View Full Version : prova di stillife
zimboart
26-10-2003, 19:20
e solo una prova fatta al volo!!
http://aaron80.gotdns.org/ZIMBOART/stillife.jpg
zimboart
27-10-2003, 09:20
non vi preoccupate....mi potete anche dire di cambiare hobby!!!....non ci rimango male.....:cry: :cry:
...zimbo... sarò bastardo dentro perchè oggi ho le palle girate :p :
- un cicinino storta
- stona quel riflesso blu elettrico in alto
- troppo soft
- buia o poco brillante
Se ti piace usare PS:
- raddrizza con PS
- prova ad applicarci un po' unsharp mask
- aumenta il contrasto
Altrimenti:
- sharpening in cam a +2
- aumenta il contrasto in cam
Scusa per l'acidità ma mi è venuta la congiuntivite e non riesco a guardare le foto senza piangere, strizzare gli occhi e evitare il goramento di palle derivante... Comunque per essere una prova direi che è già buono il risultato! ;)
quoro aaron e aggiungo che la parte superiore mi sembra leggermente sfuocata, forse dovevi usare un f piu' alto...
invece mi piace molto il riflesso color rosso/arancione nella parte bassa del bicchiere :)
zimboart
27-10-2003, 12:40
Originariamente inviato da aaron80
...zimbo... sarò bastardo dentro perchè oggi ho le palle girate :p :
- un cicinino storta
- stona quel riflesso blu elettrico in alto
- troppo soft
- buia o poco brillante
Se ti piace usare PS:
- raddrizza con PS
- prova ad applicarci un po' unsharp mask
- aumenta il contrasto
Altrimenti:
- sharpening in cam a +2
- aumenta il contrasto in cam
Scusa per l'acidità ma mi è venuta la congiuntivite e non riesco a guardare le foto senza piangere, strizzare gli occhi e evitare il goramento di palle derivante... Comunque per essere una prova direi che è già buono il risultato! ;)
non ti sfogare su di me!....
:cry: :cry:
grazie comunque dei consigli!.....sul fatto che è buia è voluta in quanto se aumentavo il tempo perdevo la dominate rossa proveniente dalla luce dal monitor del pc!
Originariamente inviato da zimboart
non ti sfogare su di me!....
:cry: :cry:
grazie comunque dei consigli!.....sul fatto che è buia è voluta in quanto se aumentavo il tempo perdevo la dominate rossa proveniente dalla luce dal monitor del pc!
:ahahah: :ncomment: :D
Intendevo che l'avrei preferito un pelino più brillante il bicchiere, un po' più contrasto insomma... ma servirebbe una maggiore illuminazione del monitor per farlo non una maggiore esposizione...
ALTRI STILL LIFE! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.