View Full Version : NTLDR mancante! aiutooooo
stamattina il pc conn win xp professional mi diceva, all'avvio, NTLDR mancante premere ctrl alt e canc per riavviare. Avete idea di cosa possa essere? e di come posso fare per ripristinare il sistema.
grazie...siete la mia unica speranza
cerca con google.. troverai di sicuro la soluzione.. oppure cerca nel sito microsoft..
Originariamente inviato da max80
stamattina il pc conn win xp professional mi diceva, all'avvio, NTLDR mancante premere ctrl alt e canc per riavviare. Avete idea di cosa possa essere? e di come posso fare per ripristinare il sistema.
grazie...siete la mia unica speranza
non è ke hai un floppy o un cd caricati? no perchè a me quella scritta esce quando lascio un disketto nel suo drive... :)
bYeZ!
purtroppo non credo sia così semplice...nessuno ha qualche altra idea?
Ciao Max80 ho avuto lo stesso problema un pò di tempo fà su un pc!
Se non ricordo male il problema era causato da un banco di ram difettoso!
Se hai 2 banchi di ram a disposizione prova ad avviare il pc eliminandone uno!Oppure cambiandola!
Fammi sapere se va tutto bene!Ciaooooo
Spero si esserti stato di aiuto!
purtroppo non credo sia così semplice...nessuno ha qualche altra idea?
guarda un pochino quì.. anche se è per 2000 dovrebbe comunque esserti di aiuto
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=146
o questo
http://support.microsoft.com/default.aspx?id=kb;en-us;Q314057
grazie a tutti ma purtroppo niente ancora e quel che è peggio mi impedisce anche di reinstallare windows! se ci provo quando arriva la schermata di adesione al contratto di licenza non mi permentte di premere f8 e l'unica cosa da fare è uscire.
nessun altra idea?
si max allora il problema è proprio quello!
Io cmq ho risolto con eliminando la ram!
Se non ti installa il s.O. prova a formattare usando partition magic!
Ho provato ma purtroppo non è la RAM. Comunque ti ringrazio. Nessun altro tentativo?
kiraly78
28-10-2003, 19:35
che s.o. hai??
copia quel file dal cd di windows, oppure vai in recovery console e fai partire il fixboot!
bye :)
ho winxp prof. Purtroppo ho già provato a far partire fixboot dalla recovery console ma niente...grazie comunque!
kiraly78
29-10-2003, 12:50
ho winxp prof. Purtroppo ho già provato a far partire fixboot dalla recovery console ma niente...grazie comunque!
hai provato anche con il fixmbr? e copiando il file dal cd??
- Hai modificato/spostato la partizione del sistema op. ?
- Hai un boot loader ?
- Hai usato il ghost o un altra utility x fare un immagine della partizione ?
Ragazzi ho scoperto di cosa si trattava!
il mi HD principale è andato. Non riceve più alimnetazione, ne ho comprato un altro e adesso sto reinstallando tutto.
grazie a tutti...avrei anche da chiedere dei consigli sul da farsi con il mio hd rotto...posterò in discussioni generiche
kiraly78
31-10-2003, 23:17
il mi HD principale è andato.
ho i miei dubbi cmq ...
Ho utilizzato l'utility di diagnostica della maxtor e non rileva alcun hd collegato...anche ora che ho formattato se inserisco il mio vecchio hd in slave non rileva assolutamente nulla...perchè hai i tuoi dubbi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.