View Full Version : Quantum 40gb andato?
Ho questo hd da diverso tempo (3 anni?)
Ieri cambiando scheda video (da V5 5500 a radeon 9500pro) mi sono accorto che al boot si fermava al rilevamento hd.
Bene, stacco un HD, il mio pc non è nuovo a queste cose (mobo nforce2) navigo tranquillo, do la colpa un po' a tutto e alla fine scopro che l' hd in questione non ne vuole sapere di bootare, o meglio cambiandogli canale IDE lo riconosce, ma mi compare il boot nvidia (?)
Se provo con un disco di avvio, si blocca, se provo a fare il boot da CD si blocca, non esiste un modo per recuperare almeno i dati?
Senza contare che l' IBM 60gb se ne stà andando :muro:
Allo stato attuale qual' è il migliore hd per quanto riguarda la durata? (le prestazioni non mi interessano)
grazie ragazzi
Originariamente inviato da pandyno
.....
Allo stato attuale qual' è il migliore hd per quanto riguarda la durata?
.....
Nessun HD ti da la certezza che duri tanto a o poco, quello che puoi tenere in considerazione è la garanzia. ;)
Ma con l'alimentatore come stai?
L' slimentatore non c' entra, usavo già la 9500pro e la v5 5500 alternativamente
i maxtor come sono?
Originariamente inviato da pandyno
L' slimentatore non c' entra, i maxtor come sono?
I maxtor sono delle stufette, ma gli ultimi molto performanti e abbastanza silenziosi, mentre gli IBM sono molto + tiepidi.............
ByeZ............
;)
i 120gb 2mb di cache? per le stufette non importa, anzi... ;)
Dalla mia esperienza consiglierei di prendere magari due hd più piccoli che uno solo di grande capacità, perchè si rompono tutti alla grande.
Io in circa due anni ho rotto 2 maxtor da 80 giga 7200 rpm e 3 ibm 30 giga dtla 7200 rpm.
Adesso l'ultimo dtla me lo hanno sostituito con un icl 35 da 30 giga.
Per quanto riguarda la garanzia tutto ok non ho sborsato nemmeno una lira (addirittura gli ibm sono garantiti 3 anni).
Per i dati ho avuto qualche piccola perdita in quanto provvedevo a frequenti backup sui dati fondamentali.
Per lo smarronamento di reinstallare xp ho risolto con drive image 7 che è eccezionale e fa backup in 5 minuti mentre lavori dentro il sistema operativo stesso.
Nota che tutti i dischi sono ventilati bene e riposti nell'apposita slitta del mio lian li pc 60, quindi le rotture dei dischi a 7200 giri sono endemiche e colpiscono tutte le marche.
Ciao
....ah mi ero dimenticato, come si evince dalla signature, di solito viaggio con almeno 3 hard disk per sicurezza:D
La mia idea era di prenderne un paio, (maxtor 120gb 2mb cache) di utilizzarne uno come principale e l' altro come archicio (emule e soci)
Mi dici che si rompono cosi' facilmente? mi viene da piangere pensando al conner 1,2gb (6 anni)
Penso che almeno due ci vogliono proprio.
Se usi xp ti conviene partizionare il primo in modo da lasciare una partizione C: non molto grande (direi massimo 20 giga) per il sistema operativo e la cartella programmi.
Così se devi fare il formattone fai format c: e non tocchi tutti gli altri archivi dati.
Il problema è però la necessità di reinstallare tutti i programmi e giochi vari.
Ti consiglio drive image 7. Ti consente velocissimi backup da dentro windows xp mentre ci lavori addirittura, senza necessità di riavvii.
Il backup può essere fatto su tutto compreso dvd e unità ottiche e addirittura in rete e da rete.
Poi il cdrom di drive image 7 è bootabile e tu basta che lo fai partire, poi lui crea un ambiente uguale a quello del setup di windows xp con possibilità di installare i driver di unità scsi o controller ata 133 pci col comando F6.
Quindi fai il restore dell'intero disco c: in pochissimo tempo se il file backup è dentro un hard disk (io 9 giga di sistema operativo li restoro in circa 10 minuti).
Pensa la comodità, ritorno al punto voluto in un attimo con tutti i programmi già riconosciuti dal sistema operativo compreso internet, antivirus giochi e quant'altro.
Quindi puoi anche smanettare coi driver, tanto se fai cazzate basta un rapido backup e ritorni al punto di prima.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.