PDA

View Full Version : ADSL esente dai dialer?

beppe5646
26-10-2003, 19:12
Ho una linea ADSL e come mio solito al termine della connessione, lancio sempre Spybot, ...:eek: e cosa ti trovo, una bella cartella in avvio ...MAIN PEAN HIGHSPEED...
Nel forum avevo letto che simili inconvenienti con l'ADSL non potevano accadere... :confused:

Qualcuno sa darmi una risposta? tk
ciao

Chester
26-10-2003, 19:25
Originariamente inviato da beppe5646
Ho una linea ADSL e come mio solito al termine della connessione, lancio sempre Spybot, ...:eek: e cosa ti trovo, una bella cartella in avvio ...MAIN PEAN HIGHSPEED...
Nel forum avevo letto che simili inconvenienti con l'ADSL non potevano accadere... :confused:

Qualcuno sa darmi una risposta? tk
ciao

Cosa so io: l' ADSL e' esente da questi problemi perche' non si puo' comporre un numero, tipo 899xxxxxx

Cosa so io: questi se ne inventano sempre di nuove... quindi non mi stupirei se avessero creato qualche cosa per le linee veloci. :muro:

bambino
26-10-2003, 19:26
Esente nel senso che un dialer non ha effetto perchè il modem adsl non compone il numero.

Chester
26-10-2003, 19:47
Originariamente inviato da bambino
Esente nel senso che un dialer non ha effetto perchè il modem adsl non compone il numero.

Esatto, questo intendevo... un modem ADSL non puo' comporre un numero, quindi nn puo' comporre i vari 899, ecc... pero' con questi qua nn si sa mai. :muro:

beppe5646
26-10-2003, 20:05
Allora, con la bolletta del telefono dovrei stare tranquillo?
grazie......

Bilancino
27-10-2003, 01:26
Originariamente inviato da beppe5646
Allora, con la bolletta del telefono dovrei stare tranquillo?
grazie......

Assolutamente..........

Ciao

emanuelle
27-10-2003, 20:43
ciao..ascolta: con la banda larga tu ti connetti ad un altro computer sempre in linea, tu accendi e spegni il pc, ma la linea e sempre in carica.24/7.
il fatto e che non si e immuni dallo scaricare i banner che trasportano le auto-connessioni.addirittura compare la finestra che dice che sta' scaricando, anche se non sta' scaricando. solo per imbrogliare.comunque se e invasivo al massimo, al massimo potra' cambiare la impostazione della connessione(dial-up etc etc etc ),ma anche se vedi la finestra del logo che dice che sta componendo il numero, MA QUALE NUMERO...tutto si ferma e devi solo fare alcune semplici regolazioni ,uguali all'origine(pochi minuti davvero). ; pero' puo' anche succedere che se e' troppo invadente, addirittura il firewall del server ti chiude per precauzione la connessione.il massimo che puo' fare, dato che non passerebbe lo stesso la linea. ma sente la presenza estranea di questo disturbo e lo esclude immediatamente.per ovviare a questi disturbi bisognerebbe regolare il firewall sui messaggi pop-up.tipo il sistema di google e fratelli. . ma si bloccherebbero anche i messaggi buoni.in riguardo alla bolletta, tu paghi un fisso da contratto e stop.se invece tu usassi la tua connessione e vuoi utilizzare servizi a pagamento allora devi avere delle password le quali agiscono sui controlli activex di explorer, i quali memorizzano il tuo contratto a-demand. cioe' paghi per un servizio per quel momento. e lo puoi fare solo pagando con carta di credito o pure con pagamenti esterni al computer.spero di avere dato una versione semplice del problema.