PDA

View Full Version : Masterizzatori per televisione

tommy781
27-10-2003, 08:28
Ero rimasto ai prezzi inacessibili di qualche tempo fa, ieri ne ho visti diversi in negozio al costo di 499 euro, cavoli! La prossima volta col cavolo che prendo il videoregistratore, a quel prezzo mi sembra buono.

stampella
27-10-2003, 09:41
ma parli di quelli con il disco rigido o quelli che registrano la tv su dvd?

tommy781
27-10-2003, 12:03
Quelli che masterizzano i programmi tv su dvd, grandi come un videoregistratore, ce ne erano di varie marche e tutti sullo stesso prezzo.

stampella
27-10-2003, 13:14
interessante, chissa che codec utilizzano, se solo l'mpeg2 o anche altri con possibiltà di aggiornamento via pc

Kinh
27-10-2003, 15:17
bella sta cosa

diafino
27-10-2003, 15:36
Originariamente inviato da Kinh
bella sta cosa

già

speriamo qualcuno sappia di più:)

tommy781
27-10-2003, 15:43
Comunque li ho visti da mediaworld sti cosi.

dieg
27-10-2003, 16:03
interessa anche a me....;) :)

Beppe3000
27-10-2003, 18:01
Ma dici i DVD recorders???
Allora scegli Sony RDR-GX7!

thedoors
17-11-2003, 16:16
non sono meglio quelli che registrano su hd?? Cosi almeno puoi registrare molte più ore!

marben
17-11-2003, 19:35
Originariamente inviato da thedoors
non sono meglio quelli che registrano su hd?? Cosi almeno puoi registrare molte più ore!

Qualli con HD costano meno (ho visto un Philips a 299€), ma sono meno affidabili (si tratta sempre di biechi HD) e poco versatili (sarebbero da portare a spasso per vedere le registrazioni altrove, niente supporti rimovibili...)

y4mon
18-11-2003, 08:02
Originariamente inviato da tommy781
Ero rimasto ai prezzi inacessibili di qualche tempo fa, ieri ne ho visti diversi in negozio al costo di 499 euro, cavoli! La prossima volta col cavolo che prendo il videoregistratore, a quel prezzo mi sembra buono.

Non x spegnere i vs. entusiasmi..., ma li vorrei vedere, i risultati di questi aggeggi che dovrebbero eseguire la codifica da analogico a mpeg2 in tempo reale e nel contempo masterizzare.

I forum sono pieni di utenti che lamentano problemi con i dvd che pure vengono fatti con processi separati.
Visto che i produttori sono gli stessi dell'hardware pc, non credo che abbiano tenuto nel cassetto x questi masterizzatori una tecnologia + affidabile che x quelli da pc.

A quel prezzo mi sembrano "un pacco" (parere personale) nè + nè - che i masterizzatori audio.

Ciao
Y4mon

Coyote74
18-11-2003, 14:56
Originariamente inviato da y4mon
Non x spegnere i vs. entusiasmi..., ma li vorrei vedere, i risultati di questi aggeggi che dovrebbero eseguire la codifica da analogico a mpeg2 in tempo reale e nel contempo masterizzare.

I forum sono pieni di utenti che lamentano problemi con i dvd che pure vengono fatti con processi separati.
Visto che i produttori sono gli stessi dell'hardware pc, non credo che abbiano tenuto nel cassetto x questi masterizzatori una tecnologia + affidabile che x quelli da pc.

A quel prezzo mi sembrano "un pacco" (parere personale) nè + nè - che i masterizzatori audio.

Ciao
Y4mon

Infatti un mio amico si è preso quello della Panasonic, che a parte i limiti sui supporti (scrive solo su DVD-r e DVD-Ram), fa veramente schifo come qualità d'immagine. I video, anche in HQ, sono tutti sgranati e fanno rimpiangere i vecchi VHS. Ve li sconsiglio fortemente.

thedoors
19-11-2003, 07:37
ah.. questa è una notizia. Non ne ho mai visto uno in azione. Vorrei vedere come è la qualità nel caso si usi la registrazione lenta, quella con cui si riesce a mettere 38 ore di filmato in 40 giga!