View Full Version : "VIVO" su GeForce FX 5900 Ultra (o altre schede simili)
Tommy.73
27-10-2003, 00:39
Vorrei sapere come funziona l'acquisizione video di quelle schede che ne hanno la capacità.
A quanti fps e a che risoluzione si riesce a catturare il video senza perdita di fotogrammi?
Per un uso ovviamente amatoriale, come sono?
Insieme alle vostre impressioni precisate il modello e la marca della scheda grafica.
Grazie!
Tommy.73
27-10-2003, 20:41
Nessuno ha una scheda con acquisizione video???:eek:
Originariamente inviato da Tommy.73
Nessuno ha una scheda con acquisizione video???:eek:
Anche io in passato ho fatto una domanda simile.....
:mc:
La risposta mi è stata data da IL Nulla!!!!!:muro: :muro:
1100000110100000
Tommy.73
28-10-2003, 22:33
Confortante......:eek:
Grazie almeno a Daytona per la compagnia!
Io ho fatto acquisizione prima con un geforce 2 gts della asus
poi con una gf4mx460 della gainward e ora con una ti4600 sempre gainward
Io di solito registro dalla tv oppure passo le vhs sul pc!!!
la qualità non è certo altissima... però per l'uso amatoriale che ne faccio io va abbastanza bene:D
come programma uso moviemaker2 ma solo perchè non mi va di installare e provare altro...
cmq ci sono molti altri programmini che danno una qualità di acquisizione maggiore e molte opzioni in più tipo la scelta dei codec(molto importante poter registrare direttamente in divx, ma serve una cpu potente)
Tommy.73
30-10-2003, 00:37
Caspita, hai scelto sempre schede con video-in!
Dici che la qualità non è altissima, ma nel senso che manca fluidità, dettaglio, o resa cromatica? o tutte e tre le cose?
Grazie.
manca soprattutto dettaglio:confused:
io ho una ati 9000 vivo e ho avuto già una rage fury vivo. Chiedi pure se vuoi sapere qualcosa di specifico.
Tommy.73
30-10-2003, 23:22
Ciao Paso, mi ricordo di te.
Per quanto riguarda le problematiche di acquisizione per ora non ho altri quesiti, perchè ormai mi è arrivata la scheda nuova (FX5900 Ultra con VIVO appunto) e finchè non provo tali funzioni non mi vengono in mente altri quesiti.
I problemi che mi affliggono ora sono ben altri.
1) Perchè durante lo scrolling di pagine web (soprattutto usando la rotellina del mouse Logitech ottico USB) la scheda emette dei ronzii? Non è la ventola, ma la circuiteria nella parte terminale, quella vicino alla presa molex. Tale problema lo ho riscontrato anche su una ATI Rage 128 di un mio amico. E' sintomo di malfunzionamento?
2) PowerDVD non funziona più (con la vecchia intel integrata nel chipset i815E era tutto OK) perchè ho il problema F4D41436 relativo alla protezione dei Film su DVD.
Io l'uscita TV non la ho nemmeno mai abilitata! Possibile che con questa scheda non posso vedere i MIEI Film nemmeno su monitor!!!! E poi anche l'uscita TV a che caspio serve? A visualizzare il desktop a 640X480 su TV???!!!
Aiutatemi!
Originariamente inviato da Tommy.73
Ciao Paso, mi ricordo di te.
si mi ricordo anche io, forse il thread sul tualatin
I problemi che mi affliggono ora sono ben altri.
1) Perchè durante lo scrolling di pagine web (soprattutto usando la rotellina del mouse Logitech ottico USB) la scheda emette dei ronzii? Non è la ventola, ma la circuiteria nella parte terminale, quella vicino alla presa molex. Tale problema lo ho riscontrato anche su una ATI Rage 128 di un mio amico. E' sintomo di malfunzionamento?
Le ho sempre avute, in misura diversa, anche io. Ho concluso che si tratta di interferenze, niente di grave e cmq ora con la 9000 le sento solo se alzo molto il volume delle casse. Se a te è particolarmente fastidioso, ti consiglio di disattivare lo scrolling continuo nelle opzioni di internet explorer.
2) PowerDVD non funziona più (con la vecchia intel integrata nel chipset i815E era tutto OK) perchè ho il problema F4D41436 relativo alla protezione dei Film su DVD.
Io l'uscita TV non la ho nemmeno mai abilitata! Possibile che con questa scheda non posso vedere i MIEI Film nemmeno su monitor!!!! E poi anche l'uscita TV a che caspio serve? A visualizzare il desktop a 640X480 su TV???!!!
Aiutatemi!
Per powerDVD non so dirti, non l'ho mai usato e non ho neanche il DVD. Può essere un problema di codice di zona?
L'uscita TV la puoi usare anche a 800x600 e 1024x768. Guardarsi un film sullo schermo della TV in genere dà risltati migliori, perché la scarsa definizione dello schermo televisivo maschera i difetti del video, soprattutto se VCD o DIVX. Anche alcuni giochi rendono bene sul TV, quelli di corse d'auto et similia per esempio.
Tommy.73
31-10-2003, 10:03
Ciao, si ci siamo conosciuti su thread dei Tualatin!:p
I ronzii non li sento sull'audio in uscita dalla scheda sonora, ma dal PCB della scheda grafica! o meglio dalla sua circuiteria.
Anche le tue schede "parlano"? Ho scoperto che anche durante i giochi la scheda produce rumori, ovvero sibili, ronzio, piccoli fischi!
Sul forum nVItalia un tizio dice che gli hanno sostituito la scheda in garanzia perchè "fischiava" , "problemi di ridondanza alla sezione di alimentazione" o qualcosa di simile.
Ho aperto la stessa discussione di là e tanti hanno lo stesso "problema".
Speriamo bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.