View Full Version : Sony G200
Lanciando alcuni giochi, il mio ottimo monitor (Sony g200 multiscan, comprato da essedi nell'aprile del 2000) diventa tutto nero e mi dce FUORI GAMMA scans... input 1!
E nn è la prima volta che succede.
Ho i driver 41.09 gli unici driver Nvidia compatibili al 100%...quindi nn è questo il problema.
Da cosa CAVOLO può dipendere :mc:
Vuol dire che hai selezionato una frequenza di refresh oppure una risoluzione troppo alta per il monitor. Devi riuscire ad avviare il PC in modalità provvisoria e cambiare la risoluzione.
Era successo anche a me con lo stesso monitor qualche anno fà e come sistema operativo avevo Windows 98.
Originally posted by "livius"
Vuol dire che hai selezionato una frequenza di refresh oppure una risoluzione troppo alta per il monitor. Devi riuscire ad avviare il PC in modalità provvisoria e cambiare la risoluzione.
Era successo anche a me con lo stesso monitor qualche anno fà e come sistema operativo avevo Windows 98.
Io ho selezionato 1024x768 e 100hz(bloccandolo)
Non ho mai avuto problemi(anche se lo stesso problema si era verificato tempo fa con un paio di giochi).
COn morrowind o soldier fortune2 non ci sono problemi, mentre con civilization 3 si presenta questo fastidioso problema.
Ora che mi ci fai pensare, quando ho inserito il cd per fare l'installazione, il monitor ha fatto il classico rumore quando cambia refresh(tu lo conoscerai...che tra l'altro è fastidioso :D ) e si è piantato a 60hz.
Forse proprio alcuni giochi in particolare nn riescono a sfruttare i 100hz e la risoluzione....e quindi il monitor (solo in quei casi) va fuori gamma?
Però se fosse cosi, dovrebbe essere automatica la scelta del minor settaggio.....
Stasera faccio un pò di prove
Amiga_User
11-03-2003, 23:03
tieni conto che se usi winXP c'è il fatto delle applicazioni che si aprono a tutto schermo a 60hz...
se hai i detonator c'è il modo per fixare sta cosa
ma mi pare di capire che tu l'abbia già fatto...
Dove posso trovare dei driver per un sony G200 per win XP.
Praticamente tutte le volte che avvio il pc il monitor non viene riconosciuto e quindi il refresh viene messo a 60 Hz.
A questo punto devo fare "rileva modifiche hw" sotto la gestione delle risorse il monitor viene riconosciuto come G200/G200j e reinpostare la frequenza di refresh ???
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema ? Suggerimenti ?
Grazie in anticipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.