PDA

View Full Version : le iene ierisera >disastro :eek:

francesco25
27-10-2003, 08:09
ma avete visto le iene ierisera....:eekk:

secondo me sono impazzite.....:muro: ...fare quel serivizio sulle droghe che nn ha fatto altro che spargre la voce alla velocita della luce:rolleyes: .....ma sono pazzi!!:muro:

sicuramente ci sara' un boom adesso e la colpa e' anche loro....

info (http://www.toxy.net/varie/droghe/salvia.htm)

che en pensate??:rolleyes: :oink:

Simon82
27-10-2003, 08:12
Penso che se il fine era quello di avvisare le persone dei pericoli che portano hanno fatto bene.. se invece il fine era "pubblicizzare" o "difendere" il fatto che farsi le canne e' meno pericoloso di altre amenita' simili allora non commento.. :rolleyes:

Per me potrebbero bruciare la salvia, le canne e tutte le cazzate simili.

bluelake
27-10-2003, 08:16
Originariamente inviato da Simon82
Per me potrebbero bruciare la salvia, le canne e tutte le cazzate simili.
Beh, le canne chi le fuma già le brucia... ;)

Quincy_it
27-10-2003, 08:16
Che hanno combinato stavolta (non ho visto la puntata)?

Graffio
27-10-2003, 08:19
Neppure io ho visto, illuminateci.

francesco25
27-10-2003, 08:26
hanno fatto un servizio su una nuova droga che sista diffondendo, un allucinogeno naturale piu potente dell' LSD, legale e coltivabile.........ed economico!!

ora cosi il mondo sa dell'esistenza della salvia divinorum:eek: alcuni miei amici l'hanno gi aprovata stamattina mi hanno raccontato...:oink: :eek:

sicuramente...sta droga achiaccera le altre....come l'esba la maria....nn c'e' gara con questa....

iene:muro: :muro:

???????????????
27-10-2003, 08:31
ehmmm...mi scusi signor fruttivendolo.... mi darebbe due etti di Salvia ?? .... sà .... mio figlio ha dei tortelloni al posto del cervello :D

bluelake
27-10-2003, 08:33
Originariamente inviato da francesco25
hanno fatto un servizio su una nuova droga che sista diffondendo, un allucinogeno naturale piu potente dell' LSD, legale e coltivabile.........ed economico!!

ora cosi il mondo sa dell'esistenza della salvia divinorum:eek: alcuni miei amici l'hanno gi aprovata stamattina mi hanno raccontato...:oink: :eek:

sicuramente...sta droga achiaccera le altre....come l'esba la maria....nn c'e' gara con questa....

Vabbè, se i tuoi amici l'hanno provata son teste di cazzo loro, mica gli autori delle Iene... :rolleyes:

vermaccio
27-10-2003, 08:33
tempo qualche mese e verrà inserita nella lista delle droghe.
A quel punto chi ne avrà finirà molto male.

E sarà un bel momento vedere in tv uno dei soliti giovinastri imbecilli in manette perchè coltivava in casa quela schifezza.

<<In carcere gli spacciatori ed i consumatori di droghe>>

nEA
27-10-2003, 08:34
al momento ho pensato anche io che fossero diventati matti a fare un servizio del genere (immagina l'orda di dementi che andranno a fumarsi il cervello pesantemente ma in modo economico e naturale!!) ... però effettivamente è un dato di fatto che molti (compresa la sottoscritta) ignorano l'esistenza di tali sostanze che sono tuttora legali e sono anche più dannose di quelle illegali e/o artificiali ... diciamo che spero che tale servizio serva a far si che invece che perdere tempo dietro alla cannetta di maria pensino a bloccare il commercio di queste sostanze al momento commerciabili come una pagnotta in panetteria!!

sperem .... :rolleyes:

GhePeU
27-10-2003, 08:35
a me della salvia divinorum avevano già raccontanto qualche mese fa...

ho alcuni amici che sono sempre ben informati su questi argomenti
e stando alle mie fonti non è tanto devastante come sembra in quell'articolo

Nevermind
27-10-2003, 08:35

Non so sei hai visto bene la puntata ma loro hanno cercato di far capire che quelle droghe legali sono pericolose e di non llasciarsi ingannare dal fatto che siano Naturali.

