PDA

View Full Version : Ma esistono le mod per il GC

fabiannit
26-10-2003, 12:53
Io nn ne ho sentito parkare, ma esistono???Lo chiedo per curosità........:rolleyes: :rolleyes: :confused:
Grazie ;)

p233
26-10-2003, 13:00
Mi sembra proprio di no... E poi c'è il problema dei supporti non masterizzabili che io sappia :)

fabiannit
26-10-2003, 14:12
Originariamente inviato da p233
Mi sembra proprio di no... E poi c'è il problema dei supporti non masterizzabili che io sappia :)

Quindi nintendo ha vinto la guerra contro la pirateria :p

Blades
26-10-2003, 14:28
ed ha 3 ( o 6 ? non ricordo) milioni di dollari di perdita..ma tu guarda le coincidenze..:rolleyes:

fabiannit
26-10-2003, 15:05
Originariamente inviato da Blades
ed ha 3 ( o 6 ? non ricordo) milioni di dollari di perdita..ma tu guarda le coincidenze..:rolleyes:

Quindi con la pirateria è meglio conviverci :p :rolleyes:

Erra
26-10-2003, 16:10
Mah, io appena uscii, vidi in internet un video di un ragazzo che , semplicemente rimuovendo l'involucro di plastica e usando dvd normali riuscì far partire un gioco masterizzato. Se poi era una bufala, questo nn lo so, ma si vedeva bene che prendeva un cd non originale dal masterizzaotre e lo infilave sul gc . SE trovo il video lo posto.

Perfectdavid
26-10-2003, 18:45
purtroppo no...

repietra
26-10-2003, 19:00
Originariamente inviato da Perfectdavid
purtroppo no...
o per fortuna.... dipende dai punti di vista....:mad: :D

yamaz
26-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da fabiannit
Quindi nintendo ha vinto la guerra contro la pirateria :p

ha vinto la guerra contro la pirateria e perso quella delle vendite, che (evitando confronti con altre console) sono sempre state al di sotto delle aspettative fino al ribasso del prezzo a 99$......non so se questa strategia possa essere definita vincente :)

fabiannit
26-10-2003, 19:53
Originariamente inviato da Erra
Mah, io appena uscii, vidi in internet un video di un ragazzo che , semplicemente rimuovendo l'involucro di plastica e usando dvd normali riuscì far partire un gioco masterizzato. Se poi era una bufala, questo nn lo so, ma si vedeva bene che prendeva un cd non originale dal masterizzaotre e lo infilave sul gc . SE trovo il video lo posto.

Vedi di trovare sto video che sono curioso :p ;)

Erra
26-10-2003, 20:14
Vedi di trovare sto video che sono curioso :p ;)
ci provo :D

^free^
26-10-2003, 22:02
il problema del cubo è che riescono a fare le iso ma non i chip ;)

Gabbersak
26-10-2003, 22:51
Originariamente inviato da ^free^
il problema del cubo è che riescono a fare le iso ma non i chip ;)

si ovvia facilmente a qs problema, ma non è il caso di parlarne, ne qui ne da nessun'altra parte ;)

repietra
26-10-2003, 23:08
Il video di cui parlate è un fake... mi ricordo benissimo di averlo letto...
Comunque io sapevo che è più difficile fare le iso e trovare mini-dvd che non preoccuparsi di un ipotetico chip...
A quanto ne so il cubo non è protetto, se non fosse che legge i dvd al contrario di come li possono scrivere i normali masterizzatori dvd... ma non sono siciro di questo...

Sarei curioso di avere altre info, anche in privato se è possibile e se ne sapete più di me!!;)

fabiannit
27-10-2003, 10:29
Cmq ieri ho visto sul mercatino che vendevano i mini DVD da 1.4 Giga, ma sono o no masterizzabbili :confused: :confused: ???

Coyote74
27-10-2003, 12:00
Cmq ieri ho visto sul mercatino che vendevano i mini DVD da 1.4 Giga, ma sono o no masterizzabbili :confused: :confused: ???

I mini dvd registrabili si trovano, io li ho visti a 9 € (forse un po' cari). In pratica sono gli stessi supporti che utilizza la videocamera della Hitachi.

repietra
27-10-2003, 12:28
Si ma il Gamecube può leggerli una volta scritti?:rolleyes:

squall01
27-10-2003, 14:15
Gran bel Topic....

fabiannit
27-10-2003, 18:04
Originariamente inviato da squall01
Gran bel Topic....

