View Full Version : Quale joypad?(Per chi prenderà pes3 li consiglio entrambi :P)
Sono indeciso tra questi 2 joypad
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&contentid=6951&crid=11&detail=2&countryid=10&languageid=5
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=52.77
Il primo ha un feeling molto playstationaro ed inoltre mi sono sempre fidato (a ragione) della logitech.Il secondo sembra altrattanto buono e costa 5€ in meno (il secondo devo farmelo spedire).Quale dite che è meglio?
TheRipper
26-10-2003, 17:57
Io ho il thrustmaster e devo dire che e' veramente ottimo e solido, pero' anche il logitech non sembra male...
Cmq sono due forme un po' diverse, devi decidere tu su quale ti trovi meglio...L'ideale sarebbe poterli provare entrambi.
Senno cerca un po' di recensioni in giro...magari anche in inglese.
Everland
26-10-2003, 18:10
Originariamente inviato da Deuced
...(il secondo devo farmelo spedire).
Uhm... se il secondo dovresti fartelo spedire vuol dire che il primo lo trovi vicino casa no??
Per caso in qualche grande catena o negozio con distribuzione nazionale?? Perchè dalle mie parti non lo trovo... :cry:
Danke... :)
Ever4ever
P.S: Da questo post deduci anche la mia preferenza... :D
fabiannit
26-10-2003, 20:11
Io ho il thrustmster e mi trovo piu che bene ;)
Denton84
26-10-2003, 20:21
Originariamente inviato da Everland
Uhm... se il secondo dovresti fartelo spedire vuol dire che il primo lo trovi vicino casa no??
Per caso in qualche grande catena o negozio con distribuzione nazionale?? Perchè dalle mie parti non lo trovo... :cry:
Ever4ever
stavo per scrivere la stessa cosa :D
non l'ho trovato
cmq non so fino a che punto puoi chiedere pareri deuced....il dual power l'hanno in molti e ti diranno che è bello....il dual action non ce l'ha nessuno e nessuno può dirti niente.... :)
andreamarra
26-10-2003, 20:38
Adattatore usb ps2/pc e godi... :oink:
fabiannit
26-10-2003, 20:43
Originariamente inviato da andreamarra
Adattatore usb ps2/pc e godi... :oink:
L:D L
:oink: :oink: :oink:
:D e si....ssii ggooddee :p :oink: :sofico:
andreamarra
26-10-2003, 20:47
Originariamente inviato da fabiannit
L:D L
:oink: :oink: :oink:
:D e si....ssii ggooddee :p :oink: :sofico:
Bhè, se avvicini il pad alle zone erogene mentre vibra...
:oink:
:sofico:
Cmq l'adattatore a 4 pad ps2 è bellissimo......... :oink:
fabiannit
26-10-2003, 20:49
Bhè, se avvicini il pad alle zone erogene mentre vibra...
:oink:
:sofico:
Cmq l'adattatore a 4 pad ps2 è bellissimo......... :oink:
L:oink: L :D :D :D :D
Io ho il multytap e ne attacco 4 di pad ps2+ quello PC, avvicino tutti nel punto C :oink: :D e godo :oink: :oink: :oink: :D :D :sofico:
TheRipper
26-10-2003, 20:52
Non conviene comprare un adattatore se non hai gia' il pad della play...:rolleyes:
Tanto su pc con le prese usb ne puoi montare quanti ne vuoi...Di solito sono 6.
andreamarra
26-10-2003, 21:02
Io ho il multytap e ne attacco 4 di pad ps2+ quello PC, avvicino tutti nel punto C :oink: :D e godo :oink: :oink: :oink: :D :D :sofico:
Qual è? Io ne volevo prendere uno con forma triangolare e di colore blu-trasparente...
andreamarra
26-10-2003, 21:03
Originariamente inviato da TheRipper
Non conviene comprare un adattatore se non hai gia' il pad della play...:rolleyes:
Tanto su pc con le prese usb ne puoi montare quanti ne vuoi...Di solito sono 6.
Si, se hai già la play conviene, per carità :) (però è fico lo stesso)
Ma usare troppe usb non "ingolfa" il computer?
fabiannit
26-10-2003, 21:04
Qual è? Io ne volevo prendere uno con forma triangolare e di colore blu-trasparente...
Uno che ti fa anke da base verticale per la play2 ;)
Denton84
26-10-2003, 21:37
ma non era il punto G? e poi per quell'utilizzo a che serve l'adattatore? ua direttamente la play :D
fabiannit
26-10-2003, 21:39
Originariamente inviato da Denton84
ma non era il punto G? e poi per quell'utilizzo a che serve l'adattatore? ua direttamente la play :D
In punto G era per le donne....ho messo C perche è l'iniziale di ...... :D :D Non so se è anke per gli uomini punto G :D :D :D
Ever4ever
è un negozietto invece,sembra una filiale della ludostore,infatti si chiama così ed è segnalato tra i fornitori logitech.
Anche io ne devo prendere uno, prenderò il Logitech!
e cmq per il logitech
http://www.e-comp.it/store3/repcga2_mlog.php?n=1&from=kelkoo#4
http://www.amico-e.it/?from=kelkoo&search=963292-0914
Everland
26-10-2003, 22:22
Originariamente inviato da Deuced
è un negozietto invece,sembra una filiale della ludostore,infatti si chiama così ed è segnalato tra i fornitori logitech.
Thank you very mille... ;)
Indagherò tra i fornitori logitech allora... perchè a me non piace comprare online, e se posso preferisco evitare... :)
Ever4ever
Dark Schneider
27-10-2003, 00:43
Ragà anchio son interessato, ma d'aspetto il Logitech mi ispira + fiducia sinceramente.
Ma ha lo stesso numero di tasti del pad PS2?
Cmq ho visto che il Logitech viene 29 euro, il Thurmaster 29 euro ed un Pad Analogico Dual Shock PS2 viene 29 euro. Quindi conviene il pad PS2 con adattatore per PC.....oppure il Logitech? No perchè se il Logitech è una copia del Pad PS2...non è uguale? Con i tasti programmabili mi pare uguale o dite che non è così? Forse manca il dual shock ma a cosa mi servirebbe?
TheRipper
27-10-2003, 01:53
Bho..ma vi fa cosi' schifo il Thrustmaster?
non capisco perche' vi dovete buttare a pesce per forza sui joypad della playstation o simili...Secondo me e' una fissazione!
Inoltre per 29 euro il thrustmaster e' senza dubbio il piu' completo e il piu' solido joypad che potete trovare...Ha i due stick analogici e anche due motori vibranti...Inoltre e' fatto di materiali di prima qualita' ed e' ricoperto di gomma morbida antiscivolo...Percio' la presa e' molto piu' salda e confortevole.
Fate come vi pare.
Henkatto
27-10-2003, 02:30
Sono due ottimi gamepad, ma credo che il logitech dominerà il mercato se ben supportato dalle catene informatiche andrà a ruba.....
ed io se non trovo l'adattore play-pc a napoli, mi sa che prendo il logitech
Henkatto
27-10-2003, 02:32
Ma per curiosità, nessuno è a conoscenza di joistick per pc dove si impugna con la mano sinistra la levetta e con la mano destra si premono i bottoni?
Stile sala giochi per intenderci...
lamborghini2003
27-10-2003, 06:39
ma che dite conviene questo + adattatore?
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=11&CONTENTID=7080&countryid=10&languageid=5
ha qualche controindicazione l'adattatore?
lamborghini2003
27-10-2003, 06:44
Bho..ma vi fa cosi' schifo il Thrustmaster?
non capisco perche' vi dovete buttare a pesce per forza sui joypad della playstation o simili...Secondo me e' una fissazione!
Inoltre per 29 euro il thrustmaster e' senza dubbio il piu' completo e il piu' solido joypad che potete trovare...Ha i due stick analogici e anche due motori vibranti...Inoltre e' fatto di materiali di prima qualita' ed e' ricoperto di gomma morbida antiscivolo...Percio' la presa e' molto piu' salda e confortevole.
Fate come vi pare.
si pero a me a vederlo non sembra tanto comodo
anche se forse comprero questo perche facilmente trovabile
Quoto pure io ;)
TheRipper
27-10-2003, 10:09
Sono due ottimi gamepad, ma credo che il logitech dominerà il mercato se ben supportato dalle catene informatiche andrà a ruba.....
