View Full Version : PC con la skeda di rete nn si spegne!
Eccomi qua... da quando ho inserito la skeda di rete sul PC questo nn si spegne più!!
Lo spegimento avviene regolarmente in quanto al riavvio nn mi fà lo scandisk (windows98) però il PC rimane acceso!
Che sarà??
Ciao da DadeX3.
Nell'ufficio dove lavoro ho avuto lo stesso problema con tutti gli win98 seconda edizione istallati. Su windows update c'era un apposito aggiornamento per correggere un problema di spegnimento in caso di connessioni di rete. Fatto l'aggio non abbiamo più avuto problemi. Ciao.
premetto che l'aggiornamento può funzionare come può no risolvere nulla!:cool:
Allora sono stato fortunato, ho avuto dei problemi solo su un pc che continuava a non spegnersi.
Gohan, ho ordinato ieri il vigor 2600, se avessi problemi con la configurazione ti posso scocciare?
Ciao
Ho fatto una ricerca ma nn trovo l'aggiornamento... nn è che per caso mi puoi dare il link?
Grazie e ciao.
windows update a parte ho trovato anche un'altra possibile soluzione (ancora da sperimentare)...
"La causa � indentificabile nel fatto che durante la fase di spegnimento del PC, viene inviato un ordine di chiusura a tutte le finestre di Windows aperte in rete (WM_DEVICECHANGE). Questo messaggio informa ciacuna finestra di chiudere ogni apllicazione attiva correlata (DBT_DEVICEREMOVECOMPLETE event). Se anche una sola finestra non risponde al messaggio, il computer cessa di rispondere a qualsivoglia comando dell'utente (hang).
In questo altro caso la Microsoft ha distribuito una nuova patch, che per�, non sempre risolve il bug. Consiglio, a questo punto, di disabilitare la riconnessione automatica ai PC collegati in rete.
In ogni caso esiste un metodo, intervenendo sul registro di sistema, che permette di scavalcare l'installazione della patch e che nella maggioranza dei casi risolve egregiamente il problema di mancato spegnimento. Metto in guardia comunque chi volesse modificare o aggiungere voci al registro di configurazione, di farlo solo se ha gi� una certa dimestichezza con l'argomento e comunque consigllio vivamente di creare una copia di backup del registro di sistema, prima di effettuare interventi sullo stesso. Il metodo � il seguente:
Dal men� START \Esegui digitate "regedit", portatevi nella chive di registro "HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop", create una nuova stringa che chiamerete "ShutDownWaitTime" (senza virgolette) ed assegnategli il valore "1500" (senza virgolette). Se il valore 1500 non desse risultati positivi, provate con 1000. Affinch� la voce di registro sia attiva, dovete riavviare il sistema.
In pratica, con questo comando, indicate al sistema quanti millisecondi deve attendere prima che il kernel inizi la procedura di spegnimento."
Domani vi sò dire... ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.