View Full Version : Zalman 7000AL-cu o Slk 900?
Sandrone79
26-10-2003, 11:56
Ok...so che ci sono centinaia di post ma non ci capisco più niente!
Voglio cambiare il dissi con ventola che ho in sign per due motivi:
1) mi sembra di stare su una rampa di lancio di una portaerei
2) il volcano 11+ mi fa girare la cpu a 55° sotto sforzo girando al max! (non capisco dovrebbe spingere a 75cfm!?!?!?) boh
quindi mi sarei orientato su due blasonate scelte con la premessa che vorrei avere il max silenzio a patto che le temp scendano di almeno 10 gradi! quindi:
1)slk 900 + ventola silenziosissima
(avrei trovato a 79 euro il dissy con la ystech 80x80 che dite? 34db! forse ancora troppi in alternativa 69 euro il solo dissy più papst 92x92 con 35cfm e 23db che però non la trovo da nessuna parte e non ho idea di cosa possa costare - ma 35 cfm bastano per raffreddare la cpu in sign a 45 gradi sotto sforzo con questo dissy? -)
2)Zalman 7000 AL-cu
(di questo dissy con ventola ne ho sentito parlare molto bene..in modalità silenziosa fa solo 20db, ma che portata ha? sul sito non ne parla)
Qualche suggerimento??? diciamo che sarei orientato sulla prima scelta a patto di trovare la papst suddetta! Voi che dite? Il mio oc non è di quelli estremi!
IcEMaN666
26-10-2003, 12:41
io con lo Zalman da te indicato mi trovo benissimissimo...
45°c in full load con p4 2.8 ;)
E' semplicemente inudibile fino a metà del trimmer.. dopo ruggisce un pò ma niente di che :)
L'slk è un'altro tipo di prodotto, sicuramente superiore, ma dal costo doppio e cosa che mi ha messo paura sgara dalle specifiche del cestello del p4 con i suoi 7 etti di rame:eek:
Sandrone79
26-10-2003, 13:11
Originariamente inviato da IcEMaN666
io con lo Zalman da te indicato mi trovo benissimissimo...
45°c in full load con p4 2.8 ;)
E' semplicemente inudibile fino a metà del trimmer.. dopo ruggisce un pò ma niente di che :)
L'slk è un'altro tipo di prodotto, sicuramente superiore, ma dal costo doppio e cosa che mi ha messo paura sgara dalle specifiche del cestello del p4 con i suoi 7 etti di rame:eek:
Infatti proprio ora ho trovato a 48 euro lo zalman AL-cu e a 68 lo stesso dissi ma tutto in rame (pesa anche lquesto sui 7etti e passa mentre quello AL-cu 430 circa!!!)...
...una curiosità lo usi in normal mode o silent mode?
sto cambiando idea, mi sa che punterò su questo modello! :) Ho solo paura della compatbilità della mia mobo...sul sito ufficiale non viene elencata tra quelle problematiche però...sarebbe meglio sentire qualcuno che abbiama la mia stessa mobo con questo dissy!
IcEMaN666
26-10-2003, 13:20
Originariamente inviato da Sandrone79
Infatti proprio ora ho trovato a 48 euro lo zalman AL-cu e a 68 lo stesso dissi ma tutto in rame (pesa anche lquesto sui 7etti e passa mentre quello AL-cu 430 circa!!!)...
...una curiosità lo usi in normal mode o silent mode?
sto cambiando idea, mi sa che punterò su questo modello! :) Ho solo paura della compatbilità della mia mobo...sul sito ufficiale non viene elencata tra quelle problematiche però...sarebbe meglio sentire qualcuno che abbiama la mia stessa mobo con questo dissy!
io l'ho pagato 36 in germania..che ladri qua...:rolleyes:
nella confezione trovi un trimmer che ti permette di inserire una velocità di rotazione in un range che va da 1400 a 2500 giri... io lo uso a 2100 e il rumore della skeda video lo sovrasta pienamente:mad:
solo a 2500 giri inizia a ruggire come ti ho detto... ma la ventola è grande non fa quel rumore acuto che da fastidio:)
Sandrone79
26-10-2003, 13:23
Ti ringrazio...sei stato molto gentile...tu hai quello in alluminio e rame giusto? mi sa che opetrò per quello...ora lo cercherò a prezzi inferiori rispetto ai 48 che ho trovato fino ad ora!:D
Sto cercando anche un ali poco rumoroso e mi sa che punterò sullo Zalman a 400w. mi sembra il migliore! tu che dici?
IcEMaN666
26-10-2003, 13:41
io ho il thermaltake 420 ed è silenziosissimo...ottimo ma non eccellente sul mio pc che penso succhi parecchio in full load i voltaggi calano di uno 0.1v-0.15v:(
Ok...so che ci sono centinaia di post ma non ci capisco più niente!
...... forse ancora troppi in alternativa 69 euro il solo dissy...
guarda che l' slk 900 si trova a 51,60 ivato ;) :D
se vuoi ti do il link in privato...
e cmq , credo che il problema non sia il volcano11...
io lo tengo a 3500 rpm e anche a 3326 mhz non ho mai superato i 43 gradi, dopo un ora di prime....:)
vuoi xchè lo lappato , vuoi per l' artic alluminia, vuoi per il case ben areato...ma credo che 55° con ventola al massimo.....beh... "c'è qualcosa che non và"(V.R. :fiufiu: ;) ), magari il volcano11 non sarà un gran chè, xò qualsiasi dissi completamente in rame con 40 alette per lato e quelle misure con una 8x8 sopra a 5500 rpm da 75cfm anche con un procio a 2400 mhz non arriva a 55° se non c'è un altro problema......poi forse mi sbaglio....ma io credo che sia così anche da quello che leggo nei 3d.:) :D
Poi anch'io voglio prendere l' slk, xò solo per una questione di rumore più che di temperature.;)
Sandrone79
26-10-2003, 16:41
Originariamente inviato da Visto
guarda che l' slk 900 si trova a 51,60 ivato ;) :D
se vuoi ti do il link in privato...
secondo me dipende dal modello...di slk900 ce ne sono 3 da quello che ho capito:
900-A: da scartare perchè:
1)per il peso che ha non si attacca alla mobo ma al solo Socket A
2) va solo su socket A
900-U: valido ma nella lista delle mobo compatibili non ho vsto la mia (a parte che non ho capito se quella lista è riferita a quelle compatibili o meno!)
947-U: vedi 900-U (non so che differenza ci sia tra i due)
Personalmente ho trovato (girando in internet tutto il pome) solo il 900-A a 51,60 ivato e il 947-U a 66,00 ivato entrambi senza ventola.
Per la ventola ho trovato una Papst 92x92 silent da 35cfm a 22,80 euro ivata
Sandrone79
26-10-2003, 16:47
e cmq , credo che il problema non sia il volcano11...
io lo tengo a 3500 rpm e anche a 3326 mhz non ho mai superato i 43 gradi, dopo un ora di prime....:)
innanzi tutto volevo cambiarla per il rumore (in teoria il pacchetto slk947-u con papst dovrebbe girare al max a 23db contro i 48 del volcano...poi non saprei proprio dove sbattere la testa...
idle gira a 49 gradi e sotto sforzo a 55-56...
1)fissato è fissato bene
2)come pasta ho messo una in silver
3) il case è in alluminio e ho 1 ventola in aspirazione e 2 in uscita!!! boh
che consigli mi puoi dare?
secondo me dipende dal modello...di slk900 ce ne sono 3 da quello che ho capito:
900-A: da scartare perchè:
1)per il peso che ha non si attacca alla mobo ma al solo Socket A2) va solo su socket A
900-U: valido ma nella listra delle mobo compatibili non ho vsto la mia (a parte che non ho capito se quella lista è riferita a quelle compatibili o meno!)
