PDA

View Full Version : Radeon 9500 Guasta!!! Aiuto!!!!

ste_ita
26-10-2003, 15:16
Ciao a tutti, ho acquistato su ebay una Radeon 9500 128 Mb, PCB rosso e memorie a L. La scheda è arrivata in contrassegno qualche giorno fa, dopo averla montata ho notato subito che qualcosa non andava: sono apparse delle righette verticali di circa un cm sovrapposte alla scritta " windows XP professional" una volta caricato il sistema operativo il desktop sembrava OK. Ho subito provato a lanciare il 3Dmark 2001SE, le immagini erano sconnesse e apparivano strani quadrati a intemittenza. Il prbblema si presenta con tutte le applicazioni 3D. Ho subito contattato il venditore e la sua giustificazione è stata che la scheda funzionava perfettamente e per l'uso che ne faceva lui andava benissimo, solo oggi ho visto che aveva acquistato qualche giorno prima la scheda sapendo che non era funzionante e l'ha subito rivenduta per buona.
Ecco l'annuncio dove chi mi ha truffato ha acquistato la scheda: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=180&item=2754687186
e quello che ha messo lui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2759442566&category=180&rd=1

Secondo voi come devo comportarmi, denunciandolo ad un giudice di pace ho qualche possibilità di fargliela pagare?
La scheda è da buttare o si può fare qualcosa cercare di metterla a posto?

Spero che possiate aiutarmi, è veramente una brutta situazione, non intendo fargliela passare liscia.

Grazie a tutti

Bibbio
26-10-2003, 15:43
A "naso" sembrerebbe un problema di surriscaldamento o di un overclock che ha portato a brutte conseguenze.:rolleyes:

Credo che contro il venditore tu non possa far molto se non dargli un giudizio negativo su ebay,mi auguro cmq di sbagliarmi.

Fossi in te farei un paio di prove,prima pero' mi informerei sulla garanzia della scheda,se non e' presente puoi provare a migliorarne il raffredamento e/o ad abbassare le frequenze di lavoro della gpu e della ram.

In bocca al lupo :rolleyes:

-Bibbio-

stampella
26-10-2003, 15:55
lui dice testualmente:

....Non si garantisce il risultato perchè me ne intendo poco e non l'ho provata...

quando il venditore precedente diceva chiaramente:

...funzionante, con problemi quando va in acceleazione (sic!) grafica 3D...

quindi lui era perfettamente al corrente che la scheda aveva difetti fondamentali (senza accellerazione 3d cosa la compro a fare una 9500, una 7000 basta e avanza..), qui dunque siamo di fronte ad un accordo viziato dal dolo del venditore manifestatosi nel silenzio su un'aspetto fondamentale dell'oggetto in questione.
Penso che non avrai nessun problema a far valere le tue ragioni in sede civile (se non riesci a trovare un accordo con la controparte)tenendo anche conto che eBay dovrebbe rivelarti i suoi dati senza troppi indugi data la inequivocabile palesità e verificabilità della sua mala fede. Ciao e non fargliela passare liscia. :incazzed: