View Full Version : Radeon 9500 Guasta!!! Aiuto!!!!
Ciao a tutti, ho acquistato su ebay una Radeon 9500 128 Mb, PCB rosso e memorie a L. La scheda è arrivata in contrassegno qualche giorno fa, dopo averla montata ho notato subito che qualcosa non andava: sono apparse delle righette verticali di circa un cm sovrapposte alla scritta " windows XP professional" una volta caricato il sistema operativo il desktop sembrava OK. Ho subito provato a lanciare il 3Dmark 2001SE, le immagini erano sconnesse e apparivano strani quadrati a intemittenza. Il prbblema si presenta con tutte le applicazioni 3D. Ho subito contattato il venditore e la sua giustificazione è stata che la scheda funzionava perfettamente e per l'uso che ne faceva lui andava benissimo, solo oggi ho visto che aveva acquistato qualche giorno prima la scheda sapendo che non era funzionante e l'ha subito rivenduta per buona.
Ecco l'annuncio dove chi mi ha truffato ha acquistato la scheda: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=180&item=2754687186
e quello che ha messo lui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2759442566&category=180&rd=1
Secondo voi come devo comportarmi, denunciandolo ad un giudice di pace ho qualche possibilità di fargliela pagare?
La scheda è da buttare o si può fare qualcosa cercare di metterla a posto?
Spero che possiate aiutarmi, è veramente una brutta situazione, non intendo fargliela passare liscia.
Grazie a tutti
predator frag
26-10-2003, 15:20
ma se c'è scritto che ha problemi quando va in 3d...... hai sbagliato tu......
Originariamente inviato da predator frag
ma se c'è scritto che ha problemi quando va in 3d...... hai sbagliato tu......
L'annuncio che ha inserito lui è l'altro, il primo è dove ha preso la scheda sapendo che non era funzionante
ciao...visto che ho letto quello che ti e' capitato, ed anche io proprio da ieri sto cercando ovunque questa scheda andando a finire su ebay...volevo parlare un po con te..per saperne di piu' !!dimmi tu se possiamo parlarne magari su mirc in qualche canale che conosci e ci possiamo incontrare per parlarne!
fammi sapere
guarda che la colpa è solamente tua!
leggi la descrizione:
Scheda video della famiglia ATI radeon 9500 con 128 MB di memoria Infineon 3.3 e bus memoria a 256 bit (vedi disposizione ad "L" delle memorie attorno al processore). GPU R300 identica a quella utilizzata per la 9700 montata su un PCB rosso (prima generazione), quindi ha tutte le caratteristiche dovrebbe essere compatibile per un'eventuale modifica nel modello di fascia superiore (ATI radeon 9700). Non si garantisce il risultato perchè me ne intendo poco e non l'ho provata...
lui lo aveva scritto che non l'aveva provata!;quindi sei stato un patacca tu a comprarla lostesso, anche sapendo che non era stata testata
una curiosità: ma quanto l'avevi pagata?:D
leggi la descrizione:
Scheda video della famiglia ATI radeon 9500 con 128 MB di memoria Infineon 3.3 e bus memoria a 256 bit (vedi disposizione ad "L" delle memorie attorno al processore). GPU R300 identica a quella utilizzata per la 9700 montata su un PCB rosso (prima generazione), quindi ha tutte le caratteristiche dovrebbe essere compatibile per un'eventuale modifica nel modello di fascia superiore (ATI radeon 9700). Non si garantisce il risultato perchè me ne intendo poco e non l'ho provata...
lui lo aveva scritto che non l'aveva provata!;quindi sei stato un patacca tu a comprarla lostesso, anche sapendo che non era stata testata
Originariamente inviato da kerule
[cut]
Non si garantisce il risultato perchè me ne intendo poco e non l'ho provata...
Leggi bene!!!
Dice che non ha provato a fare la modifica e non garantisce che la scheda è modificabile, ma non accenna a malfunzionamenti nel 3d...
Secondo me hanno provato a cambiarci il bios e/o a fare qualche mod hardware e non è andata a buon fine...
Forse trovando il modo di ripristinare il bios originale o di ripulire il chip se ci fosse qualche segno di sbavatura causato da una modifica...
potrebbe significare 2 cose quell non l'ho provata:
1) NON HO PROVATO a farci la modifica
2) NON HO PROVATO a installarla e vedere se funzionava sul pc
non mi hai detto quando l'hai pagata?
Mmm... da come scritto il messaggio sembra piuttosto chiaro che il "non l'ho provata" si riferisca alla modifica.
