View Full Version : TrackMania!
Adesso mi fate un favore, vi scaricate la Demo (30 mega) di questo gioco-spettacolo :D
Semplice ma piuttosto divertente ;)
vi do il link diretto dall'ftp di NGi, ma penso si possa trovare anche altrove:
ftp://ftp.ngi.it/Games/Trackmania/Demo/trackmaniademobeta1.exe
Poi ditemi cosa ne pensate!
Di macchine, con piste create a mano dagli utenti: ma robe tutte strane, con salti, curve impossibili e altro....
a parole non rende :asd:
il sito ufficiale qui:
http://www.trackmania.com/
Provatelo in multi, spettacolo!
Originariamente inviato da Burns
Di macchine, con piste create a mano dagli utenti: ma robe tutte strane, con salti, curve impossibili e altro....
a parole non rende :asd:
il sito ufficiale qui:
http://www.trackmania.com/
Provatelo in multi, spettacolo!
ok ...vedo...;) :sofico:
Zio billy se esalta!
Ogni tanto becchi dei tipi che fanno piste troppo forti :rotfl:
Provato, sto pure scrivendo sui loro forum. Che dire, pare mooolto divertente :) anche se in multy non è ancora perfetto (le macchine spariscono o lampeggiano a volte... lol). Engine ottimo, modello fisico anche direi. Unica nota sarebbe carino poter guidare con il mouse, perchè a volte con la tastiera è un macello orientare la macchina e prendere 3 salti di fila "correttamente" :|
Che limitazioni ha la versione demo?
È una beta, per ora. Ci sono due modalità (una in cui devi costruire il tracciato migliore per arrivare alla fine, l'altra in cui gareggi su tracciati precostruiti). Pochi pezzi e poche piste. Però merita vederlo.
C'è anche un editor per costruire propri tracciati, ma non l'ho provato....
In multiplayer è moooooooooolto meglio :D, ci sono molte più piste ;)
è una figata ci ho giocato in multi e mi sono divertito parecchio a parte qualche bug
Originariamente inviato da Spazius
è una figata ci ho giocato in multi e mi sono divertito parecchio a parte qualche bug
Qualche partita assieme l'abbiamo fatta ;)
Comunque sì, a parte qualche bug, molto divertente!
anke a te lapeggiavano le macchine avversarie?
Purtroppo si, penso dipenda dalla connessione
probabile....cmq divertente!1:D magari ci ribecchiamo
Date una occhiatina al forum ufficiale del gioco, il team partecipa attivamente, vale la pena approfittare dell'occasione per fare commenti e dare consigli!
http://www.digitaljesters.com/forums/forumdisplay.php?f=5
Nota: supportate il post sulla guida con il mouse (http://www.digitaljesters.com/forums/showthread.php?t=192) magari ;) sarebbe davvero comodo! Con la tastiera è un po' un macello beccare le rampe allineandosi perfettamente :muro:
Le macchine che lampeggiano magari dipende dalla connessione...
ma è ancora una beta, o è la demo definitiva?
Originariamente inviato da Bako
beta 1
bene, perchè ne hanno di cose da migliorare! però è già giocabile e divertente :D
Ho joinato un paio di mappe su un server romano (il sistema di gestione dei server cmq mi pare un po' scemo... :)). In quel caso le macchine erano perfette, nessun lampeggio strano. La pista era un macello, spettacolo! Rampe e buche ovunque.
Ma in effetti su alcuni server si gioca molto bene!
si pero è una palla disconnettersi x cambiare mappa....
Originariamente inviato da Spazius
si pero è una palla disconnettersi x cambiare mappa....
In effetti sì, ma penso che verrà risolto questo problema
La gestione del multy è fatta male secondo me, oltre ad essere alquanto scomoda. Io sto partecipando al forum ufficiale, è utile visto che sono in fase di sviluppo.