Saluti.

francesco25
27-10-2003, 08:40
fatto sta che ora , in questo preciso momento, chissa' quanti ragazzi in italia stano informandosi sulla salvia e stanno mettendo da parte i soldi per provarla....:muro: :rolleyes: :muro:

ma nn c'era un altro modo invece di fare sto servizio dico io!:muro:

Nevermind
27-10-2003, 08:41
fatto sta che ora , in questo preciso momento, chissa' quanti ragazzi in italia stano informandosi sulla salvia e stanno mettendo da parte i soldi per provarla....:muro: :rolleyes: :muro:

ma nn c'era un altro modo invece di fare sto servizio dico io!:muro:

Per me è stato un ottimo servizo, tanto i ragazzini ste cose le scoprono comunque almeno così chi ha visto il servizio sa che possono provocare problemi anche queste droghe.

Saluti.

nEA
27-10-2003, 08:43
beh certe cose o le dici o non le dici ... se poi c'è (e ci sarà sicuramente) chi corre a provare ste cose...beh peggio per lui ... per un pirla che si brucia il cervello forse ce ne saranno due che si terranno a larga ora che sanno che è...

francesco25
27-10-2003, 08:45
Originariamente inviato da nEA
beh certe cose o le dici o non le dici ... se poi c'è (e ci sarà sicuramente) chi corre a provare ste cose...beh peggio per lui ... per un pirla che si brucia il cervello forse ce ne saranno due che si terranno a larga ora che sanno che è...

pare che questo allucinogeno che e' diverso dagli altri...nn provochi danni se nn quello di aumentare il rischio di cancro ai polmoni come le normalissime sigarette...

...dicono.....

io nn e' che lo so....
:rolleyes: :)

Drago
27-10-2003, 08:46
non c'è solo la salvia, ci sono moltissimi allucinogeni e droghe in natura che possono essere tenute in casa 'legalmente'. non è una novità, è solo che molte persone non ne hanno la minima idea e le usano tranquillamente per cucinare :D

ps - non parlo per esperienza diretta, anche se alcune cose mi affascinano

Quincy_it
27-10-2003, 08:57

Capito.
Beh, nulla di nuovo, rientra tutto nel discorso degli "smart shop", fenomeno nato all'estero e poi trapiantato qui da noi. Sono negozi che vendono (la maggior parte online), sostanze che legalmente non sono riconosciute come droghe ma hanno gli stessi effetti. :muro:
E' tutto legale (purtroppo), e in questi negozi si vende davvero di tutto (anabolizzanti, allucinogeni, energizzanti, ecc), e sono mesi e mesi che esistono, non è di certo da ieri.
Un bella "falla" nella Legge che spero venga al più presto tappata, IMHO è una cosa davvero assurda.

Graffio
27-10-2003, 08:58
Ah, la salvia divinorium, e io che pensavo chissà cosa...
Magari adesso ne esce un'altra crociata come la marijuana. Secondo me c'è molta disinformazione in giro, a cominciare da che concetto si ha di droga.

Nevermind
27-10-2003, 09:08
Originariamente inviato da Graffio
Ah, la salvia divinorium, e io che pensavo chissà cosa...
Magari adesso ne esce un'altra crociata come la marijuana. .....

Personalmente renderei legale la marijuana e abolirei piuttosto le sigarette.... ma mi sa che stiamo andando un po' OT ;)

Il problemi di quelle droghe è che in teoria vai in culo per un tot di tempo in cui le tue percezioni s'incasinano alla grande.

Saluti.

P.s. piccola citazione " Sebbene la Marijuana non sia inoffensiva, è talmente meno dannosa dell'alcool o del tabacco che il solo modo ragionevole di gestirla è renderla legalmente disponibile in un sistema controllato."

pozzy666
27-10-2003, 09:16
Cavolo...
Magari la nascondo in cucina...e mia madre mi prepara i tortellini con la mia salvia....

:eek: :eek: :eek: :eek:

Nevermind
27-10-2003, 09:17
Originariamente inviato da pozzy666
Cavolo...
Magari la nascondo in cucina...e mia madre mi prepara i tortellini con la mia salvia....

:eek: :eek: :eek: :eek:

Sicuramente saranno dei tortellini d'effetto!!! :D

Saluti.

Killian
27-10-2003, 09:20
per me non hanno fatto male a fare quel servizio, almeno chi vede quelle cose sa che non sono innocue, ma fanno male anche se sono legali e vendute senza problemi.

