PDA

View Full Version : Il PC funziona a singhiozzi!!

xChiccOx
26-10-2003, 13:53
Ragazzi ho bisogno di una mano! Ieri ho assemblato il mio PC:

Abit NF7-S
Barton 2500+
Radeon 9800
corsair 512MB PC3200
Aereo 7+
HD maxtor 120 GB (con il seriller)

Ho installato il WinXP.. durante la procedura non vi sono stati dei problemi..
ma i dolori iniziano dopo! Praticamente a PC pulito (senza aver installato nulla! Neanche driver!) un riavvio si e uno no: si blocca!! Puntuale!! Arriva a windows e non da segni di vita! Il puntatore non si muove e la tastiera non risponde! Tutto questo si alterna SEMPRE un riavvio si ed uno no! Una va, uno non va.. ho provato anche ad installare i driver logitech (del mouse).. come ultima cosa provo a cambiare la tastiera.. ma il problema rimane.. ma se stacco il mouse va tutto bene! ad ogni riavvio funziona perfettamente! Non ho potuto provare con un altro mouse.. c'è da dire che questo mouse non lo usavo da molto! Ora sto aspettando un amico che mi porti il suo..

Cosa può essere? Davvero il mouse?
Raga sono disperato!!! :muro:

ingpeo
26-10-2003, 14:00
Può essere il mouse ma mi sembra strano!
Aggiorna tutti i driver (mobo e schede varie) e metti il service pack.

xChiccOx
26-10-2003, 14:02
Originariamente inviato da ingpeo
Può essere il mouse ma mi sembra strano!
Aggiorna tutti i driver (mobo e schede varie) e metti il service pack.

Già fatto.. :cry:

ingpeo
26-10-2003, 14:06
Inutile dirti di controllare tutti gli attacchi dei cavi...

xChiccOx
26-10-2003, 14:07
Originariamente inviato da ingpeo
Inutile dirti di controllare tutti gli attacchi dei cavi...

I cavi di mouse e tastiera? Quelli sono ok..

xChiccOx
26-10-2003, 14:43
Ho provato con un altro mouse! Mi da lo stesso identico problema!! :cry: :cry: :cry:

xChiccOx
26-10-2003, 20:06
Mi consigliate un programma di diagnostica in grado di visualizzare eventuali problemi hardware? O qualcosa che mi risolvi qualcosa se il problema fosse software??

rattopazzo
26-10-2003, 21:16
E' un mouse ottico?

xChiccOx
26-10-2003, 22:20
Originariamente inviato da rattopazzo
E' un mouse ottico?

no!
(Mi sto innervosendo!! Caxxo non rompere le OO!! Computer di merda... :muro: )

:D

xChiccOx
30-10-2003, 20:09
Allora raga: vi spiego la situazione attuale.. dopo moooolte analisi è saltato fuori che il mouse è perfettamente funzionante.. il problema sopra indicato salta fuori solo con i mouse con la rotellina!!! :eek: :eek:

Non volevo crederci neanche io!!! Ma con i mouse a 3 tasti e senza rotellina va tutto liscio!! Appena si inserisce uno con la rotellina tutto va a pu**ane!! :muro: :muro:

A questo punto l'unica cosa che rimane è la scheda madre! Giusto? O c'è qualche settaggio in qualche angolo nascosto nel bios che va sistemato??? :confused:

(ne avevo sentite di strane! Ma questa mi sembra più incredibile del "lettore CD/porta tazza"!!!!!)