PDA

View Full Version : Quale film???

bimbo gigi
26-10-2003, 15:10
..............chi sa dirmi un buon film horror? stasera devo affitare un film da vedere in compagnia, ma nn so che scegliere..... ho deciso solo per il genere horror, ma x il resto nn so.................. consigliatemi!

kaioh
26-10-2003, 16:38
"the signs" , non è u nfilm dell'orrore, ma è un orrore di film:muro:

bimbo gigi
26-10-2003, 16:57
eheheh! no, dai sul serio.......... è x stasse!

Ufobobo
26-10-2003, 17:00
Anche se penso che lo avrete gia visto 500 volte .. -.- l'esorcista? :rolleyes: :)

kaioh
26-10-2003, 17:04
edit

anonimizzato
26-10-2003, 17:07
Deep Rising, il film più splatter che abbia mai visto.:Puke:

Billabong
26-10-2003, 17:10
Originariamente inviato da kaioh

Signs brutto??!

Ma se è uno dei migliori film di suspense di quest'anno!!

Scommetto che nn va giù la storia di alieni... tutti si aspettavano una specie di indepence day e invece gli alieni sono buttati lì a caso.

Il fatto è che gli alieni sono solo un pretesto...

Il film ha dello straordinario per come manipola le immagini e gioca con lo spettotore alternando silenzi, tonfi, graffi!!!

kaioh
26-10-2003, 17:13
Originariamente inviato da Billabong
Signs brutto??!

Scommetto che nn va giù la storia di alieni... tutti si aspettavano una specie di indepence day e invece gli alieni sono buttati lì a caso.

Il film ha dello straordinario per come manipola le immagini e gioca con lo spettotore alternando silenzi, tonfi, graffi!!!

ma se è noiosissimo e super prevedibile oltre ad aver degli attori che recitano peggio di un saggio dell'asiilo!

Altro che the others!!!!!

nEA
26-10-2003, 18:02
io butto là un revival : la cosa.

L'ho rivisto a distanza di anni ... gran film :D

spoonman
26-10-2003, 18:08
Signs brutto??!

ma stai bravo!

lascia perdere che non ci sono espedienti per difendere un film del genere. non è originale, punto e basta. per quello che voleva significare, o era originale o nisba.

fa troppo il verso a ROmero. lascia stare. è un film che non vala nulla.
parola di lupetto

spoonman
26-10-2003, 18:14
Originariamente inviato da nEA
io butto là un revival : la cosa.

L'ho rivisto a distanza di anni ... gran film :D

gran film? forse no, ma è bello vedere un film e capire all'istante che è di carpenter.

come ieri, ho visto per la prima volta Halloween e dopo 2 minuti ho detto "fanculo Carpenter, la tua firma la leggo a 5 chilometri di distanza"

Ufobobo
26-10-2003, 18:24
La cosa?
Spettacolare..! se non lo hai visto guardalo .. con il mitico Curt Russel..
A me è piaciuto quanto alien 1 -.-
Il problema è che è vecchio e molte videoteche non lo hanno :muro:

Ufobobo
26-10-2003, 18:26
Originariamente inviato da spoonman
gran film? forse no, ma è bello vedere un film e capire all'istante che è di carpenter.

come ieri, ho visto per la prima volta Halloween e dopo 2 minuti ho detto "fanculo Carpenter, la tua firma la leggo a 5 chilometri di distanza"
Bella roba..
Anche spielberg ha fatto schifo in IA .. ma non per questo tratto i suoi film come spazzatura.. anzi ..

StErMiNeiToR
26-10-2003, 19:46
ma se è noiosissimo e super prevedibile oltre ad aver degli attori che recitano peggio di un saggio dell'asiilo!

veramente signs è un bellissimo film direi ottimo ;)

ella
26-10-2003, 19:51
bler wich pogiet!!!!

:eheh: :eheh: :rotfl: :rotfl:

ella
26-10-2003, 19:53
seriamente...

è carino: The Gift

imho.... ovviamente..

StErMiNeiToR
26-10-2003, 20:00
ieri ho visto 28 giorni dopo... niente male come film ;)

majin mixxi
26-10-2003, 20:02
The Dentist

StErMiNeiToR
26-10-2003, 20:03
Originariamente inviato da majin mixxi
The Dentist

che film è questo???

me lo spighi un po?

dibe
26-10-2003, 20:05
io ti consiglio "the others" o "the gift"

:)

Korn
26-10-2003, 20:07
la casa :D

riaw
26-10-2003, 20:10
i 13 spettri.

Billabong
26-10-2003, 20:37
...Originariamente inviato da spoonman
ma stai bravo!

lascia perdere che non ci sono espedienti per difendere un film del genere. non è originale, punto e basta. per quello che voleva significare, o era originale o nisba.

fa troppo il verso a ROmero. lascia stare. è un film che non vala nulla.
parola di lupetto

Piaccia o no è un film che funziona, è virtuoso, si vede che chi lo ha girato ha talento.