Graffio
27-10-2003, 09:20
Originariamente inviato da Nevermind
Personalmente renderei legale la marijuana e abolirei piuttosto le sigarette.... ma mi sa che stiamo andando un po' OT ;)

Il problemi di quelle droghe è che in teoria vai in culo per un tot di tempo in cui le tue percezioni s'incasinano alla grande.

Saluti.

P.s. piccola citazione " Sebbene la Marijuana non sia inoffensiva, è talmente meno dannosa dell'alcool o del tabacco che il solo modo ragionevole di gestirla è renderla legalmente disponibile in un sistema controllato."

Quoto in pieno.

Per il discorso delle percezioni che si incasinano, bisognerebbe allora includere tantissimi farmaci che si trovano.

Nevermind
27-10-2003, 09:34
Quoto in pieno.

Per il discorso delle percezioni che si incasinano, bisognerebbe allora includere tantissimi farmaci che si trovano.

Vero! ma ben sai chi sta dietro ai farmaci e di conseguenza ce fanno ingerire anche schifezze dannose ma se parli della cannbis sembra il demonio.

Ultimo piccolo ot tratto da un numero della famosa rivitsa nexus:

"Lo studio di un gruppo medico spagnolo, rilasciato a Madrid nel febbraio 2000, ha dimostrato che il tetraidrocannabinolo (THC), il principio attivo della marijuana, distrugge i tumori nei topi di laboratorio. La ricerca fu condotta da un team medico, guidato dal dr. Manuel Guzman dell'Università di Complutence, a Madrid.
Queste scoperte, tuttavia, non sono nuove per il governo statunitense. Nel 1974, uno studio in Virginia produsse risultati simili, ma venne soppresso dalla Drug Enforcement Administration (DEA). LO studio del 1974 -pubblicato in un articolo. "Attività Antineoplastica dei Cannabinoidi" - non fa menzione di cancri al seno. Questi furono presentati nell'unico articolo di giornale mai apparso sullo studio del 1974. L'articolo del Washington Post (18 agosto 1974) recita in parte: "L'agente chimico attivo nella marijuana contiene la crescita di tre tipi di cancro nei topi e potrebbe anche sopprimere la reazione immunitaria che provoca il rigetto nei trapianti di organi... I ricercatori hanno scoperto che il THC rallentava la crescita del cancro ai polmoni, del cancro al seno e di una leucemia indotta da virus nei topi di laboratorio, e ne prolungava la vita del 36 per cento".
Nel 1976, il Presidente Ford mise fine a tutte le ricerche pubbliche sulla cannabis, e condusse i diritti di esclusiva sulla ricerca a importanti compagnie farmaceutiche.
Nel 1983, l'amministrazione Reagan/Bush cercò di convincere le università e i ricercatori statunitensi a distruggere tutti i lavori di ricerca sulla cannabis, fatti tra il 1966 e il 1976, come pure i sommari nelle biblioteche."

Saluti.

francesco25
27-10-2003, 09:55
Salvia è un' erba che modifica la coscienza; può essere usata in una ricerca di visione, o in un rituale di guarigione. Nella giusta pratica, Salvia permette di avere visioni. È un' erba con una lunga tradizione di uso sacro. È utile per la meditazione profonda. È meglio quando è presa in una stanza tranquilla, quasi buia

interessante cmq

:D

Andrea Dandy Bestia
27-10-2003, 10:09
Originariamente inviato da vermaccio

Vive la démocratie!

muso
27-10-2003, 10:24

Se la pensi cosi è meglio che bandiscano tutto e subito.

Dalle tue arole si apisce molto
Nuova droga?

Il mio primo approccio con sally fu nel 98 e cmq gli estratti si trovano già da anni.

Cmqla Salvia non è un gioco e se nn a rispetterete vi si ritorcerà contro e vi avviso

Non E' sempre dolce..

anzi.....

muso
27-10-2003, 10:25
tempo qualche mese e verrà inserita nella lista delle droghe.
A quel punto chi ne avrà finirà molto male.

E sarà un bel momento vedere in tv uno dei soliti giovinastri imbecilli in manette perchè coltivava in casa quela schifezza.

Grande apertura mentale.

Gli spacciatori si,ma i consumatori..

