View Full Version : Pinnacle o Adobe premiere?
Ermenegildino
26-10-2003, 17:16
Qual e' il piu' professionale programma di editing tra i due? Quale mi consigliate?
Pietro Matrox
26-10-2003, 17:59
Qualcuno mi puo' contraddire, la mia risposta e' Premiere .
dreadzone
26-10-2003, 20:09
confermo.... a mio modesto parere ;)
.:dreadzone:.
Ciao!
Io uso Adobe Premiere 6.5 in inglese. Ti consiglierei questo anche se Pinnacle non l'ho mai utilizzato, quindi potrei sembrare di parte. Io non sono professionista ma il programma mi sembra molto valido. Le mie esigenze sono 50? Il programma fa 100!
L'unico problema è la lingua. Non che non sappia l'inglese, ma il livello tecnico è elevato e se non sei del campo puoi avere difficoltà, così ho dovuto scaricare un corso multimediale in italiano e da lì ho capito molto. Il corso spiega bene le funzioni, ma non tutte, quindi molte sono inutilizzate. Vorrei trovare altri corsi ed imparare ad utilizzarlo sempre meglio. Beh, piano piano penso di farcela.
Comunque, se ti può interessare, possiamo sentirci via e-mail (invito aperto a tutti) per poterci scambiare informazioni utili sulle impostazioni e configurazioni di DVD/DIVX/MPEG... e quant'altro.
CIAOOOO!
dreadzone
27-10-2003, 09:40
Ciao fish...
Per quanto riguarda il problema della lingua credo sia risolvibile scaricando qualche file .ini che traduce tutti i comandi in italiano...prova a fare una ricerca. Per quanto ricordo quanto detto pocanzi era possibilissimo com Photos*op 7 e precisamente il file in questione doveva essere copiato nella cartella "required" di tale programma...
Ciauz!
.:dreadzone:.
Grazie mille. Ci provo...
FISH;)
PREMIERE!!!!! W PREMIERE!!!!!:D
io uso entrambi.. ma senza dubbio adobe premiere è più professionale :) (oltre al fatto che è più stabile)
Visto che siete così gentili... qualcuno mi sa dire come posso collegare un videoregistratore alla scheda Pinnacle PCTV Pro? Riesco a collegare il video (tramite RCA) ma non riesco a trovare l'entrata audio! La scheda ha solo l'uscita audio!!
Grazie ragazzi!!
FISH
Sapete dirmi anche come mai quando vedo il DVD del mio filmino sul PC il video è corretto (larghezza ed altezza) mentre quando inserisco lo stesso DVD su quello da sala mi taglia i margini (margine sx e dx)? Mi fa di un'inc....e!!
Scusate l'intrusione...
devi connettere l'audio del video tramite l'ingresso aux della scheda audio del pc....
Per quanto riguarda il formato DVD:a che risoluzione hai montato(se usi premiere,devi guardare il project setting)e poi masterizzato??
In genere,il formato palDVD è 720x576...non è che hai creato un progetto a 768 invece di 720????
fammi sapere...
bye:D
Uso Adobe Premiere 6.5. Convertito in .m2v e wav (quindi senza multiplexing), 8000 bitrate, 720x576, 25fps, 4x3. La cosa buffa è che lo stesso supporto dvd messo su pc è correttamente visualizzato (margini ok), sul lettore da sala taglia i margini sx e dx. Dovrei provarla su un altro lettore dvd. Potrebbe essere il software del lettore?
Per quanto riguarda l'audio della Pinnacle... ho provato la soluzione che mi stai dando ma non funzionava comunque. Erano le 2 di notte, magari ero fumato... riprovo stasera...
Grazie mille!!!
...è strano...mmmmhhh..
a questo punto prova il dvd su un altro lettore....se funziona,vuol dire che è il lettore da sala...che è fumato!!!
bye:D
Ho pensato anch'io alla stessa cosa. Pensi che, se fosse il lettore DVD, si possa fare qualcosa? Tipo aggiornare il software o qualcosa di simile?
...non saprei...
Qui ci vuole un esperto!!!!!:(
Nessuno usa Adobe premiere Pro?per me è il massimo....
Adobe Premiere Pro? Che differenza c'è? Cosa fa di più di Adobe Premiere 6.5?
FISH
Ermenegildino
27-10-2003, 18:58
Grazie per le risposte...per ora ho risolto un problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.