PDA

View Full Version : Ati drivers

Zandor
26-10-2003, 19:16
Ciao a tutti

Ho installato win 98 ma non riesco a trovare i drivers per la scheda

ATI rage 128 pro

dove posso trovarli??

Quando vado in sistema gestione periferiche alla voce scheda video mi dice che ci sono due schede:

PCI standard
PCI standard (vga)

ma io ho solo l'ati rage 128 pro ma come devo fare??

Grazie

tiranium 4200
26-10-2003, 19:17
http://mirror.ati.com/support/drivers/winme/winmer1284137192.html

eccoli;)

Zandor
26-10-2003, 20:34
Grazie veramente io gia' li avrei provati ma mi da un segnale di errore dicendomi che il driver non è quello.

Forse sbaglio a fare qualcosa?

comunque ora provo a riscaricare tutto e a reinstallarli nuovamente.

Ma non credo di risolvere.

Ciao ciao

Gestione periferiche continua a darmi due vga PCI quando poi io ho solo una scheda video ed è agp bho!!!!!!

tiranium 4200
26-10-2003, 20:48
per caso la vga ha 2 uscite=??

Zandor
26-10-2003, 21:01
Non ha 2 uscite ma bazzicando su alcuni siti http://www.active-hardware.com/english/reviews/video/rage-fury-maxx-2.htm mi sono accorto che la rage 128 pro e la fury Maxx sono lette da win9x come due schede.

sheda video
Standard PCI Graphic Adapter
Standard PCI Graphic Adapter (VGA)"

ora io come faccio?? il sito dove ho letto non lo spiega anzi dice solo che non l'ha potuto installare su un amd.

mo cerco ancora.

la scheda porta effettivamente due chip grafici raffreddati ciascuno da una ventolina forse per questo wincoglia mi dice che ci sono due schede mha!!!!

Zandor
27-10-2003, 23:21
Salve mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto la scheda video:

Ati rage 128 pro

Come si installano i drivers sotto win98??

i drivers che sono sul sito della Ati non vanno.

Non so più come fare datemi una mano.

Ciao ciao

ATi7500
28-10-2003, 11:55
Originariamente inviato da Zandor
la scheda porta effettivamente due chip grafici raffreddati ciascuno da una ventolina forse per questo wincoglia mi dice che ci sono due schede mha!!!!

la tua è una Rage Fury MAXX...:) gran bella scheda...

Per i driver clicca QUI (http://www2.ati.com/drivers/wmew98maxx4127942.exe) devi aver installato almeno le directx 7...

bYeZ!

Zandor
28-10-2003, 15:53
NO la mia è una:

Ati rage 128 pro

almeno così ci sta scritto sopra

porta due ventoline questa scheda.

Ciao ciao

Manp
28-10-2003, 19:25
2 ventole, 2 chip, due X... è una MAXX

si tratta di una scheda che monta due chip ATI Rage 128 Pro :)

Zandor
28-10-2003, 19:42
Finalmente ho capito quello che mi volevate dire :muro: :muro:

Il fatto è che la scheda non appartiene a me ma è di mio zio che non si ricordava più il nome della scheda ne aveva l'imballo e tanto meno i drivers.

Poichè io mi intendo solo della 3D prophet II GTS ULTRA della Hercules non sono stato in grado di capire che scheda fosse.

Vi ringrazio tutti per la cortese illuminazione e ora vado subito da mio zio a mettere i driver alla sua ati fury MAXX.

Ciao a tutti vi farò sapere se andranno.

Zandor
28-10-2003, 21:55
Tutto ok!! Tutto liscio come l'olio alla prima installazione.

E' prorpio una Fury max!

Purtroppo io ho potuto raccogliere solo informazioni circostanziali su questa scheda, trovandola già montata sul pc e sulla scheda non ci sta scritto come si chiama benzì solo il nome del cip video, non rendendomi conto che sbagliavo il nome della scheda, meno male che ci siete voi che mi avete illuminato.

Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza e la tolleranza di risponde alle mie domande.

In particolare si ringrazia Manp e ATi7500.

Ciao e grazie anche da parte di mio zio.

ciao ciao.