View Full Version : mi hanno dato una scelta tra ati e geforce
Dylan il drago
26-10-2003, 14:16
io ho la scheda video in signature : una geforce 3 ti200 palitdaytona... bellissima che non mi ha mai deluso.. ora un mio amico mi ha offerto un radeon 9100 della sapphire a 128mb... in condizioni normali neanche l'avrei cambiata solo che la 9100 ha uscitadvi e il mio nuovo monitor dispone di tale uscita(che la g3 non ha...)... ora volevo sapere a prestazioni sono simili (senza overclock... dato che la mia geffo sale molto in questo senso...la radeon 9100 sale della saphire sale abbastanza?)? lo scambio alla pari è giusto ?
fatemi sapere stasera devo dare una risposta..
Michele.Ali
26-10-2003, 14:19
penso che tu faccia meglio a tenerti la scheda che hai adesso....:)
IMHO, è meglio la 9100 sia per le uscite sia per le prestazioni!:)
NightStalker
26-10-2003, 14:25
dipende, visto che è la 9100 è una 128 mb c'è anche il riskio che si overclocki poco... mentre se ha una ti200 si overclocka parekkio è un peccato darla via... sai mica che ram monta e che frequenze ha la 9100?
predator frag
26-10-2003, 15:05
tieniti ka tua sk.... magari se vuoi vedere un incremento di prestazioni di devi buttare sulla serie fx 5700 ultra o 9600pro....se vuoi la sk video di ultima generazione....o magari su una ti4800se
OverClocK79®
26-10-2003, 15:26
senza OC ritengo che la 9100 sia superiore
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Credo che senza OC stiamo li... a volte la spunterà la 9100 a volte la Ti200. I effetti, come ti ha suggerito qualcuno, sarebbe meglio che ti facessi dire che frequenza ha quella 9100. Visto che quest'ultima ha l'uscita DVI (che ho riscontrato personalmente migliorare non poco la nitidezza dei caratteri sul mio LCD 17'') se è almeno 250/230 (core / mem) lo scambio lo farei senza pensarci troppo: anche se dovesse essere poco overcloccabile credo che dovrebbe reggere bene il contronto anche con una Ti200 discretamente overcloccata. Se la scheda è invece 250/200 o peggio ancora 200/200 ti conviene pensarci bene e valutare cosa per te è più importante: le pure prestazioni velocistiche o una qualità (soprattutto nitidezza) superiore che l'uscita DVI può darti.
Certo poi con un po' di fortuna overclocchi anche la Shappire da 200/200, eprò per lo meno fatti dire i ns delle RAM in modo che possiamo in dicarti se in linea di massima si potrà overcloccare o no (BIOS permettendo).
CIAO! :)
Io andrei sulla 9100: prima forse mi farei dire che memorie monta, ma mi orienterei comunque su quella. ;)
Dylan il drago
26-10-2003, 19:59
tra poco me la porta... dove si possono vedere le frequenze delle ram?
Dylan il drago
26-10-2003, 20:11
sul sito ci sono solo due versioni di saphire 9100 ... una da 64mb (250/230) e una da 128 che ha frequenze 250/200
che dite? ne vale la pena?
Come prestazioni non credo noterai nessuna differenza , e non parlo di 3Dmark , ma di giochi veri .
Vedi tu , magari te la fa provare e poi decidi .
disumano
27-10-2003, 02:54
mi sembra strano che si parli così di una 9100...
a 275/275 dovresti riuscire a portarla(quindi a parità con una 8500 ma con 64mb in più), al massimo forse per le mem non ce la farai, ma non di molto.
io ti consiglio di prendere la 9100 ad occhi chiusi.
Dylan il drago
27-10-2003, 08:16
ho preso l'ati e devo dire che la trovo migliore... apparte nel 3d mark... (dove senza overclock faccio quasi 900 punti in più) ma anche come qualità visiva... ora devo prendere il cavo dvi e sono apposto... ho provato dopo il format e ho fatto con tutto su default 8100 punti mentre ocn default e geforce 3 facevo 7120 ... ho notato una certa differenza anche nell'uscita video.. con la geffo vedevo delle bande nere ai lati mentre con questa ho la visualizzazione a tutto schermo :)
solo che ho l'effetto a ondine di cui si parla tanto... adesso spero di risolverlo con l'uscita dvi...