Lasciamo stare..

muso
27-10-2003, 10:26
Originariamente inviato da Drago
non c'è solo la salvia, ci sono moltissimi allucinogeni e droghe in natura che possono essere tenute in casa 'legalmente'. non è una novità, è solo che molte persone non ne hanno la minima idea e le usano tranquillamente per cucinare :D

ps - non parlo per esperienza diretta, anche se alcune cose mi affascinano

E quanti....

marcolan
27-10-2003, 10:27
Originariamente inviato da muso
Se la pensi cosi è meglio che bandiscano tutto e subito.

Dalle tue arole si apisce molto
Nuova droga?

Il mio primo approccio con sally fu nel 98 e cmq gli estratti si trovano già da anni.

Cmqla Salvia non è un gioco e se nn a rispetterete vi si ritorcerà contro e vi avviso

Non E' sempre dolce..

anzi.....

Pero' tu stesso, se non sbaglio, in una discussione di qualche mese fa dicevi che sarebbe stato meglio che queste cose restassero nell'ombra e quindi a uso di pochi, perché pericolose e perché se di dominio pubblico sarebbero state vietate presto.
Mi sbaglio?
In questo senso il servizio è stato una bella botta per chi ama questa salvia.

muso
27-10-2003, 10:31
Esatto,non sò comeandrà afinire,ma visto l'uso che ne fà la quasi maggioranza della gente di queste sostanze tanto vale che le vietino.

Per gli psiconauti non penso cambi molto.

L'unic osa che mi fà incazzare ma forte è che si faccia sempre disinformazione.

Dopo il servizio di ieri sera ,assime a un grupppo di altre persone stò realizzando un video,che tratta proprio questo argomento ,ma tanto visto le idee che ci sono in giro dubito possa servire a qualche cosa!

ClauDeus
27-10-2003, 10:44

Minch.... un libertario, sei!!

..... :rolleyes:

Graffio
27-10-2003, 10:51

Bene, allora dimmi, tu che cosa intendi per droga?

BadMirror
27-10-2003, 10:56
Le IENE.......alcuni servizi li trovo interessanti ed anche utili........altri no.......tuttavia mi stanno antipaticissimi a pelle, anche loro per l'odiens venderebbero un rene in diretta (ma d'altra parte......).
:)

ClauDeus
27-10-2003, 11:02
Ed ecco a voi...

I maghetti!!!!

http://www.chru-lille.fr/cap/pch-stophaire.jpg

muso
27-10-2003, 11:24
http://members.fortunecity.it/muso/enjoy.jpg

twinpigs
27-10-2003, 11:25
Chissà se Sally Di Vasco Rossi non si riferisca proprio alla millenaria Salvia d. :D

Leggete bene TUTTO il testo della canzone e traetene le conclusioni
MITICO VASCO!

twinpigs
27-10-2003, 11:30

Non E' sempre dolce..

anzi.....
Muso cosa ne pensi .... a me pare proprio lei :D

SALLY (Vasco Rossi)

Sally cammina per la strada
senza nemmeno guardare per terra
Sally è una donna che non ha più voglia,
di fare la guerra.
Sally ha patito troppo,
Sally ha già visto che cosa,
ti può crollare addosso.
Sally è già stata punita,
Per ogni sua distrazione o debolezza
per ogni candida carezza,
data per non sentire l'amarezza.
Senti che fuori piove,
senti che bel rumore.

Sally cammina per la strada sicura,
senza pensare a niente
ormai guarda la gente
con aria indifferente.
Sono lontani quei momenti,
quando uno sguardo provocava turbamenti
quando la vita era più facile
e si potevano mangiare anche le fragole
perché la vita è un brivido che vola via,
è tutto un equilibrio sopra la follia
sopra la follia……
Senti che fuori piove, senti che bel rumore.

Ma forse Sally è proprio questo il senso,
il senso del tuo vagare
forse davvero ci si deve sentire
alla fine un po' male.
Forse alla fine di questa triste storia
qualcuno troverà il coraggio
per affrontare i sensi di colpa
e cancellarli da questo viaggio
Per vivere davvero ogni momento,
con ogni suo turbamento
e come se fosse l'ultimo……..

Sally cammina per la strada leggera,
ormai è sera
si accendono le luci dei lampioni
tutta la gente corre a casa davanti alle televisioni
Ed un pensiero le passa per la testa,
forse la vita non è stata tutta persa
forse qualcosa si è salvato,
forse davvero non è stato tutto sbagliato
Forse era giusto così, eh forse, ma forse, ma si…..