Certo ne sono convinto anche io...e sai perche'? Perche' HALAFORMADIQUELJOYPADLLA'! e neint'altro...
beeeh beeeehh...munch munch...BEEEEHHH!!!
Everland
27-10-2003, 10:17
Certo ne sono convinto anche io...e sai perche'? Perche' HALAFORMADIQUELJOYPADLLA'! e neint'altro...
beeeh beeeehh...munch munch...BEEEEHHH!!!
Mah... un pò di rispetto per chi la pensa diversamente da te, NO, eh? :rolleyes:
Ever4ever
TheRipper
27-10-2003, 10:24
Mah... un pò di rispetto per chi la pensa diversamente da te, NO, eh?
Per chi la pensa diversamente da me in modo INDIPENDENTE si.
Per chi segue ciecamente la massa NO.
Ti basta?:mad:
Everland
27-10-2003, 10:26
Per chi la pensa diversamente da me in modo INDIPENDENTE si.
Per chi segue ciecamente la massa NO.
Ti basta?:mad:
No, perchè non sai cosa ha spinto chi preferisce quel joypad a sceglierlo...
Io ad esempio non ho mai avuto una PS... ti basta?? ;)
Ever4ever
TheRipper
27-10-2003, 10:30
Io ad esempio non ho mai avuto una PS... ti basta??
Certo..basta a confermare quello da me espresso poco sopra...
Posso giustificare chi preferisce un joypad simile a quello della play perche' magari c'e' abituato come forma...Ma uno che non l'ha mai provato non lo concepisco!
Anzi...chissa' perche' avrai optato per quello...forse perche' HALASTESSAFORMADIQUELJOYPADLA'? bah...magari se la sony tirava fuori un Joypad a forma di DILDO tutti a comprare i DILDI! tanto l'ha fatto la Sony e' per forza il migliore! :rolleyes:
Denton84
27-10-2003, 10:30
Io ad esempio non ho mai avuto una PS... ti basta?? ;)
Ever4ever
idem....
ripper vedi di calmarti o pensare al tuo di joypad.....
fifa e pes sono pensati sul dual action.....oltretutto logitech ha fatto sempre prodotti di ottima qualità....e il joypad e meno grosso del trustmaster......
non vedo perchè tutti quelli che non prendono il trustmaaster devono essere dei pecoroni.....
TheRipper
27-10-2003, 10:47
No pero' io penso che per scegliere un pad che e' uno strumento che va molto a sensibilita' bisogna necessariamente provarlo...o almeno tenerlo in mano...Sceglierlo cosi' solo in base alla forma mi sembra una cosa alquanto superficiale...
Ci sono cose non potete vedere da una foto e questo vale sia per il thrust che per il logitech...non sto dicendo comprate il thrustmaster che e' il migliore! ma dategli almeno una possibilita', una prova. Che ne sapete? Magari il d-pad e' troppo duro o i tasti traballano o si rompe facilmente...oppure semplicemente non vi e' comodo in mano...Sono tutti fattori che uno deve prendere in considerazione comprando un pad...non una foto o una forma!
Inoltre logitech non mi sembra abbia fatto SEMPRE prodotti di alta qualita'..tutt'altro! e' stata molto altalenante...ha prodotti di altissima qualita' al fianco di prodotti piu' consumer...
Everland
27-10-2003, 10:48
Certo..basta a confermare quello da me espresso poco sopra...
Posso giustificare chi preferisce un joypad simile a quello della play perche' magari c'e' abituato come forma...Ma uno che non l'ha mai provato non lo concepisco!
Anzi...chissa' perche' avrai optato per quello...forse perche' HALASTESSAFORMADIQUELJOYPADLA'? bah...magari se la sony tirava fuori un Joypad a forma di DILDO tutti a comprare i DILDI! tanto l'ha fatto la Sony e' per forza il migliore! :rolleyes:
UNO) A parte che non devo spiegazioni A TE...
DUE) ...e a parte che non l'ho ancora comprato...
TRE) ...e considerato che io NON ho mai detto di non aver provato il pad della PS, ma solo che non ne ho mai avuta una...
QUATTRO) ...lo prenderei perchè mi fido della Logitech di cui ho avuto diversi prodotti con grande soddisfazione...
Ever4ever
Denton84
27-10-2003, 11:21
No pero' io penso che per scegliere un pad che e' uno strumento che va molto a sensibilita' bisogna necessariamente provarlo...o almeno tenerlo in mano...Sceglierlo cosi' solo in base alla forma mi sembra una cosa alquanto superficiale...
Ci sono cose non potete vedere da una foto e questo vale sia per il thrust che per il logitech...non sto dicendo comprate il thrustmaster che e' il migliore! ma dategli almeno una possibilita', una prova. Che ne sapete? Magari il d-pad e' troppo duro o i tasti traballano o si rompe facilmente...oppure semplicemente non vi e' comodo in mano...Sono tutti fattori che uno deve prendere in considerazione comprando un pad...non una foto o una forma!
Inoltre logitech non mi sembra abbia fatto SEMPRE prodotti di alta qualita'..tutt'altro! e' stata molto altalenante...ha prodotti di altissima qualita' al fianco di prodotti piu' consumer...
ma infatti io (o gli altri) ho detto che lo prendo a occhi chiusi?
dai del pecorone prima di sapere se il trustmaster il logitech e il pad ps2 li ho provati o meno.
io ho provato il dual power, il gamepad xbox e quello ps2, quello dell'xbox lo reputo forse il migliore nel complesso.
il dual action ha pressochè stessa forma del ps2 con qualche miglioria nell'impugnatura.....
ognuno ha i suoi motivi per prendere un joy piuttosto che un'altro.....
non per questo segue la moda..... ;)
che poi alcuni lo facciano può darsi.....ma non è il caso di tutti quelli che prendono il dual action..... ;)
TheRipper
27-10-2003, 11:29
guarda che il mio Beeehh non era di certo riferito a te ne a nessun'altro in particolare...non so perche' ti sei sentito preso in causa...
La mia era una riflessione sulla generale tendenza di chi ha postato fin'ora su questo thread...visto che molti commenti mi sembravano piuttosto superficiali.
Cmq non basta provare le controparti da console...io vi suggerisco di provare proprio i due pad in questione e fare un confronto voi stessi...visto che la logitech non e' la sony e magari il suo pad ha un "feeling" diverso dall'originale...Poi vabbe' di certo non dovete rendere conto a me per i vostri acquisti ma il mio e' solo un suggerimento spassionato e disinteressato visto che non sono un promoter della thrustmaster.
Denton84
27-10-2003, 11:39
guarda che il mio Beeehh non era di certo riferito a te ne a nessun'altro in particolare...non so perche' ti sei sentito preso in causa...
La mia era una riflessione sulla generale tendenza di chi ha postato fin'ora su questo thread...visto che molti commenti mi sembravano piuttosto superficiali.
Cmq non basta provare le controparti da console...io vi suggerisco di provare proprio i due pad in questione e fare un confronto voi stessi...visto che la logitech non e' la sony e magari il suo pad ha un "feeling" diverso dall'originale...Poi vabbe' di certo non dovete rendere conto a me per i vostri acquisti ma il mio e' solo un suggerimento spassionato e disinteressato visto che non sono un promoter della thrustmaster.
ma certo che non basta...ma è molto aggiungendo che i giochi sono visti in particolare per quello.....ma poi sicuramente appena asarà reperibile llo propverò.....l'ho cercato sett scorsa ma non c'era....
cmq ho replicato perchè hai detto "Perche' HALAFORMADIQUELJOYPADLLA'! e neint'altro..." e il nient'altro mi ha fatto pensare che secondo te non ci siano motivi validi per prenderlo al di là della moda....ovvero o lo prendi perchè segui la moda o se no prendi il trustmaster......
invece è un buon joy con un prezzo simile al trustmaster ma con caratteristiche leggermente diverse che a uno possono piacere di più o di meno e in base a questo sceglie......niente di male o di conformista ;)
il dual power finora ha venduto abb....e prima dellannuncio del dual action cmq era il punto di riferimento per qeusti giochi
Tornando a parlare di PES 3, ma anche a voi succede che usando l'analog di sinistra per i movimenti, i giocatori si muovano solo in 8 direzioni??? Anzi a me addirittura in 7, perchè usando l'analog di sinistra in questo modo non si riesce ad andare inalto a destra.:confused: :confused:
NON è ASSOLUTAMENTEe 1 problema del pad (per la cornaca i dual analog), perchè se uso lo stesso analog per i passaggi funziona in modo perfetto.