Originariamente inviato da Dylan il drago
ho preso l'ati e devo dire che la trovo migliore... apparte nel 3d mark... (dove senza overclock faccio quasi 900 punti in più) ma anche come qualità visiva... ora devo prendere il cavo dvi e sono apposto... ho provato dopo il format e ho fatto con tutto su default 8100 punti mentre ocn default e geforce 3 facevo 7120 ... ho notato una certa differenza anche nell'uscita video.. con la geffo vedevo delle bande nere ai lati mentre con questa ho la visualizzazione a tutto schermo :)
solo che ho l'effetto a ondine di cui si parla tanto... adesso spero di risolverlo con l'uscita dvi...
Ma NEI GIOCHI ????
:confused: ????
ci sono differenze di fps ????
Per il 3Dmark , vedi qui :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543814
disumano
28-10-2003, 01:45
Originariamente inviato da amd1ghz
Per il 3Dmark , vedi qui :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543814
effettivamente lo dico anche io: hai scoperto l'acqua calda.
e poi non capisco quale sia il problema, visto che lui parla di 2 schede video provate sullo stesso computer:rolleyes:
::::Dani83::::
28-10-2003, 08:54
Scusa una curiosità, quanto ti ha fatto pagare la 9100?:)
Dylan il drago
28-10-2003, 09:30
nulla scambio alla pari... sul suo pc la 9100 non funzionava...
cmq trovo la 9100 superiore alla geforce3 ti200... avevo il pc formattato con winxp e geforce3 ti200 e facevo 7100punti senza overclock... ho cambiato scheda video senza formattare e ho fatto 8000 pt circa , ho formattato e sono salito di un centinaio in piu con prestazioni settate su intermedio (mentre con la geffo era settato su best perfomance...)
boh poi con i giochi noto una qualita' visiva migliore , sembrano piu' colorati ma forse e' perche' con la 9100 uso il dvi... l-analogico l'ho appena provato e dopo aver visto 'effetto ondine ho cambiato... :)
Originariamente inviato da disumano
effettivamente lo dico anche io: hai scoperto l'acqua calda.
e poi non capisco quale sia il problema, visto che lui parla di 2 schede video provate sullo stesso computer:rolleyes:
Grazie per il complimento , l'acqua calda è una gran cosa , ci si può lavare ................ non la coscienza però :rolleyes:
Non c'è nulla di strano nella mia domanda : ho provato su 2 PC identici la mia scheda e la Radeon 8500 LE , nel 3Dmark la ATI fa più punti , ma nei giochi forse a volte 1 fps in più ( ma in certi casi , 1 in meno ) .
E' contento della Ati 9100 ? perfetto , lo sono anche io .
Volevo solo sapere nei giochi se cambia qualcosa . Tutto quà .
Dylan il drago
29-10-2003, 14:29
Grazie per il complimento , l'acqua calda è una gran cosa , ci si può lavare ................ non la coscienza però :rolleyes:
Non c'è nulla di strano nella mia domanda : ho provato su 2 PC identici la mia scheda e la Radeon 8500 LE , nel 3Dmark la ATI fa più punti , ma nei giochi forse a volte 1 fps in più ( ma in certi casi , 1 in meno ) .
E' contento della Ati 9100 ? perfetto , lo sono anche io .
Volevo solo sapere nei giochi se cambia qualcosa . Tutto quà .
in termini di fps... non saprei mi sembrano uguale... pero' noto una qualita' generale migliore... e cmq io ho 2 bisogni principali.. internet e l'uscita tv e in entrambi la 9100 va decisamente meglio(sopratutto nell'uscita tv..), nei giochi siamo alla pari credo.. forse un po piu' belli i colori della 9100 ma se non me lo fanno notare non credo che vedrei la differenza...
...... figurati adesso che ho il monitor LCD , mi sembra di avere sotto una Matrox ....... :D
Dylan il drago
30-10-2003, 18:23
...... figurati adesso che ho il monitor LCD , mi sembra di avere sotto una Matrox ....... :D
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.