ClauDeus
27-10-2003, 11:35
http://members.fortunecity.it/muso/enjoy.jpg

:eek:

Complimenti

;)

ax512mg
27-10-2003, 11:59
azzooo!!:eek:

manco a farlo apposta il bidello del mio liceo,al piano di sopra,durante na kiacchierata mi disse una cosa,che alcuni ragazzi erano stati trovati con della salvia divinorum e stavano tutti fatti,ma dopo controlli e controlli nn hanno potuto fargli niente xkè era legale...

azz allora esiste sta cosa :eek:

Fradetti
27-10-2003, 12:11
della Salvia era risaputo..... io lo sapevo da almeno un anno :)

Er Paulus
27-10-2003, 12:14
Originariamente inviato da Fradetti

è da 3000 anni che si sapeva:)

cmq http://www.tacethno.com/info/salviadivinorum/brevestoria.html

ax512mg
27-10-2003, 12:15
Originariamente inviato da Fradetti

bravo

ClauDeus
27-10-2003, 12:29
http://www.alchemind.org/images/salvia_divinorum.jpg

http://causses-cevennes.com/flore/champignons/images/Amanite-muscaria.jpg

http://www.chm.bris.ac.uk/motm/psilocybin/peyote.jpg

E' tutta natura :D

Er Paulus
27-10-2003, 12:31
"GLI EFFETTI

La rivoluzionaria scoperta di Siebert portò ad una rapida e vasta diffusione della Salvia divinorum tra ricercatori di tutto il mondo. In molti si accorsero che fumando la pianta (o degli estratti) si potevano ottenere effetti molto più intensi e costanti di quanto era possibile con la preparazione tradizionale (anche se per molti meno interessanti e utili). L’effetto principale che viene solitamente descritto è quello di una separazione totale tra il corpo e la coscienza. Ovviamente le percezioni sono molto soggettive ma sembrano esserci alcuni temi ricorrenti, tra i quali:
- diventare un oggetto inanimato o una pianta.
- visioni di superfici bidimensionali o/e membrane.
- rivivere momenti del passato, soprattutto dell’infanzia.
- perdita della percezione corporea o/e dell’identità.
- sentirsi tirati o attorcigliati da una forza esterna.
- sensazione di trovarsi contemporaneamente in due o più posti (realtà/dimensioni) diversi.
- vedere se stessi dal fuori (specialmente dall’alto).

Gli effetti vengono generalmente descritti come particolarmente affascinanti ma non vengono quasi mai considerati piacevoli vista la loro intensità e stranezza. Il significato di queste esperienze è spesso di difficile comprensione ma è interessante notare le notevoli similitudini con esperienze “extracorporee” ottenute senza l’utilizzo di sostanze psicoattive. Quello che lascia specialmente perplessi è l’apparente realtà delle sensazioni sperimentate sotto l’influenza di questa pianta. Normalmente l’effetto dura meno di dieci minuti ma in casi rari può durare per 30-60 minuti. I soggetti che hanno sperimentato la Salvia divinorum raramente hanno voglia di riprovarla ma molti ritengono di aver imparato qualcosa di importante. In alcuni casi può anche succedere che dei problemi psicologici persistenti da parecchio tempo si risolvono completamente nel corso di un’unica esperienza. Nonostante la sua intensità, non sono stati riportati incidenti legati all’uso di Salvia. La sua azione a dir poco sconvolgente, la rende chiaramente inadatta a qualsiasi uso ludico. E’ piuttosto sorprendente che nonostante ciò, la pianta si sia recentemente diffusa ampiamente nei cosidetti Smart Shop."