Speriamo sia un bug solo della Demo :(
io ho il thrustmaster wireless e purtroppo a volte scantona, spero che non sia lo stesso per il dual analog...
il dpad è un po' duro anche...
Henkatto
27-10-2003, 12:36
Ma, invece da come parli non si direbbe proprio.....
Comunque non capisco tutta questa foga, ho detto che sono i migliori pad, tutti e due, ma se entro in un negozio di computer che non me li fa provare, io prendo il logitech, e dicevo che dominerà il mercato perchè sono convinto che la mia scelta sarebbe fatta da molta altre gente, e non perchè assomiglia a quello della play, perche anche il thrustmaster ci assomiglia, ma perchè a guardarlo è più bello.
Da quando hai comprato questo pad non so perchè, non fai altro che pubblicizzarlo in tutte le discussioni dicendo che chi non l'ha è un fesso. Noi tutti ti ringraziamo per la tua "strana" reensione, ma non criticare in maniera così assurda un pensiero.
Questo non significa che mi sei diventato antipatico o cosa, avrai capito da solo che hai esagerato....
Detto questo io trovo il logitech molto meglio a guardalo di quello della play e venderà molto, molto perchè è logitech, cioè una garanzia........(non che non lo sia pure il thru.... ,ma non credo regga il paragone tra le due case)
Ciao e rispetta l'opinione degli altri...;) ;) ;) ;) ;)
TheRipper
27-10-2003, 12:48
:eek: Che mi tocca leggere...
Scegliere un joypad solo perche' e' "Piu' bello" non mi sembra un'opinione accettabile (poi anche sta storia che e' piu' bello e' tutta da dimostrare).
Scusa ma un'idea del genere non la POSSO rispettare, mi spiace...:rolleyes:
Le leve analogiche funzionano separatamente?
Nel senso che, per esempio, a destra posso accelerare e a sinistra girarmi?
Isomma come quello della play??
Grazie!
Nessuno ha provato il logitech?
Denton84
27-10-2003, 13:01
Originariamente inviato da Karu
Nessuno ha provato il logitech?
se si trovasse :(
mmm per quanto riguarda l'adattore per connettere al pc il gamepad della ps2, mi hanno detto che o usi il pad digitale o il pad analogico. Insomma, non puoi usarli tutti e due.
Se cosi' fosse il problema sarebbe grave visto che a pes3 su ps2 gioco con la crocetta direzionale digitale e con l'analogica di destra effettuo passaggi manuali ed eseguo due finte...
Ma questi due joypad hanno la presa usb o vanno messi sull'attacco della scheda audio?
Vi chiedo questo perchè credo di avere l'attacco della scheda audio rotta (ho provato con 2 joy(1 della trust),tutti e due stesso difetto,la taratura in win risultava sempre sballata ed era praticamente impossibile giocarci) e per il momento non ho intenzione di cambiarla.
TheRipper
27-10-2003, 13:38
Sono tutti USB...compresi gli adattatori credo;)
Ormai i joypad con presa analogica non credo li facciano piu'...
hanno persino fatto una nuova edizione del Sidewinder Gamepad di Microsoft che e' praticamente identica a quella precedente...solo munito di presa USB.
Henkatto
27-10-2003, 13:44
:eek: Che mi tocca leggere...
Scegliere un joypad solo perche' e' "Piu' bello" non mi sembra un'opinione accettabile (poi anche sta storia che e' piu' bello e' tutta da dimostrare).
Scusa ma un'idea del genere non la POSSO rispettare, mi spiace...:rolleyes:
Certo che sei duro ehhhh.....
per bello intendo nella forma, mi sembra perfetto da impugnare, ovvero bello, non che me lo voglio portare a letto......
Un uultima cosa, a guardare le foto, perchè dal vivo non l'ho visto, non ti sembra che l'escursione dei comandi analogici sia migliore, guarda la profondità;) ;) ;) ;) ;)
Ciao
TheRipper
27-10-2003, 13:51
per bello intendo nella forma, mi sembra perfetto da impugnare, ovvero bello, non che me lo voglio portare a letto......
Guarda che ho capito...:rolleyes:
Cmq il mio consiglio rimane sempre quello di provare prima di comprare...le supposizioni lasciano il tempo che trovano.
E ricorda che utilizzare un'impugnatura sbagliata per la tua mano, potrebbe portare a conseguenza anche abbastanza gravi dal punto di vista fisico come tunnel carpale o artriti...percio' non ti consiglio di scherzarci su.
La soluzione e' tenerlo in mano e vedere come ti trovi cone le TUE mani.;)
tristan79
27-10-2003, 13:54
raga io ho un trusthmaster, quello senza le levette analogiche....l'ho pagato 9 € ed è una meraviglia credetemi.....
con le levettine non riesco a giocarci, ma questo è personale..cmq è solido , ci sono 8 tasti come quello della psx e funziona benissimo con windows xp.:cool:
Appena l'ho preso, dopo ke l'hanno visto i miei amici mi han chiesto di fare i rifornimenti anche per loro, risultato?
una delle poche cose funzionali e di qualità, spendendo relativamente poco ;)
ma ha i tasti direzionali?
perke' io ho quello della microsoft,invece delle direzioni ha un unico pezzo a forma di cerkio e in rilievo le 4 direzioni..il risultato pero' e' ke molto spesso vado lateralmente piuttosto ke dritto o giu'...
mi basterebbe un pad uguale come tasti e impugnatura a quello della play,con le 4 direzioni e senza altro intorno...
TheRipper
27-10-2003, 14:07
ma ha i tasti direzionali?
perke' io ho quello della microsoft,invece delle direzioni ha un unico pezzo a forma di cerkio e in rilievo le 4 direzioni..il risultato pero' e' ke molto spesso vado lateralmente piuttosto ke dritto o giu'...
mi basterebbe un pad uguale come tasti e impugnatura a quello della play,con le 4 direzioni e senza altro intorno...
No purtroppo ha un unico pezzo a forma di cerchio come hai descritto tu...ma anche il Logitech e' cosi'...Mi sa che per trovare quello che cerchi dovrai ripiegare su un costoso combo pad play+adattatore...
Senno' puoi sempre provare a farci l'abitudine...forse ti trovi male sul sidewinder perche' il D-pad non e' orientato in maniera giusta ma e' messo un po' in diagonale e risulta scomodo da utilizzare...
Nel logitech e nem thrust invece sembrano messi bene.
se si trovasse :(
Sul sito della logitech adesso è disponibile! :eek:
andreamarra
27-10-2003, 14:18
Originariamente inviato da Kianor
mmm per quanto riguarda l'adattore per connettere al pc il gamepad della ps2, mi hanno detto che o usi il pad digitale o il pad analogico. Insomma, non puoi usarli tutti e due.
Se cosi' fosse il problema sarebbe grave visto che a pes3 su ps2 gioco con la crocetta direzionale digitale e con l'analogica di destra effettuo passaggi manuali ed eseguo due finte...
Confermate??? :confused:
Ma soprattutto: con giochi come Tomb 5, ad esempio (che sulla play da quello che ho visto viene utilizzato l'ottimo analogico per i movimenti) su pc si può mettere l'opzione analogica?
Con i giochi tipo moto gp solo croce direzionale o anche analogico?
grazie.. :)
il pad della play ce l'ho...il mio dubbio e' solo sapere se funziona bene con tutti i gioki con l'adattatore o se ha particolari noie...
http://www.gamewarp.it/info_prodotto.asp?ID=2982
Questo sapete dirmi se funziona bene/perfettamente??
andreamarra
27-10-2003, 14:51
http://www.gamewarp.it/info_prodotto.asp?ID=2982
Questo sapete dirmi se funziona bene/perfettamente??
Ho letto in giro che questo http://www.lik-sang.com/info.php?category=161&products_id=3172& è perfetto, fino a 4 pad ps/ps2
E poi è molto gradevole...
http://image.lik-sang.com/images//large/super-joybox-5.jpg
andreamarra
27-10-2003, 14:56
Originariamente inviato da me
il pad della play ce l'ho...il mio dubbio e' solo sapere se funziona bene con tutti i gioki con l'adattatore o se ha particolari noie...
