PDA

View Full Version : Masterizzare in remoto

metallox
26-10-2003, 22:20
ho pensato di prendere un notebook con masterizzatore dvd, ma vorrei poter masterizzare agevolmente soprattuto i file che tengo sulll' hard-disk del fisso.

Mi chiedevo se è possibile masterizzare in remoto (utilizzando la funzione remote desktop di xp o pcanywhere)...considerando che la rete "dovrebbe" viaggare a 100 megabit non dovrebbero esserci problemi. Qualcuno ha provato (soprattuto i dvd)?

recoil
26-10-2003, 23:06
non capisco a cosa servirebbe pcanywhere cmq io non sempre riesco a masterizzare in remoto... non ho ancora provato con il notebook ma con i due pc fissi che ho a casa non riuscivo a masterizzare file grossi da uno all'altro, si bloccava prima di incominciare. con file più piccoli invece ci riusciva

ilnave
27-10-2003, 07:23
Io ho masterizzato dati che avevo sul portatile utilizzando il masterizzatore cd che ho sul fisso.
Ho semplicemente condiviso la cartella del portatile e l' ho scelta con nero quando dovevo masterizzare.
Certo la masterizzazione è un po' meno fluida però ha funzionato.

ciao

giapel
27-10-2003, 08:39
Confermo cio' che ha detto ilnave :)

metallox
27-10-2003, 11:25
Originariamente inviato da ilnave
Io ho masterizzato dati che avevo sul portatile utilizzando il masterizzatore cd che ho sul fisso.
Ho semplicemente condiviso la cartella del portatile e l' ho scelta con nero quando dovevo masterizzare.
Certo la masterizzazione è un po' meno fluida però ha funzionato.

ciao

E con il dvd dite che ci sarebbero problemi?

giapel
27-10-2003, 11:28
Con una lan 100 mbit non ci dovrebbero essere problemi fino a masterizzare a 4x un dvd,ma tieni conto che a 4x vai a 5520 Kb\s,la lan di picco se ti va bene e' in continuo transfer rate a 8000 KB\s..........se hai comunque il burn proof potresti anche sopportare dei buffer underrun dovuti a "mancanze" del trasferimento

Ecio
27-10-2003, 14:43
io masterizzo sempre cdr dalla rete prendendo i file dal pc di mio bros: per non rischiare masterizzo a 8x (il mio bruner va max a 16x) ma come giustamente dicevano, un transfer da 6-8mb/s e' auspicabile in a rete a 100mbit, quindi *TEORICAMENTE* si potrebbe burnare anche a 40X

per quanto riguarda i dvd, tenendo conto che 1X sui dvd vuol dire se non erro e' 1400kb/s, quindi 4X e' teoricamente possibile, nel dubbio un 2X penso sia abbastanza sicuro...