abxide
27-10-2003, 12:34
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Vive la démocratie!
mah purtroppo il discorso è un pò più complesso, ovvero tutti siamo liberi di fare ciò che vogliamo ma non possiamo danneggiare gli altri. Se dopo che ti sei fatto un bel trip mentale ti metti in auto e vai in autostrada cosa succede?? Per questo motivo lo stato ti deve impedire di essere un pericolo per altre persone che non hanno alcuna intenzione di morire o che non usano stè droghe per sballarsi o per bruciare qualche neurone. Insomma a nessuno importa se tu ti faccia di lsd, salvia, menta o quello che ti pare, ma non devi mettere in pericolo la vita di altre persone. Spero sia chiaro.:)

muso
27-10-2003, 12:36
Originariamente inviato da abxide
mah purtroppo il discorso è un pò più complesso, ovvero tutti siamo liberi di fare ciò che vogliamo ma non possiamo danneggiare gli altri. Se dopo che ti sei fatto un bel trip mentale ti metti in auto e vai in autostrada cosa succede?? Per questo motivo lo stato ti deve impedire di essere un pericolo per altre persone che non hanno alcuna intenzione di morire o che non usano stè droghe per sballarsi o per bruciare qualche neurone. Insomma a nessuno importa se tu ti faccia di lsd, salvia, menta o quello che ti pare, ma non devi mettere in pericolo la vita di altre persone. Spero sia chiaro.:)
Ok,ma non capisco xche vietare le sostanze.

Che ognuno si assuma le proprie responsabilità.

BadMirror
27-10-2003, 12:38

Che ognuno si assuma le proprie responsabilità.

Premessa importante ma per molti non necessaria purtroppo.

ClauDeus
27-10-2003, 12:41
mah purtroppo il discorso è un pò più complesso, ovvero tutti siamo liberi di fare ciò che vogliamo ma non possiamo danneggiare gli altri. Se dopo che ti sei fatto un bel trip mentale ti metti in auto e vai in autostrada cosa succede??

Allora andrebbe vietato pure l'alcool.
Finchè bevi a casa tua niente da dire...

ma allora perchè vietare la cannabis?

E' una questione culturale, sicuramente.

abxide
27-10-2003, 12:47
Originariamente inviato da ClauDeus

ma allora perchè vietare la cannabis?

E' una questione culturale, sicuramente.
Infatti, l'alcool dovrebbero vietarlo di venderlo in luoghi pubblici come le discoteche. Beh la cannabis non ha grossi effetti se la prendi in piccole dosi, ma se ne fumi un paio di canne qualcosina incomincia a fare, più che altro non si tratta di esaltazione o allucinazioni, ma scarsi riflessi ed un pò di annebbiamento mentale.

Comunque io non sono un proibizionista, anzi, io darei la possibilità di decidere della propria vita a tutti e questo concetto andrebbe esteso in molti campi, dalle droghe pesanti all'eutanasia, ma come ho già detto prima, ognuno decide per la propria vita e non anche per quella degli altri. ;)

BadMirror
27-10-2003, 12:48

Che pizza cò stà storia, ora arriverà quello che dice che anche la cioccolata fa male se mangiata troppo e via la solita tiritera, ma in anni di forum fare un passo avanti no eh?

ax512mg
27-10-2003, 12:53
Originariamente inviato da BadMirror
Che pizza cò stà storia, ora arriverà quello che dice che anche la cioccolata fa male se mangiata troppo e via la solita tiritera, ma in anni di forum fare un passo avanti no eh?

ma il ragionamento nn fa una piega ;) anche l'alcol annebbia e ritarda i riflessi..eh..

ClauDeus
27-10-2003, 12:55
Che pizza cò stà storia, ora arriverà quello che dice che anche la cioccolata fa male

Attento...

La cioccolata uccide !!!

:D

Er Paulus
27-10-2003, 13:00
http://www.alchemind.org/images/salvia_divinorum.jpg

http://causses-cevennes.com/flore/champignons/images/Amanite-muscaria.jpg

http://www.chm.bris.ac.uk/motm/psilocybin/peyote.jpg

E' tutta natura :D

anche questa è "natura"....allucinogena

http://images.wickedweasel.com/galleries/weasel/ann2/a009.jpg

Graffio
27-10-2003, 13:00

Se la metti in sti termini, non si salva niente.
Allo stesso modo, potrebbe mettersi al volante uno che si è scolato una bottiglia, o uno che si è appena preso dei sonniferi o cmq farmaci che alterano la lucidità mentale. Allo stesso modo non vedo perchè, io che non sono un fumatore, quando vado dentro un locale devo respirarmi tutto il fumo con cui gli educati fumatori appestano l'aria.