Non ci sono problemi di sorta... stando alle recensioni che ho letto funziona con tutti i game e con tutti gli emulatori (per la felicità mia e di altri che amano il MAME :oink: )
Non so però se:
DOMANDA
-funziona la croce direzionale e il joy analogico SIMULTANEAMENTE...
Denton84
27-10-2003, 15:03
Sul sito della logitech adesso è disponibile! :eek:
bhjo...magari in settimana incomincia a trovarsi
Everland
27-10-2003, 15:16
...forse ti trovi male sul sidewinder perche' il D-pad non e' orientato in maniera giusta ma e' messo un po' in diagonale e risulta scomodo da utilizzare...
Quello è il Sidewinder Pro, quello grigio chiaro per intenderci, con cui è veramente difficile giocare senza avvertire dolori per chi è ben abituato ad altri device con il D-pad dritto...
Ever4ever
andreamarra
27-10-2003, 16:42
DOMANDA
funziona la croce direzionale e il joy analogico SIMULTANEAMENTE...?????
Chi lo sa? :(
ovviamente del pad ps2 con adattatore...
http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=4336&listino=pc
e ho detto tutto:D
andreamarra
27-10-2003, 17:06
Originariamente inviato da badtrip
Meglio il modello a 4 pad (che è lo stesso che tu hai linkato ma con 4 attacchi)
Ma nei giochi si supporta sia la croce direzionale che il joy analogico simultaneamente???
TheRipper
27-10-2003, 17:08
Ma nei giochi si supporta sia la croce direzionale che il joy analogico simultaneamente???
Ditegli di si vi prego!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
andreamarra
27-10-2003, 17:11
Ditegli di si vi prego!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lo so che lo chiesto almeno 5 volte... ma nessuno mi risponde :(
Lo dovevo sapere entro breve perchè volevo acquistarlo (ho un pad della microzozz ma non lo posso attaccare alla scheda madre NF7-s... ha l'attacco per la scheda sonora...) pechè ho un pad ps2...
me lo devo troppo comprare..dite quello ke volete,ma la comodita' del pad ps2 e' notevole...
http://www.lik-sang.com/info.php?category=10&products_id=3176&
anke questo..tanto di solito gioco da solo...
sapete come si acquista da lik sang,quanto costa la spedizione e quanto ci mette ad arrivare?
Dark Schneider
27-10-2003, 19:40
Credo proprio che prenderò il Logitech!! Ringrazio Denton che ha praticamente risposto alla mia domanda, dicendo che è uguale a quello PS2 ed avendo provato il pad PS2 che ho trovato molto comodo...prenderò il Logitech quindi che è simile.
Per TheRipper: non capisco cosa significa "prima provate".....io non ho la possibilità di provare...da chi lo provo? Amici che hanno ad esempio il Thurmaster non nè ho.....ed il negoziante non è che prima me lo fa provare e poi comprare.
Quindi preferisco andare sul Logitech che essendo simile a quello PS2 che ho provato sto sul sicuro.
Originariamente inviato da badtrip
ehm non hai detto nulla. Lo sappiamo che l'adattatore supporta sia la leva analogica che il pad digitale, ma nessuno sa dirci se possono essere usati CONTEMPORANEAMENTE. In pes e' fondamentale.
Le leve analogiche funzionano separatamente?
Nel senso che, per esempio, a destra posso accelerare e a sinistra girarmi?
Isomma come quello della play??
NOn so se qualcuno ti ha risposto.. cmq nel thrustmaster le leve analogice hano assi completamente separati. (il d.pad può essere 1 ulteriore asse)
Originariamente inviato da 17mika
NOn so se qualcuno ti ha risposto.. cmq nel thrustmaster le leve analogice hano assi completamente separati. (il d.pad può essere 1 ulteriore asse)
No non mi aveva risposto nessuno.
Grazie per la risposta ;)
Denton84
27-10-2003, 22:18
Originariamente inviato da Dark Schneider
Credo proprio che prenderò il Logitech!! Ringrazio Denton che ha praticamente risposto alla mia domanda, dicendo che è uguale a quello PS2 ed avendo provato il pad PS2 che ho trovato molto comodo...prenderò il Logitech quindi che è simile.
Per TheRipper: non capisco cosa significa "prima provate".....io non ho la possibilità di provare...da chi lo provo? Amici che hanno ad esempio il Thurmaster non nè ho.....ed il negoziante non è che prima me lo fa provare e poi comprare.
Quindi preferisco andare sul Logitech che essendo simile a quello PS2 che ho provato sto sul sicuro.
figurati :) :D
cmq ha stesso numero di tasti.......stessa struttura.....leggemrente più bombata l'impugnatura (che è un bene).
unica differenza nei tasti è che la croce direzionale non è formata da tasti separati.....ma da un unico d-pad (cmq io lo preferisco perchè forse riesci a dare minor precisione ma è molto più manovrabile per le diagonali.... e cambi di direzione:)
Ehm...domandone da niubbo, io al max ho giocato con la ps1 :D :eek: :D Siccome mi interessa prendere l'accoppiata joy + pes3, mi spiegate a cosa servono le 2 levette sul joypad? Sono indispensabili? Thx a chiunque mi illumina!
andreamarra
28-10-2003, 02:02
Originariamente inviato da 17mika
E con il pad ps2 analogico e freccia direzionale funzionano insieme (ennesima domanda, con somma gioia di The Ripper :) ... ma se non lo sa nessuno che devo fà???)
nel pad ps2 con adattatori funzionano CONTEMPORANEAMENTE sia la croce direzionale che le leve analogiche, per chi ancora non l'avesse capito
pallonetto
28-10-2003, 07:43
Io uso il mio Gravis Game Pad Pro, se esiste ancora lo consiglio caldamente.
Assomiglia molto a quello della play, l'ho usato tantissimo ed è rimasto integro e precisissimo. Su porta usb.
:D :read:
Originariamente inviato da Dwayne
nel pad ps2 con adattatori funzionano CONTEMPORANEAMENTE sia la croce direzionale che le leve analogiche, per chi ancora non l'avesse capito
AH!!finalmente uno che ha risposto :)
grazie
andreamarra
28-10-2003, 12:05
Grazie, dopo miiille volte finalmente una risposta chiara ;)
Ora mi compro l'adattatore...
TheRipper
28-10-2003, 12:35
EVVAI!! tutto il forum ringrazia!!
:ubriachi: :winner: :winner: :hic: :hic: :yeah:
andreamarra
28-10-2003, 12:55
EVVAI!! tutto il forum ringrazia!!
:ubriachi: :winner: :winner: :hic: :hic: :yeah:
Io non capisco la tua avversione... io mi trovo ad avere un pad ps2 gratis e un altro a poco più di 10 euro, nuovi (uno di un mio amico). Ora non è che a me piaccia la Sony o la Play (io ODIO la playstation, la disprezzo come tutte le console attuali...), ma avendo la possibilità di avere a basso prezzo (se non gratis) due pad nuovi preferisco, anzichè comprarmi il pad che consigli tu (che a me piace moltissimo, ma ne dovrei prendere DUE), a questo punto prendo un adattatore da 12-14 Euro USB e sto a posto.
Se non avessi i pad comprerei quelli proposti da te.
E vedi di stare calmo (già ieri ho risposto educatamente alla frecciatina [io NON mi sarei mai permesso di far notare a uno, senza faccine simpatiche, una cosa del genere] sul fatto che avessi chiesta alcune volte quella storia della croce direzionale e dell'analogico in simultanea), non abbiamo offeso nessuno nè consigliato un prodotto negativo a dei ragazzi sul forum. Se si ha già il pad ps2 ti compri l'adattatore, altrimenti prendi l'altro che è ottimo.
A me conviene (prezzo) l'adattatore.
Poi il pad ps2 (che ho provato qualche volta, superando lo schifo-console) mi ha dato un'ottima idea di resistenza, compattezza, e perchè no, bellezza (inteso anche come impugnatura e facilità di utilizzo dei tasti).
TheRipper
28-10-2003, 13:00
:confused:
Oh calma calma...chi ti sta dicendo niente?
Il mio post precedente era riferito al fatto che tu avrai chiesto minimo 40 volte di questa storia del d-pad e dell'analogico...