In senso negativo o positivo?? :rolleyes:

M4st3r
27-10-2003, 18:21
Originariamente inviato da squall01
Gran bel Topic....
Gh :D

Avevo sentito pure io di un tipo che aveva rimosso il coperchio del GC e ci faceva girare i DVD registrabili :confused:

S4dO
27-10-2003, 18:35
pare che i giochi mast vadano solo sul gamecube Q, quello mai uscito qui che legge i dvd-video...
cmq si può fare il boot dei giochi dal pc

nix.nix
27-10-2003, 19:46
Originariamente inviato da S4dO
pare che i giochi mast vadano solo sul gamecube Q, quello mai uscito qui che legge i dvd-video...
cmq si può fare il boot dei giochi dal pc

FERMI FERMI FERMI

Come sarebbe a dire "si può fare il boot dei giochi dal pc" ???:confused:

E cosa sono i giochi mast ???:confused::(

Erra
27-10-2003, 19:47
Originariamente inviato da nix.nix
FERMI FERMI FERMI

Come sarebbe a dire "si può fare il boot dei giochi dal pc" ???:confused:

E cosa sono i giochi mast ???:confused::(
masterizzati :D

nix.nix
27-10-2003, 19:52
masterizzati :D

:p

E riguardo a fare il boot dei giochi dal pc" ???

Fabbro76
27-10-2003, 20:59
Porcazza quanto costa.....girellando l'ho trovato solo qui
h**p://www.lik-sang.com//info.php?products_id=1575&AID=6818298&PID=688490

E con il Boot Loader legge anche i pal.........maronna santa averlo visto prima di prendere il gamecube normale!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

p233
27-10-2003, 21:12
Originariamente inviato da Fabbro76

E con il Boot Loader legge anche i pal.........maronna santa averlo visto prima di prendere il gamecube normale!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

azzo quanto costa però...
:eek:

nix.nix
27-10-2003, 21:30

Ma mi spiegate che cappero è una nuova console della Panasonic tipo il 3DO ??

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

sslazio
28-10-2003, 09:35
Ma mi spiegate che cappero è una nuova console della Panasonic tipo il 3DO ??

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

è un gamecube fatto da panasonic su licenza nintendo in grado di funzionare da dvd-player, una chicca per ricconi o semplicemente per appassionati.
Qui a Roma se ne trovano ogni tanto alcuni in vendita, ma sfido chiunque ad autilizzarlo per vedere i dvd usurandolo precocementem i ricambi sarebbero una utopia.

S4dO
28-10-2003, 11:47
si possono caricare le iso dal pc direttamente al cubo attraverso l'adattatore di rete ma soprattutto senza modifiche...non lo sapevi?

repietra
28-10-2003, 12:40
si possono caricare le iso dal pc direttamente al cubo attraverso l'adattatore di rete ma soprattutto senza modifiche...non lo sapevi?
Si lo sapevo ma secondo me non funziona o se funziona, funziona male (ma quanti funziona....;) )
Il gamecube non ha hard disck e ha solo 24 mega di ram... fatevi i conti...

Colasante 5
28-10-2003, 12:41

Beh, non importa ordinarlo da Taiwan....lo vendono anche in Italia
;) , ad esempio qui (http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=2335&listino=cube) :D

nix.nix
28-10-2003, 13:13

No non lo sapevo, sapreste indicarmi cosa mi serve e dove posso comprare l'occorrente per tale operazione mi impegnerei a testare il tutto , visto che ho preso il GC a 99 Euro ma non ho ancora intenzione di comperare i giochi

M4st3r
28-10-2003, 13:34
No non lo sapevo, sapreste indicarmi cosa mi serve e dove posso comprare l'occorrente per tale operazione mi impegnerei a testare il tutto , visto che ho preso il GC a 99 Euro ma non ho ancora intenzione di comperare i giochi
Ottimo atteggiamento anti-pirateria :muro:

nix.nix
28-10-2003, 13:43
Originariamente inviato da M4st3r
Ottimo atteggiamento anti-pirateria :muro:

Senti evitiamo discorsi fuori luogo, i giochi per pc sono tutti originali e ho comprato GC per solidarietà verso nintendo che a fallito con il GC, non sono obbligato a comprare i giochi adesso, posso usare il GC anche come centro tavola e mio!