947-U: vedi 900-U (non so che differenza ci sia tra i due)
Personalmente ho trovato (girando in internet tutto il pome) solo il 900-A a 51,60 ivato e il 947-U a 66,00 ivato entrambi senza ventola.
Per la ventola ho trovato una Papst 92x92 silent da 35cfm a 22,80 euro ivata
volevo prendere anch'io l'SLK900A visto che il meno costoso slk800 non c'è più sul sito dove voglio prenderlo.
che facciamo?:)
è davvero molto pesante l'slk900a?
Sandrone79
26-10-2003, 16:52
Originariamente inviato da Gekker
volevo prendere anch'io l'SLK900A visto che il meno costoso slk800 non c'è più sul sito dove voglio prenderlo.
che facciamo?:)
è davvero molto pesante l'slk900a?
pesano tutti intorno ai 540g...il punto è che il 900-a si attacca alla sola socketA! il 900-u e il 947-u alla mobo! :D . Inoltre se poi dovessi passare a un P4 o a un athlon64 che si fa? il 947-u dovrebbe, a quello che letto essere compatibile coon entrambi mentre il 900-a no. la differenza in termini di costo è di circa 15 euro...quindi nel caso io opterei per il 947-u!
beh...io per montarlo per bene sulla nostra mobo ho dovuto toglierla dal case, questo xchè :
1) dovevo forzare troppo contro i condensatori che sono vicino alla parte bassa del socket..
2) non riuscivo a controllare bene che non urtasse contro il famoso zoccolo del socket a.
3) se hai notato a molto gioco sul core, cioè va molto su e giu prima di essere fissato, e questo mi impediva di centrare per bene il core nella base del dissi....(quì non so se mi sono spiegato molto bene....:D )
per le ventole io ne ho due in immissione e due in estrazione, più o meno come te....
ragazzi scusate ma da questa foto l' slk 900a , non vi sembra che abbia l' attacco sulla mobo..??
foto (http://www.overclockmania.net/prodotti/dissipatori_cpu.shtml)
eh..eh...cambiato... era pubblicità troppo spudorata...:)
Sandrone79
26-10-2003, 17:05
ragazzi scusate ma da questa foto l' slk 900a , non vi sembra che abbia l' attacco sulla mobo..??
foto (http://www.overclockmania.net/prodotti/dissipatori_cpu.shtml)
eh..eh...cambiato... era pubblicità troppo spudorata...:)
mah...questa è la foto che ho preso dal sito ufficiale!!!!!!!:O
beh...allora credo che ci sia più da fidarsi del sito ufficiale..
ma hai capito se è compatibile con le nostre mobo?
Sandrone79
26-10-2003, 17:11
Andate a vedere sul sito ufficiale (http://www.thermalright.com)
Sandrone79
26-10-2003, 17:13
beh...allora credo che ci sia più da fidarsi del sito ufficiale..
ma hai capito se è compatibile con le nostre mobo?
Ti dirò...a scanso di equivoci ho mandato una mail al loro servizio assistenza...domani aspetterò fiducioso una risposta.
Dal loro sito non si capisce bene se l'elenco delle mobo ruguarda quelle compatibili o meno!
...quindi nel caso io opterei per il 947-u!
dove hai trovato il 947u?
ci sono andato e come puoi vedere...cattive notizie.:(
il 900u è per intel e 947u non è compatibile con l' a7n8x...
Sandrone79
26-10-2003, 17:15
dove hai trovato il 947u?
in pvt vi mando il link!
ci sono andato e come puoi vedere...cattive notizie.:(
il 900u è per intel e 947u non è compatibile con l' a7n8x...
andiamo bene..:(
veramente? allora il migliore dissi in rame per la nostra scheda madre è l'SLK900A?
hai il link in pvt
thankz:D
andiamo bene..:(
veramente? allora il migliore dissi in rame per la nostra scheda madre è l'SLK900A?
non so a me è sembrato che quella è la lista delle mobo compatibili... e c'è solo la a7n8x deluxe..non so se andra bene anche sulla mia..
Sandrone79
26-10-2003, 17:23
mah..fino a che non mi arriva la mail non posso dirlo...:mc: . Comunque faccio appello a chiunque in questo forum abbia la mia mobo e quel dissy a farsi vivo o a chiunque sappia qualcosa con certezza.
Non centra niente ma...lo Zalman...comincio a rivalutarlo...il modello tutto in rame (pesa 700g:sbavvv: ) non deve essere affatto male...anzi...ed è pure molto silenzioso! voi che dite?
mi dai qualche link per lo zalman ?:)
non conosco ne il tipo e ne il modello...
ahhh... è scritto sul titolo del 3d :ave: :ave: :ave:
Sandrone79
26-10-2003, 17:31
mi dai qualche link per lo zalman ?:)
non conosco ne il tipo e ne il modello...
ahhh... è scritto sul titolo del 3d :ave: :ave: :ave:
NP.
:p capita spesso anche a me...Questo è il link al sito ufficiale (http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps7000alcu.htm) di quello AL-cu e questo è quello per quello tutto in rame (http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps7000cu.htm)
Sandrone79
26-10-2003, 17:41
Allora come dicono sul sito ufficiale la mobo A7N8X - deluxe è perfettamente compatibile con il loro dissy (parlo dell'slk947-u) ora...andando sul sito delle mobo della asus e guardando la fotografia dall'alto dei vari modelli della serie A7N8X sembrerebbero tutte uguali (disposizione componentistica)...quindi speriamo bene!!! non so voi che dite? adesso vedo di postare le due foto!
Sandrone79
26-10-2003, 17:44
Allora come dicono sul sito ufficiale la mobo A7N8X - deluxe è perfettamente compatibile con il loro dissy (parlo dell'slk947-u) ora...andando sul sito delle mobo della asus e guardando la fotografia dall'alto dei vari modelli della serie A7N8X sembrerebbero tutte uguali (disposizione componentistica)...quindi speriamo bene!!! non so voi che dite? adesso vedo di postare le due foto!
ribadisco...fatte le misure in scala...sono praticamente uguali. quindi dovremmo essere a cavallo!
NP.
:p capita spesso anche a me...Questo è il link al sito ufficiale (http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps7000alcu.htm) di quello AL-cu e questo è quello per quello tutto in rame (http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps7000cu.htm)
scusa ma quello tutto in rame non è per p4 e amd64?:confused:
cmq dal sito asus per l'a7n8x e l'a7n8x deluxe o hanno usato la stessa foto o sono proprio identiche :) ( il chè è buon per me:D )
invece per l' a7n8x-x mi sembra che i condensatori siano un pò diversi...ma non dovrebbe dar fastidio.
Cmq, aspettoi le tue foto :)
Sandrone79
26-10-2003, 20:49
invece per l' a7n8x-x mi sembra che i condensatori siano un pò diversi...ma non dovrebbe dar fastidio.
Cmq, aspettoi le tue foto :)
Comunque ho mandato la mail anche alla Zalman...vedremo...
Le foto non riesco a postarle perchè per quanto le rimpicciolisca sono più di 25kb...
