View Full Version : Masterizzare in remoto
metallox
26-10-2003, 22:20
ho pensato di prendere un notebook con masterizzatore dvd, ma vorrei poter masterizzare agevolmente soprattuto i file che tengo sulll' hard-disk del fisso.
Mi chiedevo se è possibile masterizzare in remoto (utilizzando la funzione remote desktop di xp o pcanywhere)...considerando che la rete "dovrebbe" viaggare a 100 megabit non dovrebbero esserci problemi. Qualcuno ha provato (soprattuto i dvd)?
non capisco a cosa servirebbe pcanywhere cmq io non sempre riesco a masterizzare in remoto... non ho ancora provato con il notebook ma con i due pc fissi che ho a casa non riuscivo a masterizzare file grossi da uno all'altro, si bloccava prima di incominciare. con file più piccoli invece ci riusciva
Io ho masterizzato dati che avevo sul portatile utilizzando il masterizzatore cd che ho sul fisso.
Ho semplicemente condiviso la cartella del portatile e l' ho scelta con nero quando dovevo masterizzare.
Certo la masterizzazione è un po' meno fluida però ha funzionato.
ciao
Confermo cio' che ha detto ilnave :)
metallox
27-10-2003, 11:25
Originariamente inviato da ilnave
Io ho masterizzato dati che avevo sul portatile utilizzando il masterizzatore cd che ho sul fisso.
Ho semplicemente condiviso la cartella del portatile e l' ho scelta con nero quando dovevo masterizzare.
Certo la masterizzazione è un po' meno fluida però ha funzionato.
ciao
E con il dvd dite che ci sarebbero problemi?
Con una lan 100 mbit non ci dovrebbero essere problemi fino a masterizzare a 4x un dvd,ma tieni conto che a 4x vai a 5520 Kb\s,la lan di picco se ti va bene e' in continuo transfer rate a 8000 KB\s..........se hai comunque il burn proof potresti anche sopportare dei buffer underrun dovuti a "mancanze" del trasferimento
io masterizzo sempre cdr dalla rete prendendo i file dal pc di mio bros: per non rischiare masterizzo a 8x (il mio bruner va max a 16x) ma come giustamente dicevano, un transfer da 6-8mb/s e' auspicabile in a rete a 100mbit, quindi *TEORICAMENTE* si potrebbe burnare anche a 40X
per quanto riguarda i dvd, tenendo conto che 1X sui dvd vuol dire se non erro e' 1400kb/s, quindi 4X e' teoricamente possibile, nel dubbio un 2X penso sia abbastanza sicuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.