M4st3r
28-10-2003, 14:06
Senti evitiamo discorsi fuori luogo, i giochi per pc sono tutti originali e ho comprato GC per solidarietà verso nintendo che a fallito con il GC, non sono obbligato a comprare i giochi adesso, posso usare il GC anche come centro tavola e mio!
E tu per solidarietà vorresti provare a far girare giochi 'di backup' sul tuo GC (se parliamo di ISO scaricabili via internet nn serve nemmeno andare avanti nella discussione)? Ma esiste il modo di fare un gioco di backup per GC visto che nn si sa nemmeno se vanno bene i miniDVD in circolazione? Qualsiasi sia il tuo intento, il solo impegnarsi a provare a passare giochi dal PC al GC è da definirsi pirateria .. senza poi contare che ci sono ottimi titoli in offerta a 30€ dal 17 ottobre, fra cui Metroid Prime .. nn penso poi in tutta sincerità che utilizzando la tua console come centro tavola, risolleverà le sorti della Nintendo :rolleyes:

S4dO
28-10-2003, 14:24
Originariamente inviato da repietra

Il gamecube non ha hard disck e ha solo 24 mega di ram... fatevi i conti...
ma che c'entra?! tu fai andare in streaming il gioco dal pc,passando x l'adattatore di rete così (presumo) il cubo crede di ricevere dati da un gioco online, ma in realtà carica i livelli sul pc e li trasferisce simultaneamente a schermo! al max dipende da quanto è potente il pc ma non il cubo!

S4dO
28-10-2003, 14:25
forse non mi sono spiegato bene,carica i livelli li invia e il cubetto si fa tutta la sua bella grafica 3d

Erra
28-10-2003, 14:51
a fallito con il GC,
Non ha fallito con il game cube, che a mio parere offre ottime prestazioni, ha "fallito" solo perchè ha immesso sul commercio una consol in cui la piraterie è quasi assente.

nix.nix
28-10-2003, 15:03
Non ha fallito con il game cube, che a mio parere offre ottime prestazioni, ha "fallito" solo perchè ha immesso sul commercio una consol in cui la piraterie è quasi assente.

Non mi riferisco alla tecnica ma all'insuccesso commerciale, non sempre il prodotto migliore è il più venduto e in questo settore il successo lo fanno solo le vendite.

Torniamo in topic che è d'avvero interessante

come caricare sul GC i giochi per PC ???

Milotto
28-10-2003, 15:26

Visto che sei fortemente interessato dai uno sguardo qui....:

http://gc-compat.webhop.net/

P.S.: Ricorda che la conoscenza non è reato ma la pirateria si!!
P.S.2 : Fammi sapere come ti andrà l'esperimento !!
Ciao ciao

Erra
28-10-2003, 16:18
Non mi riferisco alla tecnica ma all'insuccesso commerciale, non sempre il prodotto migliore è il più venduto e in questo settore il successo lo fanno solo le vendite.

Torniamo in topic che è d'avvero interessante

come caricare sul GC i giochi per PC ???
L'insuccesso commerciale è dovuto al fatto che i giochi non sono masterizzabili.

nix.nix
28-10-2003, 16:34
L'insuccesso commerciale è dovuto al fatto che i giochi non sono masterizzabili.

Sempre insuccesso è=poche vendite ma non dirlo forte senò tutti ti ricordano che la pirateria è reato:O , addirittura anche aprire la console è reato di pirateria, da Gennaio anche l'aprire il PC per l'upgrade sarà reato:eek:

Pensa che mio nonno ha comprato una lavatrice e l'ha moddata per spremere l'uva e fare il vino:( può essere incriminato per manomissione:eek: :cry: , menomale che palladium ci renderà tutti onesti:p

Perfectdavid
28-10-2003, 16:56
da come parli ti consiglio di tenerlo come centrotavola almeno non ti arrestano...

nix.nix
28-10-2003, 17:03
Originariamente inviato da Perfectdavid
da come parli ti consiglio di tenerlo come centrotavola almeno non ti arrestano...

E per cosa ? per aver aperto un Game Cube per fargli fare da centro tavola senza coperchio ?

repietra
28-10-2003, 17:06
Se il gamecube è un insuccesso commerciale allora lo è anche l'X-Box visto che hanno venduto uguale!!! (anzi il cubo un po' di più!!!);)

repietra
28-10-2003, 17:10
Io comunque ancora non ci credo a questo fatto dello steaming....
Ho letto che i giochi girano a scatti, che per aprire un menu ci vogliono 30 secondi... cioè il gioco è ingiocabile....
Vorrei saperne di più... a livello puramnete tecnico....

yamaz
29-10-2003, 11:15
nell'arco di qualche ora siete passati dal filo del rasoio alla mannaia del boia.....questa discussione è andata DAVVERO troppo oltre :rolleyes:

Ammonisco ufficialmente chi ha esagerato in questo topic, ricordandogli che sarà tenuto sott'occhio in futuro :O