PDA

View Full Version : S-Video Out su GF2

Zermak
26-10-2003, 21:15
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi:
quando avevo, sul pc vecchio, come sk video la ormai passata voodoo3 3000 che aveva l'uscita s-video, vedevo le immagini , abilitando l'uscita s-video, sia sul monitor del pc che sul televisore, ora invece con la mia gf2 (anche questa ormai vecchia :() nn riesco + a vedere le immagini sul monitor mentre abilito l'uscita s-video , c'è un metodo per risolvere questo problema attraverso qualche programma o smanettamento in qualche file? se si siete pregati di dirmelo e mi risolverete un enorme problema.

Grazie e Ciao!

leagle
26-10-2003, 23:36
a meno che la tua GeForce 2 non supporti il dual-view la vedo dura.....anch'io avevo una Geforce2 con normale uscita tv-out, ma se vuoi la tele devi abbandonare il monitor, so che esiste un programmino che si chiama tv-tool, ma non so se può essere utile

amd1ghz
26-10-2003, 23:58
Le GeForce 2 ( tranne le MX ) non supportano il dual-view , quando abiliti l'uscita TV si spegne il monitor , è giusto così .

Puoi aggirare il problema con Tv-tool solo che quando usi contemporaneamente TV + monitor , su quest'ultimo riceve l'immagine a 50 Hz e se il monitor non li supporta potrebbe ( ma qui serve il parere di un tecnico ) danneggiarsi .

Io lo facevo giusto per far partire il film , poi spegnevo il monitor e mi guardavo il DivX sulla TV che era in un altra stanza .

Zermak
27-10-2003, 16:32
Si, grazie raga ho risolto con TVTool, per attivare il dual view utilizzo l'NTSC (il PAL fa, purtroppo solo 50Hz) in modo da far fare al monitor e all tv 60Hz poichè sotto i 60Hz il mio monitor nn ci va (è un LCD, quello in firma). Attivando così il dual view posso settare e regolare il tutto dal monitor e poi spostarmi nella stanza con la tv e vedere i miei divx/xvid. L'NTSC nn mi crea neanche grandi problemi poichè la TV è a 100Hz e le immagini si vedono bene ;)

Grazie e Ciao!

amd1ghz
28-10-2003, 00:37
Io non ho ancora provato da quando ho il PC nuovo , ma tra le caratteristiche tecniche del mio LCD , c'è scritto che supporta i 50 Hz ................

domi78
30-11-2003, 17:51
ciao, riuppo questo messaggio perche' anche io ho una Gforce2 MX con uscita s-video.

solo che il cavo che e' in dotazione ha il connettore 4-pin da entrambi i lati, solo che sulla tv ho solo la scart o eventualmente potrei usare i connettori audio-video del videoregistratore.

dove trovo pero' un adattatore o un cavo che corrisponda alle mie esisgenze???

grazie ciao

amd1ghz
01-12-2003, 00:53
Credo che nei negozi di informatica che vendono schede video dovresti trovare l'adattatore .

E' un cavetto di circa 10 cm che da un lato è RC dall'altro S-video .

Tra l'altro con la Geffo 2 MX dovresti avere di 'serie' la visione contemporanea di monitor + TV senza software aggiuntivi .