PDA

View Full Version : Upgradare un vecchio Pentium 2

gipiagipio
26-10-2003, 15:53
Sto per cambiare il mio vecchio pc...ma devo proprio buttarlo o si può ancora recuperare qualche prestazione decente?

CPU Pentium 2 266mhz

MOBO Asus P2b

VGA Matrox Productiva G100

2 moduli RAM...non so...

una scheda Sound Blaster + un vecchio HD...boh!devo guardare meglio!

posso agire sulle ram o sulla scheda video?Dove trovo notizie su questa vecchia mobo dato che non ho mai avuto il manuale?Vabbè...ogni consiglio sarà bene accetto!

Sheerqueenie
26-10-2003, 16:43
in effetti la tua configurazione non lasciamolto spazio in termini di capacità....

cioè con tutta la buona volontà puoi aggiornare qualcosina,la scheda video per esempio,puoi metterci una g200 da 16 mega,...

ma cmq avrai delle risposte non esaustive se per caso vuoi vederti un divx come dio comanda ....

io ti ho solo detto ilmio parere...

adessso dovresti farti quste domande:

1: cosa devo fare col pc

2:quanto posso spendere

3: usato nuovo...

queste sono le 3 domande che ti devi fare...

se non puoi o non vuoi spendere molto,ti consiglio di visitare i mercatino di qeusta sezione ed iniziare a cercare i componenti che ti servono,tipo scheda madre ,cpu,ecc....

non pensare che l'usato sia sinonimo di roba vecchia,perchè inquesto campo la parola vecchia si può usare anche per il prodotto che tu hai comprato 2 giorni fa....

ps: per la cronaca io sto usando una scheda video matrox g450 a 32 mega e un masterizzatore liteon 12x...il tutto acquistato in qeusto mercatino....

marco5
26-10-2003, 18:12
penso che tu possa montare uno dei primi P3.. il problema è trovarli:(

Sheerqueenie
26-10-2003, 18:30
io ho il p3 a 450 mhz

slot 1...

solo che nonnnnn mela sento a darlo via...

:vicini: