PDA

View Full Version : Quanto siete disposti a cambiare per il vostro partner?

fello24
26-10-2003, 20:54
Sondaggino che so che scatenerà furibonde liti, ma voglio provarci lo stesso ;)

fello24
26-10-2003, 20:57
Cmq ho votato la seconda.

Ci tengo a restare come sono, ma per farla felice sto imparando il liscio (che per me è una cosa aberrante...).

PinHead
26-10-2003, 21:12
Abbastanza. Una volta la pensavo diversamente ma la separazione mi ha insegnato molte cose (e cambiato notevolmente).

Glide
26-10-2003, 21:24
Diciamo che per lei rinuncio a qualcosa...come ad esempio uscire sempre con gli amici...

Irenina
27-10-2003, 07:07
Più che rinunciare cerco un compromesso, che renda più felici tutti e due. :)

Andytrendy
27-10-2003, 07:46
Mi sembra che la seconda sia la risposta più ovvia: Cambiare quel tanto che ci permetta di smussare gli spigoli del nostro carattere che danno fastidio al rapporto ma senza compromettere radicalmente il nostro modo di essere.

fello24
27-10-2003, 12:04
Lo so che la seconda risposta è la più ovvia, ma volevo capire quanto si è disposti a cambiare per il proprio partner. E la prima opzione l'ho inserita perchè so che esist qualcuno che non ne vuole proprio sapere di cambiare per piacere al partner.

Cmq ciò che più mi interessa riguarda il cambiameno del proprio stile di vita, più che la privazione di qualche abitudine...

wolverine
27-10-2003, 12:10
Scende a compromessi ok... cambiare totalmente no... per esperienza non serve ad una mazza!

Jaguar64bit
27-10-2003, 12:13
Scendo a compromessi e sono abbastanza malleabile , ma non cambio di certo il mio carattere , la mia personalita' e il mio modo di essere :)

marKolino
27-10-2003, 12:20
...io farei qualsiasi cosa.

Jaguar64bit
27-10-2003, 12:22
Originariamente inviato da marKolino
...io farei qualsiasi cosa.

Tipo ? se ti dice buttati dal cavalcavia ? lo fai ?
:D

Irenina
27-10-2003, 12:24
Comunque se la persona è quella giusta, non cambi nulla se non per migliorare. :)

wolverine
27-10-2003, 12:25
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Tipo ? se ti dice buttati dal cavalcavia ? lo fai ?
:D

Si mi butto... però cara buttati prima te... prima le donne... :D :Perfido:

Jaguar64bit
27-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da wolverine
Si mi butto... però cara buttati prima te... prima le donne... :D :Perfido:

ghghghgh bella questa Wolv :D :D :D :D ............:p

wolverine
27-10-2003, 12:35
ghghghgh bella questa Wolv :D :D :D :D ............:p

Cavalleria rulez! :D ;) a parte gli scherzi.. se una dovesse dirmi così... se lo fa per scherzare ok... se invece insiste e capisco che è un modo come un'altro di testare i miei sentimenti... chiamo la neuro e nel frattempo la prendo a sberle... :D così dopo le cure neurologiche gli servono anche quelle ortopediche.. :Perfido: :D

Jaguar64bit
27-10-2003, 12:44
Cavalleria rulez! :D ;) a parte gli scherzi.. se una dovesse dirmi così... se lo fa per scherzare ok... se invece insiste e capisco che è un modo come un'altro di testare i miei sentimenti... chiamo la neuro e nel frattempo la prendo a sberle... :D così dopo le cure neurologiche gli servono anche quelle ortopediche.. :Perfido: :D

Cosi' piu' che testare i tuoi sentimenti , testa la tua soglia fisica nella sopportazione del dolore
:D :D :D ............:p .........................:p ...........................................:p

wolverine
27-10-2003, 12:54
Cosi' piu' che testare i tuoi sentimenti , testa la tua soglia fisica nella sopportazione del dolore
:D :D :D ............:p .........................:p ...........................................:p

Una cosa che non sopporto in un rapporto... il sentirsi continuamente sotto "osservazione"... ogni momento è buono per un "test"... ecchecazzo! un pò di bromuro e passano tutte le manie di testare, accertarsi se il proprio partner è quello giusto ecc ecc... questo mi è capitato ed è capitato anche a un mio carissimo amico... dopo qualche anno di fidanzamento e convivenza... puah... :rolleyes:

Jaguar64bit
27-10-2003, 12:58
Una cosa che non sopporto in un rapporto... il sentirsi continuamente sotto "osservazione"... ogni momento è buono per un "test"... ecchecazzo! un pò di bromuro e passano tutte le manie di testare, accertarsi se il proprio partner è quello giusto ecc ecc... questo mi è capitato ed è capitato anche a un mio carissimo amico... dopo qualche anno di fidanzamento e convivenza... puah... :rolleyes:

Son d'accordo , penso che ad un certo punto dopo un tot di anni di convivenza , se si capisce che ci si ama , test e roba del genere sono cose assurde.......

