View Full Version : epson 610c non carica la carta!Aiutooo!!!
pokercaffy
26-10-2003, 18:22
cioa ragazzi,stamattina stavo stampando quando,come da un po' di tempo a questa parte la mia epson 610c si è mangiata una decina di fogli invece che uno. A quel punto si è bloccata.non riuscivo a farla ripartire neanche cancellando i documenti in stampa.
fatto sta che l'ho spenta e da quando l'ho riaccesa non fa ltro che cercare il foglio senza riuscire a prenderlo.mi spiego meglio,si sente il rumore di caricamento del foglio,ma non lo prende più e continua così all'infinito.
Aiuto!
Generalmente va fuori fase la cascata di ingranaggi che porta al meccanismo di caricamento della carta: uno di questi potrebbe avere un dente rotto oppure il pignone che inserisce il moto potrebbe essere fuori dalla sua sede. Purtroppo occorrerebbe vedere la stampante in funzione per cercare il guasto, le possiblità sono veramente tantissime.
pokercaffy
31-10-2003, 17:05
penso proprio che sia questo il caso. mMi sapresti dire più o meno quanto verrebbe la riparazione? Pensi che mi convenga comprare una stampante nuova? io sarei orientato sulla epson 830u.Grazie per la risposta.
I prezzi delle riparazioni sono un'incognita, solo il rientro fuori garanzia dovrebbe costare 13€ ma non ne sono sicuro.
Se non riesci a venire a capo da solo, purtroppo la cosa migliore è cambiare la stampante: la meccanica del trascinamento è facile da capire se osservata durante il funzionamento, da ferma è incomprensibile.
La 830u è una buona scelta per stampe di tipo fotografico mentre è molto più lenta della c84 nella stampa del testo in bianco e nero, a causa del minore numero di ugelli dedicati a questo colore. In compenso la 830u è molto semplice da ricaricare, i fori per iniettare l'ink sono già pronti e, a differenza della tua 610, ha delle comodissime valvoline che sigillano il fondo della cartuccia quando la estrai dalla stampante; la c84 invece per ora non si può ricaricare,
Ciao!
pokercaffy
31-10-2003, 23:33
ti ringrazio per le risposte e ti faccio i complimenti per la tua competenza. Ti disturbo ancora un po':la stampante mi serve principalmente per stampare immagini(mio padre è un pittore quindi la utilizza per stampare foto dei suoi quadri),la velocità nello stampare i testi non è una cosa fondamentale. Oltre alla 830u,sempre sui 100euro c'è qulacos'altro che dovrei prendere in considerazione?grazie ancora!
Grazie :)
Intorno ai 100€ ci sono la Hp Photosmart 7150 e la Canon i450, ma la seconda ottiene risultati di livello fotografico solo sulla carta speciale Pr-101, molto sensibile ai graffi.
Per le immagini a colori la 830u rappresenta una buona scelta, purchè tu intenda stampare su supporti speciali come carta patinata lucida oppure opaca, la carta telata ecc.
Se la stampa avviene su carta comune (da fotocopiatrice), è meglio rivolgersi a stampanti con inchiostri a pigmenti come le c64 o le c84 (in particolare la c84, dotata di cartucce ad alta capacità), per la loro resistenza ai lunghi periodi di inutilizzo e per la resa qualitativa superiore su questi supporti.
pokercaffy
02-11-2003, 08:54
ho appena preso la c84,ti ringrazio per l'aiuto!ho preferito optare per una maggiore velocità e per le cartucce separate visto che non intendo ricaricarle(ci ho già fatto un po' di macelli)
Grazie ancora e ciao!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.