E' solo quello e basta...
Lungi da me giudicare il tuo acquisto...scusa se ti sei offeso eh.:rolleyes:
Cmq la storia del pad da me consigliato e questo intervento non sono per nulla collegate come potresti pensare...percio' non fatemi passare per quello che non sono..grazie.
andreamarra
28-10-2003, 13:49
:confused:
Oh calma calma...chi ti sta dicendo niente?
Il mio post precedente era riferito al fatto che tu avrai chiesto minimo 40 volte di questa storia del d-pad e dell'analogico...
E' solo quello e basta...
Lungi da me giudicare il tuo acquisto...scusa se ti sei offeso eh.:rolleyes:
Cmq la storia del pad da me consigliato e questo intervento non sono per nulla collegate come potresti pensare...percio' non fatemi passare per quello che non sono..grazie.
Nessuna offesa, assolutamente. Io riflettevo sul fatto che alcuni utenti ti abbiano fatto notare una certa faziosità nei confronti del pad (ripeto, bellissimo) della Logitech. Poi, alla mia quarta non certo quarantesima richiesta basilare per l'acquisto (mi serviva, dovendo fare un ordine collettivo anche per altri amici miei abb in fretta...), tu te ne esci con un poco simpatico (e anche giusto, per carità!):
"Ditegli di si vi prego!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: "
Io ci resto male perchè so di aver "esagerato" nella richiesta... mi sono sentito preso un pò in giro... magari un ammiccamento alla fine sarebbe stato molto gradito ;)
Poi, quando finalmente un utente spiega a me e ad altri utenti che croce dir e analogico funzionano insieme, tu te ne esci così:
"EVVAI!! tutto il forum ringrazia!!
:ubriachi: :winner: :winner: :hic: :hic: :yeah:"
Scusa, ma onestamente, considerando il resto dei tuoi post in questa sezione mi sembrava decisamente uno sfottò.
Tra l'altro poco cortese, io normalmente (come credo anche tu) rispetto chiunque nel forum, sia negli interventi intelligenti che nelle domande ossessive o nei concetti triti e ritriti.
TheRipper
28-10-2003, 14:38
Ma guarda che faccette carine che ho messo...mica volevo offenderti e che diamine! Era solo una battutina mica lo sapevo che eri cosi' suscettibile...:rolleyes:
E CMQ RIPETO:
Questo non ha NULLA a che fare coi miei interventi precedenti sul Pad...Inoltre hai cannato in pieno sulla faziosita' delle mie dichiarazioni perche' ho specificato in molti miei post che la mia era solo un'esortazione o meglio un consiglio a provarli di persona prima di giudicare...visto i molti commenti di altri utenti decisi a prendere il logitech senza neppure averlo mai preso in mano...
andreamarra
28-10-2003, 14:53
Ma guarda che faccette carine che ho messo...mica volevo offenderti e che diamine! Era solo una battutina mica lo sapevo che eri cosi' suscettibile...:rolleyes:
E CMQ RIPETO:
Questo non ha NULLA a che fare coi miei interventi precedenti sul Pad...Inoltre hai cannato in pieno sulla faziosita' delle mie dichiarazioni perche' ho specificato in molti miei post che la mia era solo un'esortazione o meglio un consiglio a provarli di persona prima di giudicare...visto i molti commenti di altri utenti decisi a prendere il logitech senza neppure averlo mai preso in mano...
Devo scriverlo altre venti volte che non sono nè suscettibile nè offeso? Ho detto solo che i tuoi due interventi, in successione, sembravano uno sfottò. Sembravano.
Ti volevo solo far capire che se "critichi" giustamente il fatto che io abbia chiesto 4 volte la stessa cosa con un post del genere (l'emoticons che sbatte la testa sta ad indicare anche frustazione) e poi alla risposta di un utente (dopo un pò) esordisci in quel modo magari alcuni possono pensare "ah, finalmente sta cosa si sà! Così non rompete più le pelotas! (in senso anche scherzoso). Sulla faziosità: mi sembrava di avere capito così, altri utenti te lo avevano fatto notare, ti chiedo scusa se mi sono sbagliato. Ok? ;)
TheRipper
28-10-2003, 15:01
Ok;)
vabe' cmq alla fine l'importante e' che l'adattotore USB funzioni. Andreamarra andiamo a compracelo cosi' possiamo finalmente divertirci :)
andreamarra
28-10-2003, 16:30
vabe' cmq alla fine l'importante e' che l'adattotore USB funzioni. Andreamarra andiamo a compracelo cosi' possiamo finalmente divertirci :)
Ma infatti... volevo solo essere sicuro che non avessero problemi di sorta. Tra l'altro mi chiedevo: usare troppe usb non può rallentare il pc? Ma soprattutto: non avendo mai usato la leva analogica (salvo qualche fugace partita a super mario64) volevo sapere da chi ce l'ha (sia pad ps2 che altri con analogico) se è possibile, ad esempio, far muovere un personaggio in terza persona (Tomb Raider, Mafia e altri di sport, per surrogare il volante analogico) così come avviene sulle console.
A me piace molto il fatto che la velocità venga data non dalla pressione di un tasto (e quindi solo 3 velocità) ma da quanto si prema sul pad... :oink:
Ma infatti... volevo solo essere sicuro che non avessero problemi di sorta. Tra l'altro mi chiedevo: usare troppe usb non può rallentare il pc? Ma soprattutto: non avendo mai usato la leva analogica (salvo qualche fugace partita a super mario64) volevo sapere da chi ce l'ha (sia pad ps2 che altri con analogico) se è possibile, ad esempio, far muovere un personaggio in terza persona (Tomb Raider, Mafia e altri di sport, per surrogare il volante analogico) così come avviene sulle console.
A me piace molto il fatto che la velocità venga data non dalla pressione di un tasto (e quindi solo 3 velocità) ma da quanto si prema sul pad... :oink:
si, con le levetta analogiche ci fai quello che vuoi ;)
per certi giochi cmq non vanno granchè bene, almeno per me risulta difficile giocare a f1 challenge con le levette analogiche (poi magari è solo una questione di regolazioni, non mi ci sono perso troppo dietro)
andreamarra
28-10-2003, 16:43
si, con le levetta analogiche ci fai quello che vuoi ;)
per certi giochi cmq non vanno granchè bene, almeno per me risulta difficile giocare a f1 challenge con le levette analogiche (poi magari è solo una questione di regolazioni, non mi ci sono perso troppo dietro)
Fratello Juventino ;) non è che mi dici alcuni giochi importanti in cui questo analogico funziona benissimo???
TheRipper
28-10-2003, 16:50
Per i porting da console non dovrebbero esserci problemi...
Io ho sperimentato di persona Silent Hill2, Metal Gear Solid 2, Gta3 e GTA Vice City.
L'unico porting che non supporta il pad e' splintercell (maledetta ubisoft! :mad: ) pero' con un programma del pad si puo' abbinare alle levette analogiche tutto quello che vuoi, anche il movimento del mouse al limite...ma lo sconsiglio perche' e' molto scomodo.
Per quanto riguarda i giochi di corse, le leve analogiche funzionano . Le ho provate su NFS4, F1 Challenge 99-02 e su colin 3...Praticamente col sinistro giravo lo sterzo e col destro davo gas e frenavo...secondo me e' meglio che giocare con la tastiera (per via della gradualita') pero' e' lontano da un volante.
andreamarra
28-10-2003, 17:03
Per i porting da console non dovrebbero esserci problemi...
Io ho sperimentato di persona Silent Hill2, Metal Gear Solid 2, Gta3 e GTA Vice City.
L'unico porting che non supporta il pad e' splintercell (maledetta ubisoft! :mad: ) pero' con un programma del pad si puo' abbinare alle levette analogiche tutto quello che vuoi, anche il movimento del mouse al limite...ma lo sconsiglio perche' e' molto scomodo.
Per quanto riguarda i giochi di corse, le leve analogiche funzionano . Le ho provate su NFS4, F1 Challenge 99-02 e su colin 3...Praticamente col sinistro giravo lo sterzo e col destro davo gas e frenavo...secondo me e' meglio che giocare con la tastiera (per via della gradualita') pero' e' lontano da un volante.
Grazie ;)
invece per gli altri giochi in terza persona che non siano dei porting l'analogico funziona bene, sempre e comunque? (lo già chiesto altre volte, nun me menà :ave: !)