Nessuno degli ultimi film de paura che ho visto recentemente tiesce a ottenere tanto da così poco. Ripeto, l'invasione aliena è solo un espendiente drammatico per dare forma a delle paure che già ci sono ed è straordinario come ogni personaggio reagisca e si misuri con ciò.

Credo che quello che nn va giù sia il modo superficiale in cui vengono trattati gli alieni... se ci pensi è esattamente la stessa storia del sesto senso: una storia di fantasmi che si rivela essere storia di un fantasma; anche lì si credeva che la paura venisse da fuori e invece era dentro.

Cmq perchè nn mi dici piuttosto cosa nn ti è piaciuto?

Billabong
26-10-2003, 20:38
Originariamente inviato da riaw
i 13 spettri.

Terribile quello, assieme a Reign of Fire è tra i film più brutti che abbia visto quest'anno!

Graffio
26-10-2003, 20:46
The shining

Non è propriamente orrore, ma un continuo crescendo di suspence

Ufobobo
26-10-2003, 21:31
Terribile quello, assieme a Reign of Fire è tra i film più brutti che abbia visto quest'anno!

;)

BadMirror
26-10-2003, 21:35

Invece è un film stupendo, per chi l'ha capito che non è un film sugli alieni.......

BadMirror
26-10-2003, 21:36
Signs brutto??!

Tu sei uno di quelli che ha capito ;)

ominiverdi
26-10-2003, 21:48
uno di questi :

hellraiser I
hellraiser II
reanimator 1 - 2
zombie (romero)
la notte dei morti viventi (romero)

spoonman
26-10-2003, 22:23
Originariamente inviato da Ufobobo
Bella roba..
Anche spielberg ha fatto schifo in IA .. ma non per questo tratto i suoi film come spazzatura.. anzi ..

guarda che non mi hai capito (e non ti do colpe perchè ho scritto di merda). per me carpenter è un grande

kaioh
26-10-2003, 22:24
Originariamente inviato da BadMirror
Invece è un film stupendo, per chi l'ha capito che non è un film sugli alieni.......

E' un film stupendo? De gustibus !

spoonman
26-10-2003, 22:30
...

Piaccia o no è un film che funziona, è virtuoso, si vede che chi lo ha girato ha talento.

Nessuno degli ultimi film de paura che ho visto recentemente tiesce a ottenere tanto da così poco. Ripeto, l'invasione aliena è solo un espendiente drammatico per dare forma a delle paure che già ci sono ed è straordinario come ogni personaggio reagisca e si misuri con ciò.

Credo che quello che nn va giù sia il modo superficiale in cui vengono trattati gli alieni... se ci pensi è esattamente la stessa storia del sesto senso: una storia di fantasmi che si rivela essere storia di un fantasma; anche lì si credeva che la paura venisse da fuori e invece era dentro.

Cmq perchè nn mi dici piuttosto cosa nn ti è piaciuto?

ma tu credi che la prospettiva con cui è stato girato signs sia nuova di zecca? Romero ha fatto lo stesso tipo di film nel 68. Le motivazioni erano forse diverse e sicuramente più onorevoli e accattivanti, ma gli espedienti tecnici erano per lo più gli stessi.

Ti ripeto, Signs è un film omaggio (brutto) al cinema horror e sci-fi degli anni 60 - 70. io non riesco a definirlo un buon film. ho le mie ragione che provengono dal fatto di aver visto un certo tipo di film.

gsp
26-10-2003, 22:41

secondo me è un bel film invece!!

Ufobobo
27-10-2003, 13:08
Originariamente inviato da spoonman
guarda che non mi hai capito (e non ti do colpe perchè ho scritto di merda). per me carpenter è un grande
ah ok ;) :D

bimbo gigi
27-10-2003, 13:46
......grazie a tutti alla fine ho preso the gift, molto carino.....anke se nn molto horror......

BadMirror
27-10-2003, 13:48
E' un film stupendo? De gustibus !

Non disputandum est :D

ShadowThrone
27-10-2003, 13:51
x interisti : un film dell'orrore? il 6-0 subito col Milan... :ciapet:

FA.Picard
27-10-2003, 13:55
L'armata delle tenebre? :rolleyes:

spyuz85
27-10-2003, 13:59
L'ULTIMA CASA A SINISTRA

Quiro
27-10-2003, 15:12
Uno qualsiasi della serie "Vacanze di Natale".....

:D :D

:eheh: :eheh:

:asd:

Non ho resistito.

