PDA

View Full Version : ho le visioni o invece...

ominiverdi
26-10-2003, 20:55
sbaglio o il settore informatico tira poco ultimamente?
mi pare che anche il mercatino di hwupgrade sia molto contratto (nn si combina niente, meno offerte, meno gente, molti utenti spariti) rispetto a soli pochi mesi fa. (sono stato assente x qualche mese)

forse i pc ed internet ci stanno/hanno stufato?

questa contrazione e cambiamento di tendenza lo riscontro nella vita di tutti i giorni.

sara' una domanda stupida ma...
dove stiamo andando?
ci sono forse nuove tendenze a me sconosciute?

nelle "stanze" della vita molte cose mi sembrano "fuori posto" e obsolete.
i cervelli sono impantanati.
c'e' bisogno di una ventata di aria fresca , di qualcosa di completamente nuovo, forse

sono un visionario?
le radiazioni del pc mi stanno facendo impazzire?

a me, cmq, internet ha stufato, per me non esistera' piu'

lnessuno
26-10-2003, 21:22
anche io mi sto un pò stufando, sarà una situazione di stallo... ben venga :)

ominiverdi
26-10-2003, 21:32
esatto stallo credo sia il termine giusto.

d'altra parte ho visto adesso che anche su offtopic sono spariti un bel po' di "vecchi" utenti , rimpiazzati da molti nuovi

l'impressione era esatta dunque

lnessuno
26-10-2003, 21:33
in off topic è successa una cosa particolare, molti utenti li trovi in altri lidi (forum di html ad esempio)

ominiverdi
26-10-2003, 21:38
Originariamente inviato da lnessuno
in off topic è successa una cosa particolare, molti utenti li trovi in altri lidi (forum di html ad esempio)

ok, thnx

aracnox
26-10-2003, 21:44
personalmente mi sono stufato del pc...

ho bisogno di vita vera

AmsRoma
26-10-2003, 21:54
Originariamente inviato da ominiverdi
sbaglio o il settore informatico tira poco ultimamente?
mi pare che anche il mercatino di hwupgrade sia molto contratto (nn si combina niente, meno offerte, meno gente, molti utenti spariti) rispetto a soli pochi mesi fa. (sono stato assente x qualche mese)

forse i pc ed internet ci stanno/hanno stufato?

questa contrazione e cambiamento di tendenza lo riscontro nella vita di tutti i giorni.

sara' una domanda stupida ma...
dove stiamo andando?
ci sono forse nuove tendenze a me sconosciute?

nelle "stanze" della vita molte cose mi sembrano "fuori posto" e obsolete.
i cervelli sono impantanati.
c'e' bisogno di una ventata di aria fresca , di qualcosa di completamente nuovo, forse

sono un visionario?
le radiazioni del pc mi stanno facendo impazzire?

a me, cmq, internet ha stufato, per me non esistera' piu'

Condivido la tua analisi.
Forse il mercato contratto è il risultato di una situazione economica per le famiglie del tutto insostenibile, di una bassa propensione alla spesa, di un ridotto potere d'acquisto, o forse, più poeticamente, di una voglia di ritorno alle "cose semplici", ai "valori che contano".
Sono piuttosto dubbioso, e non credo molto nella seconda ipotesi. ;)

ominiverdi
26-10-2003, 22:00
Originariamente inviato da aracnox
personalmente mi sono stufato del pc...

ho bisogno di vita vera

dopo 3 mesi senza pc, rimettermi davanti a un pc e collegarmi mi ha ffatto venire i conati di vomito :eek:

forse dipende anche dall' eta', o dal tempo che si e' utilizzato il pc ed internet...

Korn
26-10-2003, 22:04
boh la cosa mi sembra generalizzata anche alcuni ng e in molti giochi on-line c'è poca gente rispetto al passato

ominiverdi
26-10-2003, 22:06
Originariamente inviato da AmsRoma
Condivido la tua analisi.
Forse il mercato contratto è il risultato di una situazione economica per le famiglie del tutto insostenibile, di una bassa propensione alla spesa, di un ridotto potere d'acquisto, o forse, più poeticamente, di una voglia di ritorno alle "cose semplici", ai "valori che contano".
Sono piuttosto dubbioso, e non credo molto nella seconda ipotesi. ;)

e' probabile che i motivi siano anche questi , di natura economica, negli ultimi tempi si nota molto, anche rispetto a pochi mesi fa (soprattutto nel mercatino hardware)

e anche di una voglia di trovare cose nuove (videogames e internet sono cose vecchie), e/o di ritornare alle cose vere.
d'altra parte ci si stufa di tutto, tutto cambia e si evolve

ominiverdi
26-10-2003, 22:08
Originariamente inviato da Korn
boh la cosa mi sembra generalizzata anche alcuni ng e in molti giochi on-line c'è poca gente rispetto al passato

ho notato anche io...
immagino dunque che sempre meno gente si collega ad internet

internet in recessione?