Irenina
27-10-2003, 13:00
Una cosa che non sopporto in un rapporto... il sentirsi continuamente sotto "osservazione"... ogni momento è buono per un "test"... ecchecazzo! un pò di bromuro e passano tutte le manie di testare, accertarsi se il proprio partner è quello giusto ecc ecc...

ma che vuol dire "ogni momento è buono per un test?"?:confused:

aracnox
27-10-2003, 13:07
ad avere un partner scenderei a compromessi....

peccato che non ce l'ho:cry:

wolverine
27-10-2003, 13:10
Originariamente inviato da Irenina
ma che vuol dire "ogni momento è buono per un test?"?:confused:

Prendo ad es. la mia storia... negli ultimi 6 mesi... beh ogni momento era buono per un "test"... diciamo che ogni cosa che dicevo e facevo erano analizzate... vedendoci qualcosa di strano o di diverso dal mio solito modo di fare e di essere... alla fine sembrava quasi che ero succube delle sue paranoie... :rolleyes:

wolverine
27-10-2003, 13:15
Prendo ad es. la mia storia... negli ultimi 6 mesi... beh ogni momento era buono per un "test"... diciamo che ogni cosa che dicevo e facevo erano analizzate... vedendoci qualcosa di strano o di diverso dal mio solito modo di fare e di essere... alla fine sembrava quasi che ero succube delle sue paranoie... :rolleyes:

Per dirla in parole povere... lei aveva paura che io stessi cambiando... che in qualche modo non ero più quello che aveva conosciuto qualche anno prima... quando in realtà era lei quella che lentamente (manco tanto a dire il vero) stava cambiando... anzi era cambiata...

Irenina
27-10-2003, 13:21

Un po' ansiosa la tipa ...
che brutto vivere :rolleyes:

ChristinaAemiliana
27-10-2003, 13:40
Originariamente inviato da Irenina
Comunque se la persona è quella giusta, non cambi nulla se non per migliorare. :)

Applaudo e sottoscrivo per recente esperienza! ;)

ChristinaAemiliana
27-10-2003, 13:43

Ti sembrerà incredibile ma è un errore che ho commesso anche io, pur non tendendo a quel tipo di personalità, ansiosa e insicura, anzi semmai il contrario...mica per niente sono stata tradita 5 anni da mio marito...:rolleyes:

Quello che bisogna fare in certi casi, a mio avviso, è ricercare il perché di tali insicurezze...e soprattutto sincerersi se facciano parte della personalità standard della tipa oppure siano gli strascichi di qualche brutta esperienza pregressa...;)

fello24
27-10-2003, 19:39
Originariamente inviato da aracnox
ad avere un partner scenderei a compromessi....

peccato che non ce l'ho:cry:

Ti rivolto la domanda:

Quanto saresti disposto a cambiare (razionalmente, non in un ambito dettato dall'emozione di "riuscirci") per piacere al tuo futuro (si spera) partner?

asca
27-10-2003, 19:41
Non so.. stiamo insieme dal 1979( Voi dovevate ancora nascere bimbi :D ) e siamo sposati dall'86.... una ricetta non c'è, ma serve tanto rispetto e tanto affetto... e anche un po' d'amore.... ;)

fello24
27-10-2003, 19:53
I complimenti per la felice convivenza. e cmq ero già nato a quel tempo... ;)

Il fatto è che normalmente, nelle storie precedenti sono sempre cambiato poco, fedele a me stesso e al mio stile di vita. Soprattutto perchè ho sempre pensato che se piaccio ad una persona, piaccio per quello che sono, visto che come apparenza non dico un granchè. ;)

Ora però mi trovo in una situazione diversa. lei mi piace e io so di piacerle, ma ultimamente cerca di cambiare (sempre molto lentamente) un po' il mio stile di vita.

Questo forse dipende dal fatto che normalmente subivo passivamente il rapporto, poichè erano loro che mi cercavano, ma ora con il passare degli anni, si arriva in periodo di vacche magre, e trovarne una diventa sempre + difficile.

Ecco, io l'ho trovata, ma stavolta sono io ad inseguire, e il mio dubbio rimane quello amletico "se ne vale la pena". Per lei penso di sì, ma questo suo cercare di cambiarmi mi lascia perplesso. Ci piacciamo soprattutto perchè siamo molto diversi l'una dall'altro e cerchiamo di imparare molto da noi stessi. io però questa differenza l'ho sempre vista come un punto di forza, come qualcosa che ci permetterà di stabilire un rapporto duraturo e non noioso, ma questo suo cambiamento di rotto (velato a dir la verità, fatto in modo molto leggero) mi lascia perplessi.

Il fine di questo sondaggio è di capire fin dove una persona sia disposta a cambiare per amore, se davvero tutto ciò può portare allo snaturamento del proprio io per costruire qualcosa di più grande.

So che questi discorsi sembrano pallosi e tediosi, e accetto le scudisciat che mi arriveranno dai più giovani.

Ma io giovane lo sono già stato e capisco bene ciò che dite, e so che a voi tutto ciò sembrera solo un gran tirarsi di pippe mentali...

;)

asca
27-10-2003, 19:57
I cambiamenti avvengono quando senti che sono ineludibili e partono da te stesso... non puoi cambiare per nessun altro che non sia tu stesso.. altre motivazioni sono inesistenti e foriere di guai.
Fare qualcosa perchè un altro si aspetta che tu lo faccia è il + grosso errore si possa fare, specie in coppia.
Augh, Ho detto:D