Ma è una figata!!!!!:D
Ora mi ci applico un po'.......;)
Il problema è che questo gioco diventa un tormentone. È estremamente semplice ma fatto bene (pur essendo una beta). Joinando le mappe di altri giocatori si fanno delle gare su percorsi allucinanti... veramente notevole e spassoso. Prova a battere il record della TRACK1 (modalità challenge). Io arrivo max a 19.01 ma a 18.00 non ci arrivo manco morto (è il record) e non ho idea di come ci si possa arrivare....
Io faccio 18.81, che è counque ancora quasi un secondo di differenza... chissà come si fa a fare il record!
Forse con un joystick ci si riesce, non so... la tastiera ha il limite di essere poco precisa e in certe curve se non calibri al millimetro sei fritto.
Ma quello che non ho capito è se sia un progetto gratuito (stile netKar per intenderci) oppure se una volta ultimato sarà in vendita.....
No no è un gioco normale, che verrà messo in vendita cme tutti gli altri. Ora sono in fase beta (per modo di dire, da quello che si vede già) e coinvolgono tutti per renderlo più gradito al pubblico finale. Facessero tutti così!
Dopo una estenuante caccia al centesimo di secondo (nella TRACK1) sono sceso a 18,11sec. ... Se solo riuscissi a beccare l'ultima rampa senza perdere tempo nella curva d'imbocco........
Non so voi, ma a me ricorda il mitico Stunt!... di che anno era? Il '91 mi pare...ah che bei ricordi...
dload al 23% e voglia in aumento...:D
Aloha!
Originariamente inviato da bsummer
Non so voi, ma a me ricorda il mitico Stunt!... di che anno era? Il '91 mi pare...ah che bei ricordi...
dload al 23% e voglia in aumento...:D
Aloha!
Bravo bravo, in multi è uno spettacolo :D
Config in signature,ultimi driver di tutto installati,clicco,sembra partire ma torna sul desktop....soluzioni?
BYe
Sui forum ufficiali hanno spiegato come fare mappe con una marea di pezzi. Vengono così a crearsi delle specie di ottovolanti, roba da vomitare dopo 30 secondi... lol. Eccezionale. Veramente eccezionale!
Nota: con ADSL 128 in unpstream si gira in 8 senza il minimo problema, non l'avrei mai e poi mai sperato.
Originariamente inviato da rubex
Config in signature,ultimi driver di tutto installati,clicco,sembra partire ma torna sul desktop....soluzioni?
BYe
E non ti da nessun errore?
Originariamente inviato da Bako
Sui forum ufficiali hanno spiegato come fare mappe con una marea di pezzi. Vengono così a crearsi delle specie di ottovolanti, roba da vomitare dopo 30 secondi... lol. Eccezionale. Veramente eccezionale!
Nota: con ADSL 128 in unpstream si gira in 8 senza il minimo problema, non l'avrei mai e poi mai sperato.
Ieri ho beccato un tipo italiano ch en aveva fatta una spettacolo, per completarla (se non cadevi o ti ribaltavi :asd: ) ci impiegavi più di 5 minuti :D
Esagerato, ma sempre meglio delle piste che fanno i francesi, fan quasi sempre schifo :nono:
Ma sa che ero io (rugantino). Peccato solo non poter impostare i checkpoint, perchè quando la provi ci metti gli anni ad arrivare alla fine (per quello avevo messo un buco quasi subito, in modo da tagliare e arrivare al traguardo prima in fase di testing).
pozzy666
28-10-2003, 09:43
Ma come si fa a costruire piste con tutti i pezzi?
Io ne ho a disposizione pochi!!!!:(
Sul forum ufficiale di trackmania c'è un post "sticky" che spiega appunto come fare. Basta scaricare una mappa fatta da un tizio e contenente un sacco di pezzi. Per usarli è sufficiente pulire la sua mappa e ripartire da zero. La demo comunque non nasce con tanti pezzi per cui gestire mappe diverse e fare questi giochetti è un po' scomodo (tra l'altro quella mappa ricolma di pezzi è pesantissima da caricare, ti si pianta tutto per diversi secondi).
