View Full Version : Upgrade sistema
Dopo 2 anni di onorato servizio ho deciso di mandare in pensione il mio XP1800+/Asus A7V266E in favore di un Pentium 4 con bus a 800Mhz che, a detta di diversi forum specifici, risulta più performante con i software musicali come Cubase, Reason e compagnia.. Non avendo più seguito il mercato Hardware da un pezzo, mi trovo indeciso sulla mobo da abbinare con questo processore, tenendo conto che avrei bisogno di qualcosa di molto stabile. Ho sentito parlare della Asus P4C800, io ho una Asus sul mio XP1800+ e non mi sono mai trovato male.. ci sono anche altre alternative meno costose ma comunque valide? Grazie dell'aiuto!!
Vedo che sei un musicista.......
Ho appena cambiato sistema...a dir la verità dovrebbe arrivarmi domani (SPERO!) e dal momento che il pc lo uso solo ed esclusivamente per suonare, direi che posso consigliarti io :)
Avevo fino alla settimana scorsa un P4 2.53/533 con mb Gigabyte con chipset 845PE Intel e mi sono trovato piuttosto bene...ho avuto la possibilità di un upgrade e sono passato ad Asus P4P800 (non la C perchè costava 50euro in più...e come performances, dai test i due chipset sono quasi uguali) e questi 50euro li ho spesi "in piu" per la CPU, P4 2.8/800 e poi 1gb di ram ddr400 in 2 banchi da 512 per sfruttare il dual channel.
Insomma, io credo di aver fatto una config. abbastanza equilibrata e soprattutto "bella robusta" :)
C'è chi preferisce risparmiare nella cpu e non nella mb (p4 2.6+p4c800) ma credo ceh a livello di prestazioni a parità di spesa sia superiore la mia scelta ;)
fammi sapere! Ah, ti interessa una pulsar2? Voglio fare l'upgrade anche li! :)
..Grazie per il consiglio, ho trovato la p4c800 ad un buon prezzo e mi sa che optterò per quella. Per quanto riguarda la sk audio ho la mia Terratec DMX 6 Fire che svolge egregiamente il suo lavoro, la Pulsar la trovo un pò esagerata dato che uso solo Vst... Grazie!!
ho montato tutto ieri sera.....e ho anche provato un minimo di overclock a 3.2ghz..... una bomba ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.