Speriamo che vada bene l'slk 947-u! meglio di questo non ce ne è...se poi lo si vuole silenzioso basta mettere una 92x92 della papst da 35cfm e 23 db!!! non male no?
cmq lo zalman per essere alla pari con l' slk deve essere quello tutto in rame....ma a quanto ho capito è solo per p4 e amd64...:(
IcEMaN666
26-10-2003, 21:01
cmq lo zalman per essere alla pari con l' slk deve essere quello tutto in rame....ma a quanto ho capito è solo per p4 e amd64...:(
no dentro ci sono le staffe x k7, k8, P4;)
ok:) ma a noi serve per socket a...;)
IcEMaN666
26-10-2003, 21:29
ok:) ma a noi serve per socket a...;)
scusami ma il k7 nn è il socket degli athlon?
eh...eh....mi vergogno a dirlo ma sinceramente non lo so..:D
:)
Sandrone79
26-10-2003, 21:34
si il socket del K7 è il socket A che viene supportato da entrambi i modelli dello Zalman
beh... meno male :D ma tu che hai deciso zalman o slk?
Sandrone79
26-10-2003, 21:41
beh... meno male :D ma tu che hai deciso zalman o slk?
allora le prospettive sono queste:
- Zalman in rame circa 50 euro
- Slk 947-U + ventola Papst 92x92 super silent 88 euro
se ci fosse 5-10 euro di differenza non avrei dubbi...ma così sono MOLTO indeciso!
se prendi l'slk, non converrebbe fare un ordine colletivo io,te e magari anche Gekko se vuole??:) e poi magari c'e li spediamo con tutta calma con la prioritaria... ;)
Sandrone79
26-10-2003, 21:45
se prendi l'slk, non converrebbe fare un ordine colletivo io,te e magari anche Gekko se vuole??:) e poi magari c'e li spediamo con tutta calma con la prioritaria... ;)
si può fare...non ho guardato quanto vengono le spese di spedizione!
ribadisco...fatte le misure in scala...sono praticamente uguali. quindi dovremmo essere a cavallo!
il layer per le A7N8X...ecc.. è identico.
quindi se si può montare sulla DELUXE si può montare anche sulla A7N8X-X e anche sulla A7N8X-Lan;)
Sandrone79
26-10-2003, 22:47
il layer per le A7N8X...ecc.. è identico.
quindi se si può montare sulla DELUXE si può montare anche sulla A7N8X-X e anche sulla A7N8X-Lan;)
grazie come immaginavo!!!
dipende quanto ci vengono a costare le spese di spedizione.
cmq per me si può fare:)
P.S. mi chiamo Gekker e non Gekko:D
Gekker, scusa :)
sul link postato prima per l' slk e lo zalman, non riesco a trovare le s.s...ora mi registro e provo di nuovo.....
Sandrone79
26-10-2003, 23:14
Ragazzi credo d'aver deciso...prenderò (e qui vi stupirò)
lo Zalman CNPS7000A-Cu (quindi in rame) (qui) (http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps7000a-cu.htm) + 3 ventole YS-tech silent per il case
Questo dissy è equivalente all'slk900 costa 64 euro con ventola e sopratutto si può utilizzare con P4...XP e atlhon64 (sia con socket 754 che 940) Almeno non lo cambio per un bel po'!!!
Sandrone79
26-10-2003, 23:19
l'unico fatto è che con la nostra mobo è compatibile ma (avendo il socket molto alto!) non deve toccare dentro alimentatore posto in alto al case!
ad occhio dovresti vederlo...prendi una riga e tieni conto che è largo 10,9 cm....bello grosso davvero!
Sandrone79
26-10-2003, 23:25
ad occhio dovresti vederlo...prendi una riga e tieni conto che è largo 10,9 cm....bello grosso davvero!
infatti...a questo punto torno indeciso:muro:
insomma tirando le somme sono 64,80 euro per lo Zalman e 88,80 per slk con ventola silenziosa papst 92x92 da 35cfm..basterà? in questo modo a livello di rumorosità si equivalgono.
posso dirti che guardando nel case il volcano11 dista si è no 2/3 cm dall 'ali....e tieni conto che la ventola è 8cm....:confused:
sinceramente non tifo molto per lo zalman, ti spiego subito xchè...già guardandoli ad occhio si vede subito che come volume dissipante(intendo proprio come quantità di rame usato) lo zalman viene superato dall' slk, questo xchè la sua mastodondicità e data dal contenere una ventola al suo interno....prova a immaginarlo senza quella ventola...come lo vedi?...è una vasca concava anche alquanto fina come spessore...cosa che certo non si può dire per l'slk....le regole della dissipazione si conoscono tutte (conduttività termica dei materiali+forma performante+quantità di materiale usato) ora per le forme sono sicuramente tutte e due ottime, la qualità del materiale e ok per tutte e due, resta la quantià che nell' slk è quella che fa la differenza.....:)
almeno a prima vista questa è la mia impresione....poi per lo zalman come dicevi tu c'è sempre il fattore compatibilità socket diversi in più, ma questo e un 'altro discorso....:D
almeno a prima vista questa è la mia impresione....poi per lo zalman come dicevi tu c'è sempre il fattore compatibilità socket diversi in più, ma questo e un 'altro discorso....:D
ma l'SLK947-U non è compatibile con Intel e AMD?
Sandrone79
27-10-2003, 08:12
ma l'SLK947-U non è compatibile con Intel e AMD?
si è perfettamente compatibile con l'athlon xp non so con athlon64 :D !
si è perfettamente compatibile con l'athlon xp non so con athlon64 :D !
ma sul sito c'è scritto ch'è compatibile anche con il pentium 4..
ricordo bene o sbaglio?
X SANDRONE!cavolo sei di milano e mi vai a pagare SLK900 88euro:eek: guarda qui....fra un pò corro a prenderlo io e con circa 60euro ti porti a casa slk900u+una ventola decente:
link (http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=37_148_77&products_id=171)
.....alla luce di questo hai intenzione di ripensarci??
SLK:sofico: SLK
Originariamente inviato da Hamleto
X SANDRONE!cavolo sei di milano e mi vai a pagare SLK900 88euro:eek: guarda qui....fra un pò corro a prenderlo io e con circa 60euro ti porti a casa slk900u+una ventola decente:
link (http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=37_148_77&products_id=171)
.....alla luce di questo hai intenzione di ripensarci??
SLK:sofico: SLK
peccato:( è un buon prezzo ma l'SLK 900U è incompatibile con le A7N8X
vabbè xò hanno anche il 947U...beati i milanesi..:sofico: :D
.....e con 13 euro ti porti a casa una 92x92 a velocità variabile che non sembra affatto male.....:ciapet: ...piove sempre sul bagnato.;)
...ora ve la faccio io la domanda:
...SLK900 o ZALMAN CNPS 7000cu???
..l'SLK e realmente superiore dello zalman???
Sono interessatissimo a questa discussione spero arriviate in fretta ad una decisione.
Intanto mi potreste passare in PVT qualche link dove compare a listino lo Zalman perfavore? Fino a l'altro giorno compariva da inf#m...k ma oggi non lo vedo più...non riusciranno più a reperirlo. :(
Sandrone79
27-10-2003, 21:53
Allora per ricapitolare io mi sono fatto questa idea...
Ho avuto modo di parlare con un altro utente che ha lo zalman Al-cu quindi alluminio misto rame...lui ha un p4 2.8 e sta regolarmente full a 50° a 25db!!!
Ergo quello completamente in rame deve avere potenze decisamente migliori!!!:D
Slk947-u è il migliore dissy in commercio e su questo non ci piove però...dipende anche dalla ventola che ci si abbina e l'unica vera scelta per restare a parità di rumorosità con lo Zalman è la papst 92x92 che fa 35cfm e 23db!!!!!
