PDA

View Full Version : Terratec e Creative 5.1

Cester
26-10-2003, 13:15
Allora ho una scheda audio Terratec fire 24/96 e ho collegato all'uscita ottica un amplificatore con decoder dolby-dts 5.1 più precisamente il Creative digital 5500.Ora il mio problema è questo.Se io faccio il test dellae casse con la diagnostica del pannello di controllo Terratec il suono si sente solo dalle 2 casse frontali laterali mentre azionando il test delle altre casse non esce nessun suono!Non si sentono neppure i suoni di Windows (avvio ,spegnimento e tuttti gli altri suoni).Questi ultimi si sentono però in cuffia oppure se collego l'ampli sull'uscita stereo analogica.Ora , non è che il segnale in uscita della terratec sia già codificato, e bisogni usare un ampli con entrata ottica ma senza decoder dolby?? Oppure il sistema Creative digital 5.1 dovrebbe funzionare sulla scheda audio Terratec fire 24/96??C'è qualche esperto di questa scheda che sa illuminarmi??Comunque se metto un DVD con il suono dolby il suono sembra perfetto!Si sente su tutte le casse ,anche se a dire la verità i canali non sembrano essere 6 ma 3!Cioè nelle casse laterasli ant. e post. il suono è lo stesso!Sembra appunto che i canali non vengano codificati correttamente!Che ne dite??Grazie:confused: :confused:

Cester
26-10-2003, 23:52
:D :D Uppo

Willy80
27-10-2003, 10:50
Io ho il 5500, e so ke con i test della scheda non vanno ne il centrale, ne i posteriori!!!
Il tutto per il semplice motivo ke quei test utilizzano le uscite analogiche!!!

Mai nei giochi nei film o altro le senti le posteriori??

Cester
27-10-2003, 14:38
Originariamente inviato da Willy80
Io ho il 5500, e so ke con i test della scheda non vanno ne il centrale, ne i posteriori!!!
Il tutto per il semplice motivo ke quei test utilizzano le uscite analogiche!!!

Mai nei giochi nei film o altro le senti le posteriori??
Si, però mi sembra che non siano canali separati , ma semplicemente riproducono gli stessi suoni di quelle anteriori.Se guardo un film con il mio sistema home theather 5.1 si sente chiaramente che ogni canale ha un suono ben distinto!Con l'ampli Creative, collegato con un cavo ottico con la scheda Terratec,dovrebbe essere la stessa cosa ,invece le casse anteriori e quelle posteriori sembrano collegate assieme!Ma hai anche tu la scheda Terratec DMX fire 24/96? Ah poi non capisco perchè con il collegamento analogico sento i suoni di windows, mentre questi non si sentono se collego l'ampli con il cavo ottico!Mah,è proprio un bel mistero!!:confused: :confused:

Willy80
27-10-2003, 16:35
Se è così allora è un bel mistero e non so ke dirti!!!!
Io ho la Audigy, quindi è leggermente diverso!!!

Mi spiace!!
ciao ciao!!

Cester
28-10-2003, 01:37
Ok, sono riuscito a sistemare tutto:D :D :D