Fratello Juventino ;) non è che mi dici alcuni giochi importanti in cui questo analogico funziona benissimo???
ti dico innanzitutto che ho pochissimi giochi installati, cmq funziona perfettamente con pes3-midnight club 2-coli mcrae 3 mentre non va in splinter cell (ma non mi ci va nemmeno l'altro joy che ho, quindi credo non possa andare proprio) e nemmeno in gta vice city (ma qui non vorrei che non funzionasse perchè ho già un'altro joy installato e configurato nel gioco)
altri games con cui provare non ne ho ;)
TheRipper
28-10-2003, 17:10
Splintercell non funziona perche' la conversione non SUPPORTA il joypad/joystick!!!
Pensa che tamarrata!:mad: Un porting da X-Box che non supporta il gamepad!!!ma che rabbia...vabbe'.
Per i giochi in terza persona il gamepad funziona sempre e comunque...il problema e' vedere COME funziona.
Per esempio...max payne ok? tasti per muovere il personaggi e mouse per mirare.
Per muovere il personaggio funziona alla grande la leva analogica...e' per spostare lo sguardo che nascono i problemi...Cioe' con un software del pad dovresti assegnare il mouse all'analogico di destra solo che mentre giochi diventa quasi impossibile governarlo perche' schizza a destra e a manca...certo puoi regolare la sensibilita' e la grandezza della "zona morta" ma io personalmente non mi ci trovo.
Col mouse e' senza dubbio migliore il controllo e anche piu' preciso.
ciao.
Ma in effetti ho riprovato il pad della play e mi sembra scomodo dopo un po'.
Mi sa che opterò per il Logitech Dual Action anzi, sfrutterò l'offerta su GameW**p: Dual Action + PES3 85€.
Che ne dite?
Qualcuno mi da info sul Thrustmaster Dual Power 3? POssibilmente un possessore di tale pad?
Ho un rumblepad e mi trovo male con solo due trigger.
Leggendo varie recensioni mi sono rimaste un paio di domande:
1) il DualPower3 ha 12 tasti programmabili, giusto?
6 trigger, 4 sul "frontale", e gli altri due? Ha gli stick analogici che si possono premere come su Dual Shock 2????
2) Leggo sul sito di una modalità analogica. In che senso? Intendono l'analogico degli stick oppure che anche i tasti sono analogici in base alla pressione con cui si premono stile sempre DualShock2?
Thanks!
Dark Schneider
28-10-2003, 21:39
Ragà guardate un po' qua...ma non sembra il joypad della prima PSX? Possibile che costi così poco?
http://www.compi.it/Store/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00662&did=18028&sr=0
Ragà guardate un po' qua...ma non sembra il joypad della prima PSX? Possibile che costi così poco?
http://www.compi.it/Store/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00662&did=18028&sr=0
sarà non originale
:)
Tranquillo, io l'ho pagato anche di meno! 3500 lire...
Originariamente inviato da Darkman
Qualcuno mi da info sul Thrustmaster Dual Power 3? POssibilmente un possessore di tale pad?
Ho un rumblepad e mi trovo male con solo due trigger.
Leggendo varie recensioni mi sono rimaste un paio di domande:
1) il DualPower3 ha 12 tasti programmabili, giusto?
6 trigger, 4 sul "frontale", e gli altri due? Ha gli stick analogici che si possono premere come su Dual Shock 2????
2) Leggo sul sito di una modalità analogica. In che senso? Intendono l'analogico degli stick oppure che anche i tasti sono analogici in base alla pressione con cui si premono stile sempre DualShock2?
Thanks!
Mi auto quoto...
Qualche risposta in merito, possessori di Dual Power 3?
TheRipper
28-10-2003, 23:13
1- Si le leve analogiche possono essere schiacciate e usate come pulsanti percio' sono 12.
4 di fronte, 4 sul bordo in alto, 2 dietro e 2 sugli analogici.
2- Veramente questo non lo so!...:( Non so se i pulsanti sono analogici o no come faccio per determinarlo?
1- Si le leve analogiche possono essere schiacciate e usate come pulsanti percio' sono 12.
4 di fronte, 4 sul bordo in alto, 2 dietro e 2 sugli analogici.
2- Veramente questo non lo so!...:( Non so se i pulsanti sono analogici o no come faccio per determinarlo?
Non penso lo siano a questo punto...
Cmq grazie per le risposte.
Interessante l'emulatore mouse mediante software che alla Logitech hanno sempre promesso e mai realizzato.
Per 29€ sembra davvero ottimo... anche se per evitare casini con i software preferirei prendere il nuovo logitech.
Usare due pad, ed un volante con un solo software di gestione sarebbe perfetto!
TheRipper
28-10-2003, 23:24
Aspe' una cosa...ma mi dici come si vede se la pressione dei tasti e' analogica o no? :confused:
Aspe' una cosa...ma mi dici come si vede se la pressione dei tasti e' analogica o no? :confused:
Dovresti poterlo vedere da software.
Cmq i tasti analogici sono quelli del dualshock2.
Esempio? In un gioco di auto più premi un tasto più la macchina accelera.
A dire il vero sono parecchio imprecisi...
Dark Schneider
28-10-2003, 23:27
Tranquillo, io l'ho pagato anche di meno! 3500 lire...
E' pietoso?:D
TheRipper
28-10-2003, 23:32
Dovresti poterlo vedere da software.
Cmq i tasti analogici sono quelli del dualshock2.
Esempio? In un gioco di auto più premi un tasto più la macchina accelera.
A dire il vero sono parecchio imprecisi...
Ah ho capito...e ti credo sono imprecisi...la corsa dei tasti e' minima! servirebbe una sensibilita' extraterrestre per adoperarli bene...
Cmq non credo che servano molto o almeno, non riesco a pensare a una buona situazione in cui utilizzare una tale feature...
Per quanto riguarda le corse di auto uso l'altro stick analogico per accelerare percio' il problema non si pone;)
E' pietoso?:D
Semplicemente non funziona con tutto!
Punto primo non ha drivers e devi affidarti alla gestione del pad di windows.
Lo devi configurare con joypad a 4 assi e 4 pulsati e calibrarlo.
Due assi sono la croce direzionale, gli altri due assi te li danno i trigger.
Il mio è molto como e preciso, l'ho usato fino a poco tempo fa per giocarci con il defunto vgs e con il grande ePSXe.
usarlo con qualsiasi altro titolo è quasi impossibile. O perchè ti viene visto come joypad a 4 tasti (troppo pochi), o perchè la mancanza di una qualsiasi forma di controllo analogico rende inutile il pad.
Con PES3 puoi usarlo, ma non potresti usare lo stick destro per i passaggi liberi e per le finte di corpo, per la telecamera. Poi non potresti in nessun modo assegnare lo start ed il select (pes3 ha questa genialata: se ti finiscono i tasti sul joypad non puoi bindarli sulla tastiera... bah!).
Cmq il mio è trasparente, marca super cobra, ed ha anche 5 tasti turbo! WOW :rolleyes:
Se vuoi usare l'epsxe non esiste pad migliore, se invece vuoi giocarci con i titoli pc quei pochi che te lo consentono da joypad puoi rinominarlo joybad (che bel gioco di parole... certe volte mi stupisco da solo... :cool: )
Cmq lo trovi in qualsiasi negozio di computer a molto meno di 5€!
Quando lavoravo nel settore informatico li prendevamo dai fornitori per quasi 2000 lire +IVA... Li regalavamo con i pc assemblati insieme al dischetto con il VGS! :D:D:D:D
Dimentico, quello che ho io è su porta midi, ma ce ne sono versioni anche su USB.
Un mio amico ne ha presi due per circa 10€ e li usa sul portatile per giocare con il mame all'università...
Dark Schneider
28-10-2003, 23:52
Dimentico, quello che ho io è su porta midi, ma ce ne sono versioni anche su USB.
Un mio amico ne ha presi due per circa 10€ e li usa sul portatile per giocare con il mame all'università...
No grazie dopo la tua esauriente spiegazione non ci penserò nemmeno per scherzo a prenderlo sto joypad ehehe!!!!!!
Dovrei andare sul Logitech Dual Action!!!
andreamarra
29-10-2003, 15:04
Ma il DUAL POWER 3 quanti "grilletti" sul retro ha? Ne ha 4 come il pad ps??