Questo è il confronto che si può fare...certo che se all'slk ci metti una delta da 118 cfm ti fa andare il procio a 29 gradi!!! però a 50 db e almeno a me non sembra il caso...
il vero confronto resta quindi:
Zalman 7000A cu o SLK 947-U con papst 92x92! Ora sarebbe interessante sapere se qualcuno su questo forum ha queste configurazioni!!!!:D
Vabbè qua non si guarda più il prezzo, direi che per un dissipatore si sta salendo un pò troppo (almeno per i miei gusti).
Io andrei sullo zalman Al-cu a questo punto affiancato da 2-3 buone ventole montate nel case
... giusto ieri il mio barton 2500 + overclocckato a 2150 MHz (anzichè a 1800), dopo un ora di superPi (32MB) era a 42.5 gradi di temperatura:cool:
La ventola dello Zally era a 2/3 della potenza, circa 2100 giri, ed era assolutamente coperta dlla ventola dell'ali che è già silenziosa di suo.. fino a metà potenza la ventola è praticamente inudibile anche da sola, testata con ali da banco.
Con il procio a 2400 MHz @ 1.85V (Credo siano 120W!) sotto sforzo ero sotto i 50 gradi con la ventola quasi al max.
Personalmente ne sono soddisfatissimo (ma non ho mai provato l'SLK)
Ciao
ellerix
Sandrone79
28-10-2003, 13:24
Originariamente inviato da ellerix
... giusto ieri il mio barton 2500 + overclocckato a 2150 MHz (anzichè a 1800), dopo un ora di superPi (32MB) era a 42.5 gradi di temperatura:cool:
La ventola dello Zally era a 2/3 della potenza, circa 2100 giri, ed era assolutamente coperta dlla ventola dell'ali che è già silenziosa di suo.. fino a metà potenza la ventola è praticamente inudibile anche da sola, testata con ali da banco.
Con il procio a 2400 MHz @ 1.85V (Credo siano 120W!) sotto sforzo ero sotto i 50 gradi con la ventola quasi al max.
Personalmente ne sono soddisfatissimo (ma non ho mai provato l'SLK)
Ciao
ellerix
grazie sei stato gentilissimo...girovagando in internet avevo già notato l'eccelsa silenziosità dello zalman, in più tu mi confermi che anche le prestazioni sono ottime e considerando i 25 euro in meno di costo mi sa che lo prenderò:O
Attento, io ho la versione full CU, l'ho pagato 60 euro! In francia lo prendevo a 42 + 9 ma ci voleva la carta di credito.I C/W dichiarati da Zalman sono 0.20 - 0.25 per il CU e 0.22 - 0.29 per l'AL - CU.
Infine ti ricordo che le versioni 7000A sono compatibili anche con gli Athlon XP a differenza delle versioni 7000.
Ciao
ellerix
Sandrone79
28-10-2003, 15:39
Attento, io ho la versione full CU, l'ho pagato 60 euro! In francia lo prendevo a 42 + 9 ma ci voleva la carta di credito.I C/W
quindi è meglio che do una bella occhiata in internet prima di prenderlo!!!
grazie
quindi è meglio che do una bella occhiata in internet prima di prenderlo!!!
grazie
penso di ordinare l'SLK947U a 60euro;)
Sandrone79
28-10-2003, 23:32
mah io invece credo di prendere lo Zalman...anche perchè ho beccato una rece su un sito francese che non trovo più, dove c'era il confronto tra i due dissy con ventole differenti per slk947u e 900u!
A memoria...stavano esattamente sulle stesse temperature con pesanti oc e silenziosissimi (l'slk montava una papst da 92)
full load 45-46° 25db max con oc alti -p4 2.8 a 3.5- e ventole al max) con 20 gradi di temp esterna. con le ventole a 1/3 salivano di 10 gradi (a1300 giri)
Poi hanno provato l'slk con una delta da 92 e stava sui 37°:eek: a 57db!!!:eek:
Visto che l'obiettivo sono prestazioni a patto di silenzio (a parità di db hanno lo stesso risultato) e vista la differenza di prezzo tra i due (circa 20 euro in meno per lo Zalman) e in ultimo il fatto che lo zalman si può montare sui socket 754, avrei optato per quest'ultimo!
Se invece non vi interessa il rumore prendete un slk947-u con una bella delta da 118...sarete anche a bordo di caccia ma non supererete i 40°!!!!!!!!!:D
romansnake
29-10-2003, 00:41
Ho montato anche io lo zalman (solo rame, quello da 60€) e devo dire che è ottimo sia come silenziosità, temperature... e anche il montaggio! Si monta in 10 secondi :sofico:
eh....eh....:D così avete deciso, io sto aspettando sk video è memo nuove, quindi per ora non è il caso di spendere altri soldi....;)
xò resto sempre della stessa idea, SLK947U a go go! :sofico:
sinceramete se devo stare a 42 gradi a 2150mhz.....mi tengo il volcano 11, guardate quì :
//members.xoom.virgilio.it/visto/cpu2.gif
se devo spendere 60/70 euro in più, non voglio farlo solo per una questione di rumore....un pò vorrei guadagnare anche nelle prestazioni......
Beh...forse sono un pò di parte:D il fatto è che ho sempre sognato un Thermalright :oink: :sofico:
sinceramete se devo stare a 42 gradi a 2150mhz.....mi tengo il volcano 11, guardate quì :
Si ma ci stai a 3800 giri / min., lo Zally fa 2000 giri, silenzio assoluto, aumentando la ventola a 2400 giri diventa appena udibile e le temperature scendono.
Inoltre le prove che ho fatto erano a case aperto, ieri notte ho chiuso il case e ho messo 2 ventole in asp. e 2 in estrazione (a 6 volt) e le temp. sul procio sono scese a 38.5 dopo un'ora di SuperPI.
Ripeto, dal punto di vista rumore / prestazioni credo sia veramente validissimo, inoltre la possibilità di montarlo su qualsiasi socket (P4, K7, K8) è allettante.
Ciao
ellerix
Sandrone79
29-10-2003, 11:16
[QUOTE]Originariamente inviato da Visto
[QUOTE]
Si ma ci stai a 3800 giri / min., lo Zally fa 2000 giri, silenzio assoluto, aumentando la ventola a 2400 giri diventa appena udibile e le temperature scendono.
Inoltre le prove che ho fatto erano a case aperto, ieri notte ho chiuso il case e ho messo 2 ventole in asp. e 2 in estrazione (a 6 volt) e le temp. sul procio sono scese a 38.5 dopo un'ora di SuperPI.
Ripeto, dal punto di vista rumore / prestazioni credo sia veramente validissimo, inoltre la possibilità di montarlo su qualsiasi socket (P4, K7, K8) è allettante.
Ciao
ellerix
infatti concordo!
:O ...poi se si guarda alle prestazioni assolute, ripeto, slk con delta da sparo da qualcosa in più...dipende dai gusti!
Ah, beato te che a 2300 sei stabile a Vcore default, io devo dare 1.70 per essere stabile a 2300 e 1.825 a 2400 MHz... a Vcore default arrivo al pelo a 2200, 2230 già non è più stabile...
Ciao
ellerix
Ciao a tutti, nonostante io abbia già scelto la discussione è veramente interessante e degna di nota...
Da un Slk800 sono passato "gratis" ad un Slk900U (scambio alla pari con un utente del forum, l'Slk900U non gli ci stava sulla A7N8X-X, doveva leggermente piegare un condensatore e non voleva farlo, per cui... :D :D :D ).
