PDA

View Full Version : uscita tv ati radeon 9200se

fabiofoll
26-10-2003, 12:01
Salve a tutti e complimenti per il forum davvero ricco di info....
Ho un problema con l' uscita tv della mia ati radeon 9200se atlantis 128mb ddr.
Praticamente la visualizzazione del desktop sulla tv non è delle migliori. Premetto che collego la scheda con un cavo s-video alla tv (sony 32" 16:9 100hz) e setto la risoluzione ad 800x600. Se uso il filtro monocromatico vedo in bianco e nero ma la visualizzazione è buona. Invece senza filtro vedo si a colori ma, ad esempio, risulta molto fastidioso leggere le scritte delle icone sul desktop o i menu' a tendina dei vari programmi. Inoltre è come se ci fossero delle linee che impediscano la risoluzione. Vorrei solo sapere se tutto ciò è normale o sono io che setto male qualche parametro.
Vorrei usare la tv solo come desktop(ne per giocare ne per divx) dato che faccio un po' di editing video.
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao !!!!!

leagle
26-10-2003, 12:14
io come TV uso una samsung (3:4) da 21" 60hz e la situazione è la stessa, la definizione del desktop sulla TV fa proprio cacare (il basso refresh influisce notevolmente), ma io la uso ogni tanto per vedere i film o giocare e li nell'insieme il risultato è buono.
Con un refresh di 100hz la situazione dovrebbe essere migliore credo. Nei catalyst (proprietà TV) ci sono dei settaggi per migliorare le immagini , ma dalla mia esperienza la config migliore è quella che ti da di default.

fabiofoll
26-10-2003, 12:21
Ho visto e nei catalyst mi da come refresh 60hz !!!!!!
Difatti è una cosa che non mi spiego....dipende forse dalla qualità del cavo s-video? I catalyst sono agg. alla versione 3.6

eclipse85
26-10-2003, 15:52
la mia ex 9600Pro lite (che dovrebbe avere la stessa uscita)
si comporta come la tua. E' del tutto normale, stiamo parlando di una tv... secondo voi xchè hanno inventato i monitor :D ?

fabiofoll
26-10-2003, 16:36
Allora devo rassegnarmi all' aver fatto un acquisto "poco" utile.
Comunque sul monitor del mio pc noto la differenza con la vecchia Kyro 32\65 mb.....almeno questo......
Grazie a tutti....ma ben vengano altre interpretazioni....
Ciauuuuuuuuuuu