PDA

View Full Version : problema mappatura 3dStudioMAx 5

Ermenegildino
26-10-2003, 18:22
Ragazzi voglio imparare ad usare 3dstudio, pero' non riesco a mettere le mappature ai materiali. Vi spiego: allora io assegno il mio bel numero ID alle varie parti del soggetto; poi creo i miei materiali con le mappe; poi creo il mio bel multi-sub oggetto e assegno ai vari numeri Id di questo i materiali precedentemente creati. Una volta pero' che assegno i materiali alla scena i color compaiono, ma le mappe ( ad es. Fumo) non compare. Aiutatemi vi prego!

francesco25
26-10-2003, 18:49
Originariamente inviato da Ermenegildino
Ragazzi voglio imparare ad usare 3dstudio, pero' non riesco a mettere le mappature ai materiali. Vi spiego: allora io assegno il mio bel numero ID alle varie parti del soggetto; poi creo i miei materiali con le mappe; poi creo il mio bel multi-sub oggetto e assegno ai vari numeri Id di questo i materiali precedentemente creati. Una volta pero' che assegno i materiali alla scena i color compaiono, ma le mappe ( ad es. Fumo) non compare. Aiutatemi vi prego!

a ogni blocco di poligoni a cui hai applicato un id devi mettere una mappa UVW ;)

Ermenegildino
26-10-2003, 21:50
Io l'ho fatto...ma cosa vuol dire ad ogni blocco?

francesco25
26-10-2003, 22:51
Io l'ho fatto...ma cosa vuol dire ad ogni blocco?

nel senzo ad ogni insieme di poligoni.......

Ermenegildino
27-10-2003, 20:03
Con calma...ti spiego cosa ho fatto fino ad ora: una normalissimo palanno con finestre e porte. In questo caso dove sono e quali sono gli insiemi di poligoni? Scusa l'inesperienza ma sto cercando di imparare.

francesco25
27-10-2003, 21:12
Con calma...ti spiego cosa ho fatto fino ad ora: una normalissimo palanno con finestre e porte. In questo caso dove sono e quali sono gli insiemi di poligoni? Scusa l'inesperienza ma sto cercando di imparare.

nn c'è problema, ......i poligoni...sono le facce.....

ad esempio se fai un box con 2 lati invece che 1 , poi lo modifichi in mesh, selezioni facce, per ogni lato ne avra 2.....

scusa se nn mi so spiegare ma se vai qui http://www.ecosystem3d.com/ c'è la sezione max con tutto quello che vuoi sapere sul mapping ;)

matteo171717
27-10-2003, 21:20
OT

scusate per l'intrusione!

francesco svuota la cartella dei privati!:D

francesco25
27-10-2003, 21:22
Originariamente inviato da matteo171717
OT

scusate per l'intrusione!

francesco svuota la cartella dei privati!:D

fatto :P