Cmq sono sempre stato pro Thermalright, ho preso l'SK6 appena uscito, poi l'800 ed ora eccomi qua...
Odio il rumore, infatti con il 900 uso una 92*92 @ 2300 giri da 28 decibel e 34 cfm che più o meno rumoreggia come la schifosissima ventolina della 9700...
Che vi posso dire?!? I più bei 6 etti di rame esistenti al mondo (IMHO)... :cool:
Cpu a 2370 e temp costantemente sotto i 47° in full load...
Sandrone79
29-10-2003, 12:09
Originariamente inviato da cuorern
Ciao a tutti, nonostante io abbia già scelto la discussione è veramente interessante e degna di nota...
Da un Slk800 sono passato "gratis" ad un Slk900U (scambio alla pari con un utente del forum, l'Slk900U non gli ci stava sulla A7N8X-X, doveva leggermente piegare un condensatore e non voleva farlo, per cui... :D :D :D ).
Cmq sono sempre stato pro Thermalright, ho preso l'SK6 appena uscito, poi l'800 ed ora eccomi qua...
Odio il rumore, infatti con il 900 uso una 92*92 @ 2300 giri da 28 decibel e 34 cfm che più o meno rumoreggia come la schifosissima ventolina della 9700...
Che vi posso dire?!? I più bei 6 etti di rame esistenti al mondo (IMHO)... :cool:
Cpu a 2370 e temp costantemente sotto i 47° in full load...
beh direi ottimo...potresti avere qualcosina in più con meno rumore con una papst 92x92 (35cfm e 23db max) anche se resta sempre la ventolina della tua scheda video! (per quella c'è il dissy zalman passivo che è eccezionale).
In effetti sono sempre molto indeciso...il fatto è che se mi capita tra le mani un athlon64 mi tocca spendere ulteriori soldi per cambiare pure il dissy...cosa che con lo zalman non succederebbe!
boh non so proprio...la notte di sabato prox a san siro porterà consiglio!;)
beh direi ottimo...potresti avere qualcosina in più con meno rumore con una papst 92x92 (35cfm e 23db max) anche se resta sempre la ventolina della tua scheda video! (per quella c'è il dissy zalman passivo che è eccezionale).
In effetti sono sempre molto indeciso...il fatto è che se mi capita tra le mani un athlon64 mi tocca spendere ulteriori soldi per cambiare pure il dissy...cosa che con lo zalman non succederebbe!
boh non so proprio...la notte di sabato prox a san siro porterà consiglio!;)
Speriamo che ne porti almeno due di consigli... Un bel 2-0 e ti compri lo Zalman e l'Slk900U... :D :D :D :sofico:
Infine vi segnalo un link:
http://www.overclockers.com/articles373/
Intertessanti i C/W e il rumore prodotto.
Ciao
ellerix
Infine vi segnalo un link:
http://www.overclockers.com/articles373/
Intertessanti i C/W e il rumore prodotto.
Ciao
ellerix
Bella, bella summa...
Il mio Slk900U è ancora er mejo... :D
Speriamo che ne porti almeno due di consigli... Un bel 2-0 e ti compri lo Zalman e l'Slk900U... :D :D :D :sofico:
:tie:
Sandrone79
29-10-2003, 13:20
allora... conti alla mano:
calcolando i c/w testati:
zalman 7000a-cu: 0,23 1300 giri (inudibile)
0,18 2250 (25db)
slk 947-u : 0,16 4800 giri (delta 57db)
indi per calcolare al meglio le temperature, poniamo 100w (P4 3.0) potenza della cpu avremo:
100w*0,18=18°
100w*0,23=23°
100w*0,16=16°
questi vanno aggiunti alla temperatura ambiente
=> se poniamo un T di 23°
avremo temp della cpu:
41° zalman max speed fan(25db)
46° zalman inudibile (20db)
39° slk (48db)
d'estate con 35°:cry:
53° zalman max speed fan
58° zalman inudibile
55° slk
Ricordo infine che la volcano 11+ ha ben 0,36 di C/W...quindi 100w*0,36=36° cha vanno poi aggiunti al t ambiente.
ricordo ancora che questi sarebbero dati in full load ai quali aggiungerei sempre 5° di sicurezza!
tenete presente che i pacchetti BOX che offorno intel e amd hanno coefficienti di 0,46 i primi e 0,50 i secondi:eek:
alla luce di questo cosa dite?
:tie:
LOLLISSIMO... :cool:
Sandrone79
29-10-2003, 13:37
LOLLISSIMO... :cool:
ho fatto delle correzioni prima ho usato i watt di un barton 3000+ ora ho corretto con quelli di un P4 3 ghz:O (cpu torrida)
allora... conti alla mano:
calcolando i c/w testati:
zalman 7000a-cu: 0,23 1300 giri (inudibile)
0,18 2250 (20db)
slk 947-u : 0,16 4800 giri (delta 57db)
indi per calcolare al meglio le temperature, poniamo 74w (P4 2.8 e athlon 3200+) di potenza della cpu avremo:
74w*0,18=13,32°
74w*0,23=17,02°
74w*0,16=11,84°
questi vanno aggiunti alla temperatura ambiente
=> se poniamo un T di 23°
avremo temp della cpu:
36,32° zalman max speed fan(25db)
40,02° zalman inudibile (20db)
34,84° slk (48db)
d'estate con 35°:cry:
48,32 zalman max speed fan
52,02 zalman inudibile
46,84 slk
Ricordo infine che la volcano 11+ ha ben 0,36 di C/W...quindi 74w*0,36=26,64 cha vanno poi aggiunti al t ambiente.
ricordo ancora che questi sarebbero dati in full load ai quali aggiungerei sempre 5° di sicurezza!
tenete presente che i pacchetti BOX che offorno intel e amd hanno coefficienti di 046 i primi e 0,50 i secondi:eek:
alla luce di questo cosa dite?
Direi analisi perfetta... Mi trovano d'accordo anche i 5C° che aggiungi per varie altre cause di interferenza... In più bisogna anche contare l'areazione del case, dal momento che la temperatura a cui aggiungi il valore che hai ottenuto con i calcoli la DEVI prendere all'interno del case, non fuori... ;) ;) ;)
o no?!? :D :D :D
ciao, Carlo.
Sandrone79
29-10-2003, 13:46
Direi analisi perfetta... Mi trovano d'accordo anche i 5C° che aggiungi per varie altre cause di interferenza... In più bisogna anche contare l'areazione del case, dal momento che la temperatura a cui aggiungi il valore che hai ottenuto con i calcoli la DEVI prendere all'interno del case, non fuori... ;) ;) ;)
o no?!? :D :D :D
ciao, Carlo.
infatti...la difficoltà è che bisogna contare molte variabili riguardo al case:
che case è (areazione midi, tower ecc.)
dove è (incassato in un mobile, su una scrivania, sotto la scrivania e chi più ne ha più ne metta)
ecc. ecc.
infatti...la difficoltà è che bisogna contare molte variabili riguardo al case:
che case è (areazione midi, tower ecc.)
dove è (incassato in un mobile, su una scrivania, sotto la scrivania e chi più ne ha più ne metta)
ecc. ecc.
per cui, oltre ad i tuoi fatidici 5C° aggiungerei anche 10C° di differenza tra la temp che c'è dentro il case e quella ambiente...