Io la vedo in altri termini; prendiamo ad es un coltello.
Uno lo può usare per affettare il cibo o per ammazzare una persona. Sta all'individuo decidere come adoperarlo, e quindi deve essere l'individuo stesso a porsi dei limiti o cmq a comprendere quando va a ledere gli altri. Non è che lo stato si può prendere la briga di mettere fuorilegge tutti i coltelli perchè potrebbero essere usati per ammazzare qualcuno.

BadMirror
27-10-2003, 13:01
Originariamente inviato da ax512mg
ma il ragionamento nn fa una piega ;) anche l'alcol annebbia e ritarda i riflessi..eh..

Si, ho capito. Ma sai quante cose ci sono in commercio che fanno male, perchè aggiungerne altre, casomai limitiamo quelle attuali.

ClauDeus
27-10-2003, 13:04
Originariamente inviato da Er Paulus
anche questa è "natura"....allucinogena

Io sinceramente preferisco un allucinogeno ferilliano, mica questa cosciettina "che nun se move niente"
;)

abxide
27-10-2003, 13:10
Se la metti in sti termini, non si salva niente.
Allo stesso modo, potrebbe mettersi al volante uno che si è scolato una bottiglia, o uno che si è appena preso dei sonniferi o cmq farmaci che alterano la lucidità mentale. Allo stesso modo non vedo perchè, io che non sono un fumatore, quando vado dentro un locale devo respirarmi tutto il fumo con cui gli educati fumatori appestano l'aria.

Infatti tutto questo è illegale ;)
1)Guida in stato di ebrezza
2)E' vietato assumere psicofarmaci e mettersi alla guida
3)Nei locali pubblici chiusi vige il divieto di fumo

ClauDeus
27-10-2003, 13:14
Infatti tutto questo è illegale ;)
1)Guida in stato di ebrezza
2)E' vietato assumere psicofarmaci e mettersi alla guida
3)Nei locali pubblici chiusi vige il divieto di fumo

Giusto, ma, nell'ordine

1 Non è vietata l'ebbrezza
2 Non sono vietati farmaci psicoattivi
3 Non è vietato fumare

Ma ribadisco, allora (e sarà contento BadMirror) :D

Perchè la cannabis è vietata?

francesco25
27-10-2003, 13:18
ho scatenato una reazione a catena:D :oink:

BadMirror
27-10-2003, 13:27

Ma ribadisco, allora (e sarà contento BadMirror) :D

Bè, nella vita fortunatamente sono altre le cose che mi fanno contento :D

BadMirror
27-10-2003, 13:28
ho scatenato una reazione a catena:D :oink:

Per punizione alla cena il vino te lo allunghiamo con la gassosa :D

francesco25
27-10-2003, 13:31
Per punizione alla cena il vino te lo allunghiamo con la gassosa :D

io sono astemio:cool: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://percioni.altervista.org/faccine/065.gif

paditora
27-10-2003, 13:42
Fosse per me legalizzerei tuttte le droghe leggere.

BadMirror
27-10-2003, 13:53
io sono astemio:cool: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://percioni.altervista.org/faccine/065.gif

Strano, non sembra proprio :D:D:p:p:p

Andrea Dandy Bestia
27-10-2003, 14:50

Era chiaro anche prima.

matteo171717
27-10-2003, 20:21
OT

Francesco svuota la cartella dei privati!

Blankets
27-10-2003, 20:39
riflessioncian: si parla tanto di libertà ma appena si può mi sembra che venga sempre più ridotta.....
io sinceramente non capisco perchè si debba limitare l'agire di un singolo quando ciò non implichi del male a nessun altro....es. utilizzo di droghe(non solo quelle leggere), eutanasia, etc.....

voi direte che così la società va allo scatafascio...ma io penso, invece, che non si possa cantare quanto è bella la libertà e quando poi qualcuno cerca di fare qualcosa al di fuori dalle righe gli debba essere impedito...

ciao;Andrea :)

p.s. non ho mai fumato ne sigarette,ne spinelli...cmq mi stanno più "simpatici" quelli che si fanno una canna ogni tanto piuttosto che quei fumatori dipendenti che ti fumano in faccia