Insomma è un po' estremo ma ti permette di capire le potenzialità del gioco, se pensiamo che ci sono solo 4-5 tipologie di pezzi (strada, buca, rampa, blocchetti, cactus, ...), mentre la versione finale ne prevede olte il centinaio (e 3 scenari distinti). Trovo poi molto interessante il fatto che regga vari giocatori senza necessità di una connessione assurda (cosa impensabile con HALO, per dire...).
pozzy666
28-10-2003, 10:01
mi daresti il link....!!!!
Non voglio registrarmi......
Grazie comunque ;)
mmh ma è un gioco che vedrà mai la luce o resterà una beta a vita?
pozzy666
28-10-2003, 10:23
uppete
Se tutte le beta non vedessero mai la luce, quanti giochi ci sarebbero oggi sul mercato :)
pozzy666
28-10-2003, 10:54
ho scaricato la pista montegne russe...e adesso???
Dai un aiuto!!!
pozzy666
28-10-2003, 11:07
Ho installato pure il programma.....dai ditemi tutto filo per segno....
Voglio le montagne russe!:cry:
pozzy666
28-10-2003, 12:11
.....aspetto....e spero
pozzy666
28-10-2003, 13:41
nessuno è così gentile e mi risponde????:(
Prendi il file che trovi nello ZIP:
NetworkCreateAutoSave.Challenge.Gbx
Mettilo nella cartella:
\TrackManiaDemoBeta1\GameData\Challenges\My Challenges
e sovrascrivi quello che hai già (se ce l'hai, dipende se hai fatto qualche mappa precedentemente con il "create"). Ora avvia il gioco, Network, Internet, Create challenge. Aspetta un pochino, è pesante, sembra che si pianti. Ecco la mappa gigante. Clicca su CLEAR ALL e avrai una griglia nuda, ma con un sacco di pezzi da usare. Crea quello che ti pare e poi click su PLAY. Devi fare almeno un giro (da porta verde a porta rossa) e avrai il menù che ti dirà se vuoi giocare ancora, modificar o CREARE UN SERVER ONLINE. :)
pozzy666
28-10-2003, 14:34
GRAZIE MILLE...
Ma ho risolto utilizzando l'apposito programmino!!!!
Il tutto va anche più veloce nei caricamenti!!!:p
Si quella è l'altra strada, io preferisco il mappozzo gigante da modificare :)
Raga, come vi pare questa pista????
http://utenti.lycos.it/mika17/NetworkCreateAutoSave.Challenge.Gbx
Dovete metterla in "Gamedata/challenges/my challenges" e la pista vi comparirà quando scegliete "network/local netwoek/create/create".
Ovvio se sovrascrivete una esistente fate prima il backup di quella che avete
Aspetto commenti o insulti :D
Ah.. prendete i salti ben dritti e veloci :cool: :cool:
pozzy666
28-10-2003, 15:27
bella, ma sono + bello io!:oink:
Qualcuno qui con cui ho giocato ieri notte?
Ho usato il nick frank.
C'era un solo server italiano verso le 1:30.......
Cmq gran bel giochillo :D
come faccio a trovare i server su cui giocare in multy? :cry:
Originariamente inviato da Gotrek
come faccio a trovare i server su cui giocare in multy? :cry:
Dai, non ci vuole molto... ;)
Network-> Internet , poi da solo ti trova i server...
Di italiani non ce ne sono sempre, di francesi è pieno: un posto per giocare da qualche parte lo trovi sempre!
grazie, ero un po' rinco dal raffreddore e quando mi chiedeva di creare l'account gli dicevo di no..... :eek:
Non so come sia, la sto scaricando da QUI (http://www.avault.com/pcrl/dlhttp.asp?url=avault.netfire.com/demos/trackmaniademomag2.exe&game=trackmania)......se non vi parte insistete, dopo un po' dovrebbe andare.....;)
TheRipper
16-11-2003, 18:46
Ecco un'altro link per la demo:
http://www.gamershell.com/download_4169.shtml
;)
Ottimo, questo è molto meglio, 320kb/s :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.