Sandrone79
29-10-2003, 14:05
eh si infatti, i case d'estate andrebbero tenuti aperti...c'è da dire che fino a oggi effettivamente non ho visto uno scostamento così ampio...per esperienza personale:
ho un barton 3200+ che ha un potenza di 76,80watt non oc.
=>76,80*0,36(volcano11+)= 27,65°
in casa ho 22 gradi:
quindi 49,65°
io effettivamente in full load faccio 49 gradi (mbm) e dopo un 1.30h di full load arrivo a 54°
Perfettamente in linea. quindi il case (in alluminio) non incide più di tanto max 5°. evidentemente è ben areato.
con lo zalman dovrei stare sui 44° in full load con la stessa cpu...esagerando! indi in estate potrei cavarmela con 55-58° (considerando 36° di t ambiente in casa:eek: ) senza aprire il case nel massimo silenzio!:D
eh si infatti, i case d'estate andrebbero tenuti aperti...c'è da dire che fino a oggi effettivamente non ho visto uno scostamento così ampio...per esperienza personale:
ho un barton 3200+ che ha un potenza di 76,80watt non oc.
=>76,80*0,36(volcano11+)= 27,65°
in casa ho 22 gradi:
quindi 49,65°
io effettivamente in full load faccio 49 gradi (mbm) e dopo un 1.30h di full load arrivo a 54°
Perfettamente in linea. quindi il case (in alluminio) non incide più di tanto max 5°. evidentemente è ben areato.
con lo zalman dovrei stare sui 44° in full load con la stessa cpu...esagerando! indi in estate potrei cavarmela con 55-58° (considerando 36° di t ambiente in casa:eek: ) senza aprire il case nel massimo silenzio!:D
certo, se è ben areato allora i 10C° sono mostruosamente sovradimensionati...
facciamo 7-8 di entrambi e non se ne parla più... sei d'accordo?!? :D
Sandrone79
29-10-2003, 14:42
7-8 compresi i miei 5!:D direi che siamo a posto!
allora...non ho letto tutti i post xchè non stò avendo molto tempo per il forum :cry: ....
ma noto con piacere che, come sempre daltronde, siete molto preparati (specie x sandrone, inizio a capire il significato del suo avatar:ave: ;) ) ecco xchè vorrei farvi una domanda...alla luce delle vostre considerazioni, calcoli ecc. la risposta al titolo del 3d per le miglior prestazioni è silenziosita si riduce a questo??
SLK vince Zalman solo con 92x92 super silenziosa, tipo papst...
altrimenti meglio zalman ?
Ciao
:D
allora...non ho letto tutti i post xchè non stò avendo molto tempo per il forum :cry: ....
ma noto con piacere che, come sempre daltronde, siete molto preparati (specie x sandrone, inizio a capire il significato del suo avatar:ave: ;) ) ecco xchè vorrei farvi una domanda...alla luce delle vostre considerazioni, calcoli ecc. la risposta al titolo del 3d per le miglior prestazioni è silenziosita si riduce a questo??
Ciao
più o meno, ma non è un comandamento... zalman è eccellente, poco rumoroso ed efficientissimo a bassi regimi... slk ha il pregio di poter montare tutte le ventole che più ti paiono e piacciono più o meno rumorose, di sicuro due veri e propri superdissy... :D :D :D
zalman costa un pò meno... ;)
io mi tengo strettissimo il mio... :sofico:
Sandrone79
29-10-2003, 16:53
Ciao
innanzi tutto grazie dei complimenti (non c'è bisongo di inchini...qui c'è gente che ne sa moooooolto più di me! pensa che seguo i pc solo per passione perchè mi laureo a dicembre in tutt'altro!!!):p
secondo...si...direi che alla fine i due si equivalgono in prestazioni a PARITA DI SILENZIOSITA ma lo zalman costa meno e ha il vantaggio di essere maggiormente compatibile (socket per athlon64)..quindi meglio zalman nel complesso per chi predilige silenziosità a un prezzo leggermente inferiore...se cerchi però maggiori prestazioni senza dare importanza alla rumorosità meglio slk, con delta o affini, decisamente!
Restano comunque i due migliori dissy in commercio
...RAGAZZI NON SONO MOLTO D'ACCORDO!
LO ZALMAN 7000 AL-CU NON PUò AVERE PRESTAZIONI SIMILI ALL'SLK900,ALLUMINO+RAME CONTRO TUTTO RAME!SEMMAI IL MODELLO 7000 CU PUò AVVICINARSI ALLE PRESTAZIONI DEL SLK!
ALTRIMENTI SE 7000AL-CU=SLK900----->7000CU>SLK900!IMPOSSIBILE!!!
anch'io ho intezione di comprare l'slk900,ma mi hanno detto che la ventola 80x80 che ho va benissimo:SUNON PTB2
??http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=57_82&products_id=198
e anche in recensioni nella rete usano questa ventola che concilia perfettamente prestazioni/rumorosità/prezzo!
GUARDATE QUI:
http://www.hardwareseeker.com/resourcelink.html?rid=57397
che dite??
Sandrone79
29-10-2003, 17:13
ma si parla di puro rame contro puro rame! Abbiamo cambiato mire durante la discussione e allora ho appena cambiato il titolo della discussione!!! Poi al centro c'era anche la possibilità di avere ottime prestazioni con ventole quasi inudibili!!! (quindi si deve parlare di max 20-25 db) già 27 si sentono molto di più!
;) ;) ;) ;)
ma si parla di puro rame contro puro rame! con ventole quasi inudibili!
;) ;) ;) ;)
ma poi hai provato a vedere se lo zalman urtava l' ali? Ho può essere montato tranquillamente?:)
se non sbaglio a 10,9 cm di diametro....
Sandrone79
29-10-2003, 17:20
ma poi hai provato a vedere se lo zalman urtava l' ali? Ho può essere montato tranquillamente?:)
cambio case:cry: ...do a mio frate il mio e mi prendo il suo! baratto!
cambio case:cry: ...do a mio frate il mio e mi prendo il suo! baratto!
AUGURI!:D
cmq, rileggendo il 3d, sono arrivato a una fighissima conclusione:sofico: per me soprattutto.....
se io faccio quelle temp con il volcano11, mettendo su uno dei dissi in questione dovrei essere proprio a cavallo ...:ciapet:
Sandrone79
29-10-2003, 17:46
infatti...il tuo procio evidentemente a parità di potenza produce meno calore! che ...bel :ciapet: ...! almeno non saprei se qui qualcuno se la spiega sta cosa scietificamente mi farebbe una cortesia!
oppure il fatto che hai lappato il dissy e la pasta ottima...non so...in effetti stai almeno 15° sotto la tua temp...considerando @2300mhz:eek:
Scusate se mi intrometto....
ma allora lo Zalman si può montare tranquillamente sulla Asus a7n8x deluxe, o ci sono problemi con il volume interno dell'alimentatore.
Grazie.
Sandrone79
29-10-2003, 21:42
Originariamente inviato da stmz76
ma allora lo Zalman si può montare tranquillamente sulla Asus a7n8x deluxe, o ci sono problemi con il volume interno dell'alimentatore.
Grazie.
il problema esiste nei midi esclusi i chieftec (almeno di quelli che ho visto io, poichè hanno la mobo staccata di 4/5cm dal dissy).
Questo perchè la mobo indicata ha il socket molto alto!
Questo il link del retro di un chieftec...guardate la distanza tra la maschera della mobo e l'alloggiamento del dissy
"fotografia" (http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/97f5476aa0e55e5a479e141f0cda2379.jpg)
Sniper_00
30-10-2003, 03:34
Discussione interessante.... io ho appena ordinato una NF7-S con barton 2500+ (case chieftec) e stavo pensando ad un dissy Slk900U + papst 92x92.
Qualcuno può indicarmi un sito dove trovare la papst?
Grazie!!
Originariamente inviato da stmz76
Grazie.
Devi consultare la compatibility list sul sito Zalman. Inoltre ricordo che hai bisogno del modello 7000A
Ciao
ellerix
Originariamente inviato da Sniper_00
Discussione interessante.... io ho appena ordinato una NF7-S con barton 2500+ (case chieftec) e stavo pensando ad un dissy Slk900U + papst 92x92.
Qualcuno può indicarmi un sito dove trovare la papst?
Grazie!!
Egregia conf... :D :D :D
per la papst proprio non saprei, anche una sunon od un ystech silent non sono affatto malaccio... :sofico:
scusate, ma sul sito zalman trovi la compatibilità della mobo non del case, quindi uno dovrebbe andare a occhio per esser sicuro che l' ali non dia fastidio.....o sbaglio?
Sniper_00
30-10-2003, 13:40
Egregia conf... :D :D :D
per la papst proprio non saprei, anche una sunon od un ystech silent non sono affatto malaccio... :sofico:
Grazie, non vedo l'ora di montare il tutto ;)
Ora ordino il dissy e le ram (geil, credo) e poi inizia il divertimernto!!! :D :D
Grazie a tutti quelli che mi han postato in pvt l'indirizzo x la PAPST!!!!
scusate, ma sul sito zalman trovi la compatibilità della mobo non del case, quindi uno dovrebbe andare a occhio per esser sicuro che l' ali non dia fastidio.....o sbaglio?
Il sito zalman ti dice quali mobo potrebbero presentare il problema.
Poi devi misurare almeno 55mm dal centro del socket all'alimentatore.
Ciao
ellerix
HMMM....DUBBI:confused: :
1-da quello che ho visto in giro mi è sembrato di capire che l'SLK 900u si può montare anche senza quel supporto a x,ma direttamente sullo zoccolo del P4,sbaglio?
1-ma il 900u sara compatibile con le future mobo per i nuovi processori inte e AMD(athlon64)alla fine basta che la mobo abbia 4fori e il gioco e fatto no??
sono ancora indecisissimo su che dissy prendere,del rumore non è che me ne freghi molto tanto il mio pc è gia abbastanza rumoroso(certo non voglio una ventola da 50dB,ma 30 sono accettabili)d'altro canto vorrei un dissy che tenesse al fresco il mio P4 3.0 con un pò di oc!!
Sandrone79
30-10-2003, 17:02
HMMM....DUBBI:confused: :
1-da quello che ho visto in giro mi è sembrato di capire che l'SLK 900u si può montare anche senza quel supporto a x,ma direttamente sullo zoccolo del P4,sbaglio?
1-ma il 900u sara compatibile con le future mobo per i nuovi processori inte e AMD(athlon64)alla fine basta che la mobo abbia 4fori e il gioco e fatto no??
sono ancora indecisissimo su che dissy prendere,del rumore non è che me ne freghi molto tanto il mio pc è gia abbastanza rumoroso(certo non voglio una ventola da 50dB,ma 30 sono accettabili)d'altro canto vorrei un dissy che tenesse al fresco il mio P4 3.0 con un pò di oc!!
riguardo alla 1..credo di si ma non ne sono sicuro...
riguardo alla 2..questo non te lo so dire...(se fosse compatibile la casa lo avrebbe detto! almeno credo)
se hai un p4 3.0 non credo che passarai all'athlon64! (non è così inferiore) quindi io ti consiglio di prendere SLk947-U con ventola standard (Ys-tech 92x92 da 85m (al cubo) /h che lo trovi a 74-76 euro (circa 35 db)
ciao
ps. se vuoi vedere a che temperatura girerà il tuo p4 3.0 vai a pag.5 che abbiamo fatto i calcoli proprio su quel procio!;)
Sandrone79
30-10-2003, 17:15
certo che pensandoci bene...un p4 3.0 in oc sfodera molto più di 100W anche con un oc basso...non saprei...il bello dell'slk è che se non ti garbano le temperature cambi la ventola e sei a posto...(tranne per oc estremi dove i dissy ad aria incominciano a fare storia:p) inoltre già nella scatola ha le staffe per ventole 70,80 e 90. :O
ps. ho ordinato lo zalman in rame!!! martedì dovrei averlo!!!
Grazie ragazzi, il chietec mi deve arrivare, quindi faccio qualche misura ; comunque Sandrone facci sapere se hai problemi, tanto le asus a7n8x-x o deluxe dovrebbero essere uguali.
Grazie ancora.
..qual'è la differeenza tra SLK900 e il 947!!dovrebbe essere solo nell'attacco alla mobo,sinceramente il 947 costa 10 e passa euro i n più,già spendo un bel pò per l'slk900U.....se non cambia niente,meglio risparmiare!
hmmm..per il mio P4 meglio l'SLK allora rispetto allo ZALMAN!!!
Sandrone79
30-10-2003, 20:41
..qual'è la differeenza tra SLK900 e il 947!!dovrebbe essere solo nell'attacco alla mobo,sinceramente il 947 costa 10 e passa euro i n più,già spendo un bel pò per l'slk900U.....se non cambia niente,meglio risparmiare!
hmmm..per il mio P4 meglio l'SLK allora rispetto allo ZALMAN!!!
nel tuo caso si (se della silenziosità non ti interessa più di tanto) sull' slk puoi montare una delta da sparo e vai su su di clock! comunque si...il 900-u, se non ricordo male va solo su p4. invece il 947 va anche su socket a. comuque controlla sul sito ufficiale!:)
NOOO!!sicuramente non monterò una delta,non sono pazzo!però anche se sto a 30dB non mi scandalizzo!!
ragazzi vi siete decisi?
io ho preso l' slk947U:D :D guardate in sign.. :D
e c'ho montato una PAPST da 12dB (praticamente le ventole fanno qualche giro ogni tanto:rotfl: ):D
e ho 39° in idle e 45 full load:D
Sandrone79
09-11-2003, 11:44
ragazzi vi siete decisi?
io ho preso l' slk947U:D :D guardate in sign.. :D
e c'ho montato una PAPST da 12dB (praticamente le ventole fanno qualche giro ogni tanto:rotfl: ):D
e ho 39° in idle e 45 full load:D
direi eccezionale...io invece ho optato per lo zalman...dovrebbe arrivarmi a metà sett. prox.
:p
romansnake
09-11-2003, 13:40
TermalRight SP94
590g (heat sink only; for Intel)
http://www.famaservice.com/public/thp1.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da romansnake
TermalRight SP94
:eek:
IcEMaN666
09-11-2003, 14:31
TermalRight SP94
:ave: :ave: :ave:
Sandrone79
09-11-2003, 16:00
TermalRight SP94
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eekk: ... :sbavvv:
romansnake
09-11-2003, 17:20
Ma per montarlo servirà una gru?? :hic:
Sandrone79
09-11-2003, 17:49
Ma per montarlo servirà una gru?? :hic:
beh quello che ho preso io in sign pesa 730g fai un po' tu!:eek:
romansnake
09-11-2003, 19:24
Allora servirà saldare la mobo al case :p
romansnake
10-11-2003, 01:23
A proposito, ma per fissarlo al socket bisogna smontare la mobo e fissare le viti da sotto? :confused:
Sandrone79
10-11-2003, 10:09
Sia lo Zalman che l'slk 947-u si fissano alla mobo con le quattro viti (quindi si smonta tutto :D) sia per P4, AthlonXP e (solo per lo zalman) socket754 (ovvero athlon64). Le altre versioni dell'slk vanno bene o per P4 o per athlon (e di questi non tutti si fissano alla mobo).