Se non era stata provata la scheda invece, doveva scriverlo più chiaramente, soprattutto perchè l'aveva acquistata già come non funzionante al 100%...
In ogni caso ebay dovrebbe avere un servizio di prevenzione dalle frodi, S/\/ake può rivolgersi direttamente a loro!
Dire che la scheda funziona benissimo nel 2d non è una scusante, perchè è risaputo che è una scheda di un certo valore, valore dovuto proprio alle sue prestazioni nel campo 3d!
Se fosse stata, chessò, una matrox rt 2500 che ha come peculiarità acquisizione, editing e come ogni matrox grafica 2d, allora si poteva sorvolare su qualche problema nel 3d, ma in questo caso proprio no!!!
MA CI DICI ALMENO QUANTO L'HAI PAGATA?????
Grazie a tutti,
la scheda è stata pagata 150 euro spese di spedizione incluse, il venditore mi aveva detto che era montata su un computer che è stato smembrato. Questa frase: "non si garantisce il risultato perchè me ne intendo poco e non l'ho provata... " si riferisce chiaramente alla modifica!!!
Purtroppo non posso nemmeno appoggiarmi a ebay in quanto abbiamo concluso la transazione sorvolando l'asta, un gravissimo errore!!!!!!!!!!!!!!!!!
cavoli, si mette male.
l'unica soluzione è di metterti in contatto telefonico con lui e cercare una conclusione pacifica (rimborso dei soldi con bonifico), se non si riesce a dialogare l'unica cosa resta la denuncia, ma vallo a raccontare in questura di essere stato truffato per aver comperato in internet da uno sconosciuto, per giunta anche fuori asta!, poi magari lui potrebbe dire che te lo aveva detto via mail che la scheda aveva dei problemi seri nel 3D, e tu come faresti poi a dimostrare il contrario?
MIO SUGGERIMENTO : vai a casa sua con una spranga di ferro (oppure se non è reperibile prendi una mazza da baseball) e compi il tuo dovere.....buahahahahahah.............:D [
cavoli, si mette male.
l'unica soluzione è di metterti in contatto telefonico con lui e cercare una conclusione pacifica (rimborso dei soldi con bonifico), se non si riesce a dialogare l'unica cosa resta la denuncia, ma vallo a raccontare in questura di essere stato truffato per aver comperato in internet da uno sconosciuto, per giunta anche fuori asta!, poi magari lui potrebbe dire che te lo aveva detto via mail che la scheda aveva dei problemi seri nel 3D, e tu come faresti poi a dimostrare il contrario?
MIO SUGGERIMENTO : vai a casa sua con una spranga di ferro (oppure se non è reperibile prendi una mazza da baseball) e compi il tuo dovere.....buahahahahahah.............:D [
Ciao, sto prendendo seriamente in considerazione il tuo suggerimento. Purtroppo siamo un pò lontani altrimenti sarei già andato a trovarlo. Pensavo di andare dal giudice di pace, le prove dovrebbero esserci: tutti le nostre e-mail con il chiaro riferimento all'annuncio ebay e la ricevuta della spedizione. Pensi sia da buttare la scheda?
non so se è da buttare, questo te lo potrà dire una persona esperta che analizzerà la scheda (il tuo negoziante di fiducia)
playmake
26-10-2003, 21:52
cerca di riflashargli un bios originale imho hanno tentato una mod nn riuscita... oppure solo il dissi ke nn va bene lo diko x esperienza personale. la mia 9600 l'avevo montata col wb trooppo stretto ke la faceva "piegare" in tal modo nn schiacciava bene contro al core, mi dava righe verdi e rosse nel karikamento qinzozz e nel 3d faceva artefatti quadrati neri ecc ecc... quindi
1° controlla ke ci sia abbondante pasta termoconduttiva tra dissi e chip,
2° cerca di flashare un bios di 9500 standard
Mi associo!
Dumah Brazorf
27-10-2003, 00:31
Ho visto anch'io quell'asta.
Io leggo quel "non l'ho provata" con "l'ho provata e non funge, ma vediamo se un pollo che spera si modifichi lo becco".
Ora, senza modifica software però DEVE funzionare, altrimenti mi associo al coro della spranga di ferro!! :D
Auguri.
se hai pagato in contrassegno prova a fiondarti in posta e vedi se riesci a bloccare il pagamento.
magari non adesso che sono chiusi :D
STE_ITA HAI PVT URGENTE
non rispondere al mio pvt sul forum
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.