Powerhouse
27-10-2003, 22:01
La salvia divinorum la conosco da circa un anno, devo dire che le iene hanno scoperto l'acqua calda,visto che a Rimini (o Riccione...nn ricordo quale delle due) c'è gia da un pò un bel distributore automatico di salvia, sempre con una bella fila di persone...
Sull'opportunità o meno di usare certe sostanze non mi esprimo, sono scelte personali, ma invito tutti quelli che ci stanno facendo un pensierino a documentarsi per bene prima di decidere, è una cosa molto strana, affascinante e spaventosa allo stesso tempo, einduce esperienze estremamente variabili da soggetto a soggetto.
Io pensavo che l'avrebbero vietata prima dell'estate 2003, ma a quanto pare mi sbagliavo.
Ciao ragazzi fate i bravi, e sopratutto quando non sapete abbastanza su una sostanza fatevi i caxxi vostri, non c'è molto da scherzare su queste cose;) .

muso
28-10-2003, 15:24
Originariamente inviato da Powerhouse
La salvia divinorum la conosco da circa un anno, devo dire che le iene hanno scoperto l'acqua calda,visto che a Rimini (o Riccione...nn ricordo quale delle due) c'è gia da un pò un bel distributore automatico di salvia, sempre con una bella fila di persone...
Sull'opportunità o meno di usare certe sostanze non mi esprimo, sono scelte personali, ma invito tutti quelli che ci stanno facendo un pensierino a documentarsi per bene prima di decidere, è una cosa molto strana, affascinante e spaventosa allo stesso tempo, einduce esperienze estremamente variabili da soggetto a soggetto.
Io pensavo che l'avrebbero vietata prima dell'estate 2003, ma a quanto pare mi sbagliavo.
Ciao ragazzi fate i bravi, e sopratutto quando non sapete abbastanza su una sostanza fatevi i caxxi vostri, non c'è molto da scherzare su queste cose;) .
Riccione,ma attenzione non sanno quello che fanno.

A me avevano proposte conbinazioni mortali!!

Wagen
28-10-2003, 15:44
Riccione,ma attenzione non sanno quello che fanno.

A me avevano proposte conbinazioni mortali!!

Azz!!!!:eek:

muso
28-10-2003, 15:51
Originariamente inviato da Wagen
Azz!!!!:eek:
Non stò scherzando
se qualc'uno di voi volesse provare sostanze di smart
ATTENZIONE

Pssono sembrre cazzate,ma bisogna essere ben informati e sapere che con gli enteogeni NON SI SCHERZA MAI

E se lo fate lo fate con la VOSTRA MENTE

E certe cose se non sono irreversibili ci vanno vicino.

Wagen
28-10-2003, 15:58
Non stò scherzando
se qualc'uno di voi volesse provare sostanze di smart
ATTENZIONE

Pssono sembrre cazzate,ma bisogna essere ben informati e sapere che con gli enteogeni NON SI SCHERZA MAI

E se lo fate lo fate con la VOSTRA MENTE

E certe cose se non sono irreversibili ci vanno vicino.

Ci credo e lo so, ma non capisco perché una cosa così potente sia venduta alla mercé di tutti. Purtroppo quelli che fanno queste cose consapevolmente sono troppo poche per poter permettere la libera vendita...

Graffio
28-10-2003, 16:16
Originariamente inviato da Wagen
Ci credo e lo so, ma non capisco perché una cosa così potente sia venduta alla mercé di tutti. Purtroppo quelli che fanno queste cose consapevolmente sono troppo poche per poter permettere la libera vendita...

Anche qui sta al buon senso della persona decidere la quantità da assumere.

Wagen
28-10-2003, 16:18
Anche qui sta al buon senso della persona decidere la quantità da assumere.
Si ma siccome non é "conosciuta", starebbe anche a chi la vende "legalmente" informare l'acquirente, cosa che invece non credo succeda. Per questo dicevo che queste cose andrebbero fatte consapevolmente

Iolao
28-10-2003, 16:35
... come volevasi dimostrare: un mio amico ieri ha provato la salvia dopo aver visto il servizio delle iene... Credo che in fondo abbia ragione muso quando dice che certi fenomeni è meglio che restino oscuri alla massa, così soltanto chi è davvero alla ricerca di queste esperienze le possa fare dopo essersi un pochino documentato. Quando certi argomenti giungono alla massa, ci sono sempre gli imbecilli che hanno distorsione cognitiva e fungono da esempi di degenerazione della cosa, è normale che si creino forti pregiudizi... finchè non si ha la consapevolezza di quello che si fa, l'argomento diventa troppo rischioso da gestire su larga scala, ecco il vero limite della legalizzazione.