A proposito, ma per fissarlo al socket bisogna smontare la mobo e fissare le viti da sotto? :confused:
OT on
Carissimo , ti vedo interessato all'sp 94 :) , se ti viene in mente qualche idea , tieni conto che quel pezzetino di rame che hai adesso sulla cpu me lo prenderei io al volo
(con sconticino famiglia naturalmente :) )
OT off
Cmq veramente un dissipatore mostruoso questo sp947 ...
saluti
romansnake
10-11-2003, 18:29
Sia lo Zalman che l'slk 947-u si fissano alla mobo con le quattro viti (quindi si smonta tutto :D) sia per P4, AthlonXP e (solo per lo zalman) socket754 (ovvero athlon64). Le altre versioni dell'slk vanno bene o per P4 o per athlon (e di questi non tutti si fissano alla mobo).
Il 7000A Cu si monta in un modo semplicissimo, non si deve smontare la mobo, anzi.... credo che lo terro' ancora per un bel po :p
romansnake
10-11-2003, 18:31
Originariamente inviato da Moeb
OT on
Carissimo , ti vedo interessato all'sp 94 :) , se ti viene in mente qualche idea , tieni conto che quel pezzetino di rame che hai adesso sulla cpu me lo prenderei io al volo
(con sconticino famiglia naturalmente :) )
OT off
Cmq veramente un dissipatore mostruoso questo sp947 ...
saluti
E' troppo bello ma... credo che aspetterà ancora un bel po :p
e per una NF7 cosa consigliate oltre al mostruoso SLK???
Lo zalman purtroppo è incompatibile! :(
ciao sand :) vedo che hai preso lo zalman, come stai a temp e rumore?;)
e soprattutto, hai avuto problemi con la mobo?
io ho preso un slk947u e una tornado da 119 cfm (messa a 5v ), montato su un barton 2600@3200 faccio 62,5° dopo 2 ore di prime95.......mi chiedo una cosa è normale sta temp.? ho una abit nf7s con bios xxx18. ve lo chiedo perche metto la mano sul dissipatore e non è per niente caldo.
Originariamente inviato da ugriecu
io ho preso un slk947u e una tornado da 119 cfm (messa a 5v ), montato su un barton 2600@3200 faccio 62,5° dopo 2 ore di prime95.......mi chiedo una cosa è normale sta temp.? ho una abit nf7s con bios xxx18. ve lo chiedo perche metto la mano sul dissipatore e non è per niente caldo.
a 62 gradi il dissi sarebbe bello caldo davvero, credo proprio che sia il solito problema delle temp abit...:)
Sandrone79
10-11-2003, 22:24
ciao sand :) vedo che hai preso lo zalman, come stai a temp e rumore?;)
e soprattutto, hai avuto problemi con la mobo?
Allora l'ho messo in sign (:D) ma mi dovrebbe arrivare domani o dopo al max :p . Appena arriva posto le impressioni!;)
Allora l'ho messo in sign (:D) ma mi dovrebbe arrivare domani o dopo al max :p . Appena arriva posto le impressioni!;)
ah! ah! ah! non si fa :nonsifa: :nonsifa:
scherzo :D aspetto le tue impressioni.:)
:D :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :D
Sandrone79
10-11-2003, 22:33
scherzo :D aspetto le tue impressioni.:)
lo so hai ragione...il fatto è che doveva arrivarmi in tre giorni figurati (il terzo ho cambiato la sign) poi non è arrivato:mad: ! pazienza...intanto ho fatto dei test interessanti con il volcano 11+ se ti interessa (ho guadagnato tra tutto 10 gradi e non l'ho ancora lappato) "link" (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=554263) ciao
lo so hai ragione...il fatto è che doveva arrivarmi in tre giorni figurati (il terzo ho cambiato la sign) poi non è arrivato:mad: ! pazienza...intanto ho fatto dei test interessanti con il volcano 11+ se ti interessa (ho guadagnato tra tutto 10 gradi e non l'ho ancora lappato) "link" (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=554263) ciao
dove l'hai comprato? quanto hai speso?:D
Sono possessore da oramai 6 mesi della versione AlCu.
inutile dire che va' alla grandissima... un mostro da quasi 100W tenuto a bada con temperature glaciali...
Ho letto il thread e' di quanto poco vinen considerata la versione AlCu...
Volevo far notare che su web si trovano review comparativi, tipo questo http://www.ocmodshop.com/default.aspx?a=133, ma c'e' ne' un altro di cui non trovo il link al momento, dove la differenza tra la versione Cu e AlCu si restringe a 2 gradi al massimo...
se si considera il peso, quasi la meta' per quello in AlCu, mi pare che non c'e' storia...
e costa anche meno...
AlCu e' la scelta migliore.
Sandrone79
11-11-2003, 16:44
Originariamente inviato da mazzy
Sono possessore da oramai 6 mesi della versione AlCu.
inutile dire che va' alla grandissima... un mostro da quasi 100W tenuto a bada con temperature glaciali...
Ho letto il thread e' di quanto poco vinen considerata la versione AlCu...
Volevo far notare che su web si trovano review comparativi, tipo questo http://www.ocmodshop.com/default.aspx?a=133, ma c'e' ne' un altro di cui non trovo il link al momento, dove la differenza tra la versione Cu e AlCu si restringe a 2 gradi al massimo...
se si considera il peso, quasi la meta' per quello in AlCu, mi pare che non c'e' storia...
e costa anche meno...
AlCu e' la scelta migliore.
vero hai ragione in condizioni standard ma:
1. se si incominciano a fare OC pesanti si supera abbondantemente i 100w e quello in rame incomincia a fare la differenza.
2. per confrontarlo al meglio con l'slk mi era sembrato opportuno valutare anche questo dissy in rame.
Non voglio togliere nulla a quallo Alcu di cui tanti ne hanno parlato bene! (inoltre il post era partito con il confronto proprio tra Alcu e slk poi per i motivi sopra elencati l'ho modificato)
Sandrone79
09-12-2003, 22:58
Allora Impressioni:
Zalman 7000A Cu
1300 giri:
idle -> 34°
full (10 ore) -> 46°
2500 giri:
idle -> 29°
full (10ore) -> 39°
temp. ambiente 23°
ciao:)
Allora Impressioni:
Zalman 7000A Cu
1300 giri:
idle -> 34°
full (10 ore) -> 46°
2500 giri:
idle -> 29°
full (10ore) -> 39°
temp. ambiente 23°
ciao:)
allora si posta qua :)
ciao
Rispondo con:
SLK 947u+ys tech 92x92 2300rpm circa 50 cfm
Temp: (rilevate da sonda vicino al core)
Idle 32 C° (probe 28 C°)
dopo circa 2 ore di "stability test" 37 C° (32 C°)
Case 2 ventole anteriori+2 posteriori+2 dell'enermax temperatura all'interno del case 17 C° rilevati da probe
;) ciao
Temperatura ambiente 22C°:D
Sandrone79
10-12-2003, 23:06
direi ottimo e il sistema dovrebbe essere anche molto silenzioso
Beh non è proprio silenzioso ma si può sopportare:p
Cmq il maggior lavoro lo fanno le ventole nel case secondo me contano un buon 40% se non di più.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.