonifico banacario anticipato
aldodieci
15-11-2003, 18:54
desmo ma il cavo firewire che fine ha fatto???
aldodieci
15-11-2003, 18:55
e perchè l'hdd è senza garanzia?
...se per caso smembri a me interessa il box....
x aldodieci
la garanzia dell'hd non c'è xchè l'hd lo preso dal mio pc ... non ho lo scontrino ed inoltre l'hd penso abbia almeno 2 anni
ciao
vendo solo in blocco
aldodieci
15-11-2003, 19:16
ciao, io ci sto pensando al box, però mi sono fatto l'idea che bilanci con l'hdd la mancanza del firewire (il cavo), ci vorrebbe un 6 pin - 6 pin giusto? quanto costerà un cavo del genere? ho dato un occhiata e a meno di non prenderne uno di tre cm ;) stanno on line dai 17 ai 20 €, figuriamoci nel negozio sotto casa...:)
sicuro che il box non lo vendi? daiiii :P
x tutti
ho modificato il post principale ...
regalo in aggiunta un cavo firewire (6pin-6pin)
ciao
aldodieci
16-11-2003, 18:22
ok...lo attaccherò all'advc-100 ... con quest'ultimo c'è solo un problema di compatibilità da evitare... mi fai sapere che chip monta l'interfaccia firewire del box? così concludiamo su! :)
p.s. il cavo ci arriva a 1,50 m? altrimenti è tutto inutile.
p.s II mi trovi all'università il mercoledì di qualsiasi settimana, fammi capire se si può fare
see you;)
Originariamente inviato da aldodieci
ok...lo attaccherò all'advc-100 ... con quest'ultimo c'è solo un problema di compatibilità da evitare... mi fai sapere che chip monta l'interfaccia firewire del box? così concludiamo su! :)
p.s. il cavo ci arriva a 1,50 m? altrimenti è tutto inutile.
p.s II mi trovi all'università il mercoledì di qualsiasi settimana, fammi capire se si può fare
see you;)
x il chip ... te lo faccio sapere domani ...
il cavo è standard ... controllo, ma credo sia lungo 1,50
x la consegna ... ci mettiamo d'accordo ... di sicuro all'università mi è impossibile ...
domani avrai tutte le info
aldodieci
17-11-2003, 09:59
buongiorno! mi sono ricordato un'altra cosa!
puoi farmi sapere anche questo domani?
allora poichè lo prendo per eventualmente metterci anche il masterizzatore ti faccio sapere entro minuti le misure che mi servono!
che fai la mattina a salerno? lavori? passi da segno&associati?
a tra poco
aldodieci
17-11-2003, 10:10
misure del masterizzatore...
ti chiedo questa informazione perchè non l'ho trovata altrove...
...a meno che tu non abbia altri link ecc
146 x 41,3 x 193,1 mm (escluso il pannello frontale)
fammi sapere domani allora se ci entra!!!
ma stai scherzando o dici sul serio????
misure del masterizzatore ...:rolleyes:
nel box esterno entrano cd e masterizzatori standard ... se il tuo è particolare non so che farci ...
comunque a me non risulta esistano misure particolari per masterizzatori ... :rolleyes:
lavoro a roma ... e torno nei weekend a salerno ...
aldodieci
17-11-2003, 10:31
...le misure dei masterizzatori cambiano in lunghezza...
come sarebbe a dire "non sai che farci"?
:mad:
Originariamente inviato da aldodieci
...le misure dei masterizzatori cambiano in lunghezza...
come sarebbe a dire "non sai che farci"?
:mad:
la lunghezza dei masterizzatori varia solo in un senso ... ovvero più corti dello standard ... quindi se il tuo non è un masterizzatore artigianale ... entra per forza ...
altrimenti ... ci sartebbero dei case dove non entrano i masterizzatori :rolleyes:
comunque ... x farti stare tranquillo ... verifico anche questo
ti dico tutto domani
aldodieci
17-11-2003, 11:08
Originariamente inviato da desmo
... ci sartebbero dei case dove non entrano i masterizzatori :rolleyes:
infatti.....
tx
ecco i dati:
4,1 x 15,2 x 21 (misure approssimative xchè ho un metro da sarto senza millimetri) - (21 ... ma anche di + ... è fatto in modo che se un masterizzatore e lungo può sporgere fuori)
il chip è Oxford
il cavo è lungo 1,80 m
ciao
aldodieci
18-11-2003, 09:50
ciao:) bene, mi sembra sia ok...
l'idea che il masterizzatore sporga non mi piace proprio tanto...;)
cmq lo scopo principale è usarlo in daisy chain (con un pc :rolleyes: )con advc per acquisire dv, ieri leggevo che in questa modalità l'hdd può non avere un funzionamento al 100% della velocità (leggendo un manuale del lacie...) tu che mi dici?
cmq io domani sono lì, all'università, mi sembra di capire che non ci sarai, ci metteremo d'accordo domani sera, dopodomani, ok?
naturalmente mi confermi che il box e l'hdd non hanno problemi no? hai pvt per metterci d'accordo, se domani puoi fammelo sapere entro ora di pranzo, poi stacco
ciao:O
io prenderei il disco, in caso di smembramento, a 35€...
consegna a mano...
Onestamente non piu' di quella cifra, perche' con 55 comprerei un 80, in garanzia...
Ciao
Fede
si può fare
ti mando un pvt
aldodieci
28-11-2003, 15:36
lascio:(
sto andando a prendere il disco...
;)
indi
Disco venduto
Ciauz
Fede
il disco è venduto (sto andando a consegnarlo)
rimane il BOX Firewire + cavo firewire (6pin <> 6pin)
70 euro
ho modificato il primo post
Un up per un utente davvero preciso...:)
in puntualita' si prende un 10 e lode...
domani provo il disco, ma per come l'ha tenuto non ho nulla da temere;)
di nuovo grazie
Fede
Originariamente inviato da Fede
Un up per un utente davvero preciso...:)
in puntualita' si prende un 10 e lode...
domani provo il disco, ma per come l'ha tenuto non ho nulla da temere;)
di nuovo grazie
Fede
beh ... che dire ...
grazie a te
:)
ciao
potrei essere interessato al box,
ma non ho capito che disco puo' ospitare...
se mi ospita un disco "normale" da 3.5 pollici, possiamo trattare..
forse non hai letto i post precedenti ...
c'era montato proprio un hd da 3,5 pollic
ciao
il prezzo e' un po' troppo alto,
ho trovato un box usb in alluminio a poco piu' di 35 euro ivato.
http://www.e-comp.it/store/repcsg_madd.php?n=1#1
Se abbassi un po' il prezzo possiamo trattare.
Ciao
si tratta di USB2 ...
c'è grande diff ... con firewire
leggiti i post precedenti ... l'argomento è gia stato trattato abbondantemente
ciao
Originariamente inviato da RAdish
il prezzo e' un po' troppo alto,
ho trovato un box usb in alluminio a poco piu' di 35 euro ivato.
http://www.e-comp.it/store/repcsg_madd.php?n=1#1
Se abbassi un po' il prezzo possiamo trattare.
Ciao
scusate se mi intrometto, ma per esperienza posso dire che fra usb, seppur "2" e firewire c'e' una differenza abissale...
p.s: ti ho aggiunto alla lista...
:)
aldodieci
03-12-2003, 15:14
x desmo
ciao! ma perchè non ti puoi più fermare a s.nicola est????
fammi sapere, anche in pvt, così chiudiamo...:cool:
posso solo da S.Nicola (non est, ma quello prima dello svincolo per salerno)
domani mattina passo
ridammi in pvt il tuo cell
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.