TheRipper
29-10-2003, 15:11
4 trigger sopra e altri due dietro nel "ventre".
andreamarra
29-10-2003, 15:16
4 trigger sopra e altri due dietro nel "ventre".
;)
Quindi ha più tasti di un pad ps2... o no :confused: ?
TheRipper
29-10-2003, 15:17
Non lo so...il dual power3 ha 12 tasti programmabili...il pad ps2 non so quanti ne abbia in tutto.
andreamarra
29-10-2003, 15:21
Non lo so...il dual power3 ha 12 tasti programmabili...il pad ps2 non so quanti ne abbia in tutto.
Allora hanno lo stesso numero di tasti :)
Cmq devo provarlo in mano questo pad dual power 3... un mio amico mi ha detto che dopo molto (col sudore) la plastica diventa viscida. Con quello della play non succede, almeno a me.. boh :confused: ! Penso che dica una fesseria, in ogni caso...
Ma scusa, secondo te usare più di una usb non rallenta in nessun modo il computer?
TheRipper
29-10-2003, 15:40
Impossibile che la plastica diventa viscida col sudore...piu' che altro perche' il dual power3 non ha la "plastica" a contatto con la mano, ma ha una copertura di gomma morbida che serve appunto per avere un'ottimo grip nonostante il sudore.;)
Forse il tuo amico ha il dual analog quello senza motori vibranti.
Dark Schneider
01-11-2003, 17:55
Certo che il Dual Action è difficile da trovare sigh....sto prendendo in considerazione anche il Thurmaster a sto punto. C'è qualche link di una recensione di questo joypad in italiano?
fabiannit
01-11-2003, 21:53
Certo che il Dual Action è difficile da trovare sigh....sto prendendo in considerazione anche il Thurmaster a sto punto. C'è qualche link di una recensione di questo joypad in italiano?
Non so se c'è una recensione, ma è un pad SUPER, buona ergonomia, vibrazione ecc., compralo ;) ed è perfetto per PES3 :p ;)
TheRipper
01-11-2003, 21:55
Purtroppo in rete si trovano solo recensioni in inglese...:(
Dark Schneider
01-11-2003, 22:06
Infatti se non trovo sto dual action domani mi sa che vado sul Thurmaster...alla fine se ha preso 25 premi vuol dire che è ottimo cmq!! :) Spero a quel punto che i Thurmaster si trovino...ehi TheRipper...il tuo è quello che sta circa 29 euro giusto?
TheRipper
01-11-2003, 22:17
Si...e' quello che ha tutto vibrazione, analogico e rivestimento in gomma:oink:
Dark Schneider
01-11-2003, 22:31
Spero di trovarlo domani in un punto Mediaworld. Perchè cmq voglio comprarlo a mano e non on line. Cmq riesci a fare le varie tecniche con pes ?
Dark Schneider
02-11-2003, 14:57
Non ho resistito più ed ho preso il Dual Power 3...quello di TheRipper che cmq dovrebbe essere perfeto per PES3 :)
Tra un oretta circa lo provo...e vi faccio sapere.
Ehi TheRipper se ho bisogno di qlc chiedo a te che io non so come fare per utilizzarlo al meglio...
TheRipper
02-11-2003, 15:02
Certo...basta che non siano cose troppo approfondite su PES che io sono abbastanza impedito coi giochi di calcio:D
Dark Schneider
02-11-2003, 17:32
Allora prima di tutto voglio dire che è bello esteticamente che la figura nella scatola è ingannevole..dalla scatola sembra grosso e tozzo, un po' ingombrante..invece le dimensioni sono come quelle di un pad ps2 al massimo....e pare proprio comodo...tra un po' lo provo e vedo.
Cmq volevo chiedere sulle istruzioni ho letto due tipi di modo di gioco:
-Modalità Digital: D-Pad multidirezionale (8 direzionali, diagonali) e 12 pulsanti azione programmabili.
-Modalità Dual Analog : 12 pulsanti azione programmabili, 2 stick anlogici e 8 diverse funzioni programmabili dal D-Pad multidirezionale.
Che è? Io non ci capisco nulla...vengo da un vecchio sidewinder gamepad che ormai s'era morto (aveva anni e anni).
Che modalità devo mettere per PES?
Qual'è migliore...tu che metti per PES?:confused:
Dark Schneider
02-11-2003, 18:09
Ma poi perchè sia il gioco e sia il pannello di controllo mi vede il pad come Firestorm Dual Power 2....ed il mio è il 3?
fabiannit
02-11-2003, 18:58
Allora prima di tutto voglio dire che è bello esteticamente che la figura nella scatola è ingannevole..dalla scatola sembra grosso e tozzo, un po' ingombrante..invece le dimensioni sono come quelle di un pad ps2 al massimo....e pare proprio comodo...tra un po' lo provo e vedo.
Cmq volevo chiedere sulle istruzioni ho letto due tipi di modo di gioco:
-Modalità Digital: D-Pad multidirezionale (8 direzionali, diagonali) e 12 pulsanti azione programmabili.
-Modalità Dual Analog : 12 pulsanti azione programmabili, 2 stick anlogici e 8 diverse funzioni programmabili dal D-Pad multidirezionale.
Che è? Io non ci capisco nulla...vengo da un vecchio sidewinder gamepad che ormai s'era morto (aveva anni e anni).
Che modalità devo mettere per PES?
Qual'è migliore...tu che metti per PES?:confused:
Allora:
Io a PES3 ci gioco con i tasti direzionali normali e poi ricordati che devi avviare il thrustmaster taskbart utility se nop il pad non funziona.
Poi te lo vede come dual power 2, ma se aggiorni i driver lo vede come dual power 3, ma è lo stesso, fa anke a me cosi e non me ne importa però........
ciao
;) :)
Dark Schneider
02-11-2003, 19:03
Si c'è un qualcosa abilitato vicino all'orario quindi ok funzia....ma i tasti te come li imposti? Se metto come mi dice nel gioco...direi che son impostati un po' male.....tipo uno dei 4 piccoli pulsanti mi ferma il gioco e mi scende la lista,ecc.
Te come ce li hai impostati?
fabiannit
02-11-2003, 19:07
Io li imposto uguale a quelli dell Playstation2, ce l'ha presente il pad della play???
Dark Schneider
02-11-2003, 19:14
Io li imposto uguale a quelli dell Playstation2, ce l'ha presente il pad della play???
Si il pad si...ma non i tasti della PS2 come sono impostati lì:)
fabiannit
02-11-2003, 19:16
Si il pad si...ma non i tasti della PS2 come sono impostati lì:)
Io metto il tasto che corrisponde a X la stessa funzione.......quello che corrrisponde al triangolo, R1 R2 L2 L1 e cosi via.....d'altronde in PES3 ti fa vedere anke il pad della plat, no?:)
fabiannit
02-11-2003, 19:20
allora:
ti dico il tasto a cui corrisponde perche nn ricordo i nomi dei tasti di sto thrustmaster:
X si passa
cerchio si crossa /scivolone
Quadrato tiri o corri appresso al giocatore che ha la palla
triangolo passaggio lungo/uscita del portiere
R1 cossi
L1 doppio passo e altre funzioni
R2 gioketti
questo è cio che volevi saperte, giusto??
Dark Schneider
02-11-2003, 19:21
Si ma il problema sai qual'è? Che praticamente io guardo i tasti della PS2 e metto uguale. Solo che praticamente riguardo la X e il quadrato mi pare..non mi si mette il tasto 1 e 2 del Thrumaster. Ma al loro posto c'è un certo Trigger e Thumber o qlc del genere.
fabiannit
02-11-2003, 19:27
Si ma il problema sai qual'è? Che praticamente io guardo i tasti della PS2 e metto uguale. Solo che praticamente riguardo la X e il quadrato mi pare..non mi si mette il tasto 1 e 2 del Thrumaster. Ma al loro posto c'è un certo Trigger e Thumber o qlc del genere.
si bravo......quello è il nome del tasto, tu imposta come vuoi e nn preoccpuarti del nome.....PES3 lo vede in quel modo il tasto.....;) :D
Dark Schneider
02-11-2003, 21:00
Ahhh ecco!! M'ero un po' preoccupato!! Cmq mazza certo che ci vuole della pratica per imparare co sto gioco,eh?
andreamarra
03-11-2003, 11:48
E per il discorso dei passaggi calibrati con l'analogico? Funziona sia con il trust che con il pad play2+adattatore?
tristan79
03-11-2003, 12:06
raga mi intrometto, io ho un thrustmaster identico al dual action 3
solo senza le leve analogiche....va bene lo stesso no!? siccome io le finte le faccio con L1 ed R2 e per giocare uso la croce direzionale!? che mi dite?
tristan79
03-11-2003, 12:06
raga mi intrometto, io ho un thrustmaster identico al dual action 3
solo senza le leve analogiche....va bene lo stesso no!? siccome io le finte le faccio con L1 ed R2 e per giocare uso la croce direzionale!? che mi dite?
tristan79
03-11-2003, 12:07
:( scusate doppio post!