Quiro
27-10-2003, 15:20
Mi era molto piaciuto "Il seme della follia - In the mouth of madness" vecchiotto ma molto dark.
Un misto tra King e Lovecraft....
Vale un noleggio.
Ciauz

spoonman
27-10-2003, 15:26
Originariamente inviato da spyuz85
L'ULTIMA CASA A SINISTRA

questo è una mazzata di film. bestiale. fosse facile trovarlo in vhs...

un grandissimo wes craven

dr-omega
27-10-2003, 16:49
La leggenda degli uomini straordinari= pacchiano:rolleyes:

Un film horror carino, che ho visto diversi anni fa era Candyman.

Mi avevano consigliato anche "Red Rose".Evitatelo!!! 3 ore di idiozia e noia mortale.

The signs. Il bambino saccente mi aveva stracciato i maroni dopo 10 minuti.Speravo che gli alieni si portassero via in fretta lo zio.
L'unico punto carino è stato quando si sono chiusi in cantina...
...salvo poi scoprire che al mattino gli alieni se ne erano andati perchè allergici all'acqua.
Che tristezza.
Ma vi pare che un'intelligenza superiore si fa migliaia di anni luce di strada per venire sulla Terra.La invade e dopo qualche giorno si accorge che l'acqua è un veleno???
Patetico...
Per quanto riguarda la decantata "suspance" del suddetto "splendido" film, quell'irritante bambino contribuiva attivamente a farla sparire rapidamente.
Giudizio critico: C-movie

Film "horror" simpatico è The Eye oppure, anche se meno, anche The Ring.

Ola

/V\ :cool:

Nicky
27-10-2003, 16:52
Originariamente inviato da Quiro
Mi era molto piaciuto "Il seme della follia - In the mouth of madness" vecchiotto ma molto dark.
Un misto tra King e Lovecraft....
Vale un noleggio.
Ciauz

Bello :)

lightwave3d
27-10-2003, 17:18
The ring,anche se nn è proprio un'horror.......
strabello:D

heres
27-10-2003, 18:13
Hai preso The Gift? Oddio... :p

Per la prossima volta segnati questi titoli (soddisfatto o rimborsato):

Se cerchi un horror che faccia spaventare ---> La Casa (Evil Dead) di Sam Raimi (1982).

Se cerchi un film horror d'atmosfera ---> Suspiria di Dario Argento (1976)

Se cerchi un film horror con atmosfera e ambientazioni crude ---> Non Aprite quella Porta (The Texas Chainsaw Massacre) di Tobe Hooper (1974)

Se vuoi spingerti oltre e conoscere il vero significato di "splatter all'ennesima potenza" ---> Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato (1979)

Questi sono gli anni più prolifici per il cinema horror, 3/4 dei capolavori del genere sono usciti proprio in questo periodo.

dr-omega
27-10-2003, 23:14
Originariamente inviato da heres
Hai preso The Gift? Oddio... :p

Per la prossima volta segnati questi titoli (soddisfatto o rimborsato):

Se cerchi un horror che faccia spaventare ---> La Casa (Evil Dead) di Sam Raimi (1982).

Se cerchi un film horror d'atmosfera ---> Suspiria di Dario Argento (1976)

Se cerchi un film horror con atmosfera e ambientazioni crude ---> Non Aprite quella Porta (The Texas Chainsaw Massacre) di Tobe Hooper (1974)

Se vuoi spingerti oltre e conoscere il vero significato di "splatter all'ennesima potenza" ---> Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato (1979)

Questi sono gli anni più prolifici per il cinema horror, 3/4 dei capolavori del genere sono usciti proprio in questo periodo.

Concordo su tutto, tranne che con Cannibal Holocaust.Na noia...
Io per splatter ho in mente solo il già nominato "Splatters - Gli schizzacervelli"

heres
28-10-2003, 06:22
Originariamente inviato da dr-omega
Concordo su tutto, tranne che con Cannibal Holocaust.Na noia...
Io per splatter ho in mente solo il già nominato "Splatters - Gli schizzacervelli"

Beh si, sono entrambi molto splatter solo che guardando il primo ti angosci, mentre col secondo ti pieghi in due dalle risate :D

Correx$
28-10-2003, 06:41
Originariamente inviato da heres
Beh si, sono entrambi molto splatter solo che guardando il primo ti angosci, mentre col secondo ti pieghi in due dalle risate :D

Splatters, gli schizzacervelli : troooppo divertente!;)

Consiglio spassionato, anche se vecchiotto, "they live", "essi vivono" di Carpenter (politico-horror , c'è qualcosa di meno orribile della politica ??:D )

Shivah
28-10-2003, 08:06
credo di essere in straritardo...il film probabilmente te lo sari già visto...e spero in dolce compagnia....:D

per la prossima volta prova un "Vampires" (Carpenter...)
che per me di horror ha poco ma ritmo discreto e poche pause di noia...

interessante anche se vecchio come il cuco "Entity"...ma credo che trovarlo sia quasi impossibile...

cmq sottoscrivo alla grande "La Cosa"...che per me resta uno tra i migliori...