PDA

View Full Version : comprarmi una videocamera qua in U.s.a.

ventures
26-10-2003, 20:36
Salve ragazzi per motivi di lavori mi trovo in USA per 2 mesi...
Fra meno di " settimane ritorno in Italia ed ho visto qua' qualche videocamera...
I prezzi paiono + competitivi ma non ho molte conoscenze pratiche in merito.

Vi chiedevo se potete darmi una mano quindi.

Io cercavo un videocamera che mi permettesse di registrare filmati e poi di acquisirli sul mio pc e montarli con premiere od altro PROGRAMMA.

Quel che mi domando é se le videocamere hanno gli stessi standrad e non avranno problemi a funzionarmi in italia.

Ad esempio ho visto un modello di JVC GR-D90 al prezzo di 350$ che più o meno siamo sui 300 Euro se non vado errato.

Vedendo le specifiche alla page:

http://reviews.cnet.com/JVC_GR_D90/4505-6500_7-30419639.html?tag=pdtl-list

leggo varie cose ma non ne carpisco bene il significato...

se andate alla page

il modello JVC GR-D30U leggo che ha Analog video format: NTSC che cosa vuol dire?????

c'é una grossi differenza in meglio tra la D30U e la D90???

In poche parole non cercavo dicerto una Videocamera professionale ma una non malaccio, ma visto che sono ignortante in questo campo vi chiedevo se mi aiutavate.

Qualità prezzo ci sono altre marche che convegono di+???

Ad esempio se ci metto 150$ in + per me non ci sono grosse differenze certo, ma magari le Sony, Sharp, Panasonic o che altre marche potrei vedere se fate un salto a questo sito... ce ne stanno una caterba

http://reviews.cnet.com/4502-6500_7-0-3.html?tag=pageNav&orderby=9lwPrc&qt=&100021id=5289286&500919id=&501071id=&1000036id=

da li proseguite in avanti con l'aumentare del prezzo...

Altra cosa mi spegate i pro ed i contro dei supporti Mini DV?
Sono delle casette a nastro con qualità digitale? e lo step sucessivo al HI8??

I sistemi di registraione su dvd sono probitivi?

Comunque come gia detto cercavo una vidocamera che non fosse un tostapane e non una follia monetaria... Una camera con cui registrare qualche film Pulp con gli amici.

Altra cosa per aquisire il film dalla videocamera come funziona, tramite cavo usb, fireware, devo piazzare una scheda di acquisizzione, isomma é semplice o cosa?

Io vi ringrazio in anticipo e vi porgo il mio saluto da questa terra che chiamano America!

See U.
Andrea

Pietro Matrox
26-10-2003, 21:19
Secondo me non puoi comprare una telecamera negli States
per il semplice fatto che la' c'è il sistema NTSC, in Europa il Pal.

Paki
26-10-2003, 22:15
In effetti come diceva Pietro Matrox, quì da noi lo standar è il PAL e non NTSC. Anche la tensione è diversa dalla nostra.
Quindi accertati che sia sistema PAL e tensione 220Volts.
Per il resto ormai le videocamere che vanno sono le MiniDV (in pratica digitali), che hanno un'ottima qualità d'immagine, superiore a Hi8.
Per acquisire ti basta avere sul PC una semplice porta firewire1394 e dall'uscita della MiniDV sempre firewire, puoi trasferire il tutto senza alcuna perdita di qualità.

ventures
27-10-2003, 00:35
OK grazie !

Ma non c'é nessuno che abbia questa certezza sulla diffrenza di standard?

Magari sui modelli di un certo rilievo oppure non c'é caxxi? hanno un'altro standar ed in italia ci farei poco. Vabbe per i VHS e TV lo sapevo questa differenza ma per le videocamere io pensavo che avessero uniformato o che dei modelli fossero anche con il Pal.

Vedro' di fare un salto in qualche store e domandare a qualcuno sta cosa...

Intanto chi vuole contribuire e dire qualcosa si faccia sotto...

avete qualche modello da consigliarmi sulla JVC il GR D90 fa pensa, puo' andare bene? qualche critica???

Qualche modello della Sony fico perché a quache peculiarita' o meno???
ho visto che la sony utlizza i Digital8 come supporto, che mi dita a tale proposito? Li utilizza solo la sony rispetto ai miniDV? sono meglio , peggio...?

La Sony DCR-TRV350 a 414$ ovvero 350Euro é un buon prezzo?

klojack
27-10-2003, 13:29
ti confermo la cosa, anche io volevo comprarla negli U.S.A. ma mi hanno confermato le differenze nell'alimentazione.
Per quanto riguarda l' NTSC se hai una televisione multi-standard non hai problemi

ventures
27-10-2003, 17:13
Ragaz ma se compro una adattatore, o niente da fare????

Non mi rocordo, pultroppo bene, ma l'ex uomo di mia madre, era un americano ed a casa nostra aveva portato la TV e il VHS che era americano, ma li vedeva...

E' un'altra cosa forse?

kamametal
27-10-2003, 20:17
I teoria lo potresti fare... ma è solo una rottura di scatole........ innanzitutto è diverso il cavo di alimentazione e quindi spenderesti altri soldi per comprarti un adattatore..... poi è vero che l'acquisizione la farai senza problemi ma a quel punto nn dovrai più lavorare con un video PAL ma con un video NTSC, ciò significa che dovrai farti i "tuoi" DVD NTSC, e li vedrai solo con il "tuo" lettore NTSC e la "tua" televisione NTSC, se nn li hai dovrai spenderti altri soldi per comprarla....... lascia perde e comprala in Italia, se proprio vuoi pagarla meno vai in Germania........

sinadex
28-10-2003, 01:44
confermo, comprala pal
digitla8: hanno applicato la registrazione digitale del miniDV alla meccanica 8mm, per il resto è uguale.
acquisizione: ti basta una normalissima scheda firewire (in certi casi è gia integrata nella scheda madre) e un apposito cavo. se poi la telecamera oltre che dv-out è pure dv-in puoi riversare i filmati montati direttamente su nastro digitale, conservando intatta la qualità originale

ventures
28-10-2003, 19:22
ok ragaz grazie1000 allora lascero' perdere di coprarmela qua' in USA e visto che prossimamente faro' un salto in germania, vedro' di pigliarla la...

Aloha!:D