TheRipper
03-11-2003, 12:20
Se ti trovi bene col pad digitale perche' non dovrebbe andare bene? ;)
fabiannit
03-11-2003, 13:04
Originariamente inviato da tristan79
:( scusate doppio post!
Ma ke furbo ke sei!!!:D :D :D :D Cosi aumenti di piu il numero di post eh???:cool: :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :oink:
Skerzo ;) :p :D ;)
andreamarra
03-11-2003, 13:34
Ma ke furbo ke sei!!!:D :D :D :D Cosi aumenti di piu il numero di post eh???:cool: :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :oink:
Skerzo ;) :p :D ;)
Sei degno della confraternita degli Spam Member! :cool:
:D
fabiannit
03-11-2003, 13:55
Sei degno della confraternita degli Spam Member! :cool:
:D
LOL :D cmq il mio capo è Dieg :cool: :O ;) :D :sofico:
tristan79
03-11-2003, 15:07
che cattivi ke siete!:p ......
tristan79
03-11-2003, 15:09
Se ti trovi bene col pad digitale perche' non dovrebbe andare bene? ;)
perkè ho letto ke con la levetta analogica di dx si può dosare manualmente la forza del passaggio e fare la finta con il tacco....ditemi se sbaglio....
alimatteo86
08-11-2003, 20:47
ma non c'è un joypad con 6 tasti sulla destra(per rimanere con i tasti di fifa2003)
alimatteo86
09-11-2003, 09:19
secondo help; ma non si può attaccare una seconda tastiera, anche come periferica di gioco?
daniluzzo
10-11-2003, 21:47
oggi mi è arrivato l'adattatore ps2--->usb da play.com
è favoloso. giocare con il pad per ps2 dà la sensazione di avere una play ad alta definizione. il gioco poi fail resto.
patch tempo infinito... :D e stanotte chi dorme? :sofico: vinco 2000 a 1999...:p
Originariamente inviato da daniluzzo
è favoloso. giocare con il pad per ps2 dà la sensazione di avere una play ad alta definizione. il gioco poi fail resto.
patch tempo infinito... :D e stanotte chi dorme? :sofico: vinco 2000 a 1999...:p
Che è sta patch tempo infinito??????????????????????
Che è sta patch tempo infinito??????????????????????
il tempo della partita rimane fermo a 0:00
per me non è una gran cosa, cmq se cerchi la trovi ovunque ;)
il tempo della partita rimane fermo a 0:00
per me non è una gran cosa, cmq se cerchi la trovi ovunque ;)
DATEMI IL LINK!!!!!!:eek:
daniluzzo
10-11-2003, 22:12
eccoti direttamente il file, buon divertimento!:D
eccoti direttamente il file, buon divertimento!:D
Very very thanks! ;)
occhio che va solo con il file "originale" del demo di pes3, se hai applicato qualche patch non puoi mettere quella ;)
Non ho nessuna patch installata...
Ti seguo a ruota!;)
Mi è appena arrivata la carta di credito e mo' lo prendo.:cool:
Tu che lo hai, c'è un pannello di controllo per configurare i pads??
In quanto tempo ti è arrivato?
Grazie mille;)
daniluzzo
11-11-2003, 14:16
mi è arrivato in 5 giorni lavorativi ma io non sto in italia, sto "nelle isole" :D
magari a te arriva prima.
non c'è nessun pannello che io abbia notato.
FIFA2003 lo ha riconosciuto al volo mentre per PES3DEMO l'ho dovuto collegare allo slot 2 del convertitoree poi configurarlo da dentro il gioco.
... mentre per PES3DEMO l'ho dovuto collegare allo slot 2 del convertitoree poi configurarlo da dentro il gioco.
Oh, possibile? E se dovessi giocare in 2?
Qual'è il problema collegandolo all'1??
daniluzzo
11-11-2003, 17:39
collegandolo al numero 1 mi riconosce la periferica ma non me la fa configurare e quindi non funge.
magari è una cosa del demo e nel gioco completo ci sarà un config
da menù
se posso inserirmi,da computer discount,a 10 euro tonde tonde,ho preso il trustmastr,stesso design del pad play...
ke dire.ottimo.davvero.:sofico:
alimatteo86
12-11-2003, 18:05
si possono atteccare 2 tastiere usb come periferiche di gioco?:confused:
ma alla fine il logitech non l'ha preso nessuno?
Originariamente inviato da Krusty
ma alla fine il logitech non l'ha preso nessuno?
E' introvabile. Non c'è disponibilità presso qualunque rivenditore, solo direttamente online dalla Logitech.
Bisogna aspettare che arrivino... :(
sberla33
27-11-2003, 09:07
Finalmente mi è arrivato !!
Tuttavia noto questo problema: per eseguire gli spostamenti ( alto, basso, destra, sinistra ) mi fa usare la levetta di sinistra e non il tastierino a sinistra.... E non c'è modo di cambiarlo !!!!
Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
patrizio1982
27-11-2003, 11:36
ciao raga,sono di milano,conoscete un negozio dove posso trovare l'adattatore x usare il pad della play sul pc? o un sito che accetti come tipo di pagamento bonifico bancario o contrassegno...
grazie
Originariamente inviato da sberla33
Finalmente mi è arrivato !!
Tuttavia noto questo problema: per eseguire gli spostamenti ( alto, basso, destra, sinistra ) mi fa usare la levetta di sinistra e non il tastierino a sinistra.... E non c'è modo di cambiarlo !!!!
Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
eh? tastierino a sinistra?
dici del dual action?
Bastaaaa!!!
Dopo aver aspettato invano per due settimane il dual power da essedi ,ho deciso di ordinare un dual action da breakpoint che dovrebbe arrivare entro la settimana prossima....
spero di non aver fatto una cazzata;)
ma non te lo mandava quell'altro utente?
patrizio1982
27-11-2003, 14:04
ciao raga,sono di milano,conoscete un negozio dove posso trovare l'adattatore x usare il pad della play sul pc? o un sito che accetti come tipo di pagamento bonifico bancario o contrassegno...
grazie
Denton84
27-11-2003, 16:17
E' introvabile. Non c'è disponibilità presso qualunque rivenditore, solo direttamente online dalla Logitech.
Bisogna aspettare che arrivino... :(
ma sul sito logitech non lo danno disponibile però :cry:
Ciao Denton! ;)
Quando ho scritto quel post era disponibile :(
Io PES3 me lo sto godendo tramite adattatore PSX->USB preso da play.com. Una ficata!
A presto su pesmania!:D
patrizio1982
27-11-2003, 16:45
Ciao Denton! ;)
Quando ho scritto quel post era disponibile :(
Io PES3 me lo sto godendo tramite adattatore PSX->USB preso da play.com. Una ficata!
A presto su pesmania!:D
play.com accetta solo carta di credito?
sberla33
27-11-2003, 20:06
>Finalmente mi è arrivato !!
>Tuttavia noto questo problema: per eseguire gli spostamenti ( >alto, basso, destra, sinistra ) mi fa usare la levetta di sinistra e >non il tastierino a sinistra.... E non c'è modo di cambiarlo !!!!
>
>Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
>--------------------------------------------------------------------------------
>
>
>
>
>eh? tastierino a sinistra?
>dici del dual action?
Ehm... sì del Dual Action...
Originariamente inviato da pippop
chi?
mmm nel tread "gamepad a roma"...
solo io sono il fortunato che l'ha trovato sullo scaffale del negozio vicino casa? ;)
Ehm... sì del Dual Action...
intendi il d-pad?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.