PDA

View Full Version : Se dovessero rubarmi il portatile...

Silent killer
26-10-2003, 11:49
c'è un modo per poterlo bloccare, rintracciare il ladro appena lo connette ad internet, fare qualcosa insomma..? I portatili con centrino ad esempio possono essere bloccati direttamente da intel/microsoft/boh ??

Silent killer
26-10-2003, 12:19
nessuno sa niente?

FrancoPe
26-10-2003, 12:35
c'é poco da fare, al max puoi mettere se te lo permette la password a livello Bios, segnarti il numero di serie e nient'altro...
di fisico puoi mettere nell'apposito slot il cavetto d'acciaio per tenertelo legato!

Bye :sborone:

Silent killer
26-10-2003, 14:00
se ho in numero di serie e chiamo la casa produttrice, riescono a rintracciarlo loro?

davide2004
26-10-2003, 14:17
Originariamente inviato da Silent killer
se ho in numero di serie e chiamo la casa produttrice, riescono a rintracciarlo loro?

Penso che con Palladium sarà abbastanza semplice!

:) :) :) :( :( :(

Zac1978
26-10-2003, 14:29
Guarda con i cell basterebbe creare una lista con i codici da bloccare e non se ne fa nulla.

Con Palladium figurati se si prendono la briga di bloccare i codici del pc rubati, 1 pc rubato vuol dire un nuovo pc acquistato!

Palladium lo useranno solo per azzerare la pirateria e i siti internet non fedeli al governo USA.

davide2004
26-10-2003, 14:36
Originariamente inviato da Zac1978
Guarda con i cell basterebbe creare una lista con i codici da bloccare e non se ne fa nulla.

Con Palladium figurati se si prendono la briga di bloccare i codici del pc rubati, 1 pc rubato vuol dire un nuovo pc acquistato!

Palladium lo useranno solo per azzerare la pirateria e i siti internet non fedeli al governo USA.

Non ho detto che lo faranno... ho detto che sarebbe semplice. :D :D :D

Per quanto riguarda palladium sono certo che dopo qualche mese troveremo patch, cracks e vari software di akkeraggio in rete.... poi sicuramente qualcuno metterà in vendita qualche chip che inserito nel tuo pc farà credere a palladium di avere on line il pc di zio Bill!
;) ;) ;)

Zac1978
26-10-2003, 14:57
Dipende da quanto sara' difficile, dicevano cosi' anche per il Seca2 di Tele+, solo che dal 95% di pirati si e' passati a un 10% al nord e un 60-70% al sud.

E in Inghilterra dove hanno fior fior di Hackers non sono ancora riusciti a fottere lo fietto Murdock di Sky!

Ti ripeto, li batti se vogliono essere battuti, finora bill gates non ha avuto interesse a bloccare la pirateria, i guadagni li fa rendendo indispensabile il suo programma.
E le attivita' sono soggette a controlli e devono averlo originale.

davide2004
26-10-2003, 15:05
Dipende da quanto sara' difficile, dicevano cosi' anche per il Seca2 di Tele+, solo che dal 95% di pirati si e' passati a un 10% al nord e un 60-70% al sud.

E in Inghilterra dove hanno fior fior di Hackers non sono ancora riusciti a fottere lo fietto Murdock di Sky!

Ti ripeto, li batti se vogliono essere battuti, finora bill gates non ha avuto interesse a bloccare la pirateria, i guadagni li fa rendendo indispensabile il suo programma.
E le attivita' sono soggette a controlli e devono averlo originale.
Dicevano che xp sarebbe stato a prova di copia, che i dvd sarebbero stati a prova di copia, che gli mp3 non si sarebbero potuti leggere su xp, che dopo napster gli scambi di copie illegali sarebbero cessati.....ecc.....ecc....:D :D :D :D :D
Questo mi fa ben sperare!
Anche perchè alle ditte produttrici di hardware interessa vendere, a zio Bill interessa vendere.... a chi giova un mercato bloccato o spostato su sistemi che non hanno palladium (Linux, Mac, ecc.)?
Fatti i debiti conti capirai perchè Palladium non sarà insuperabile!
;) ;) ;)

P.S.
Per gli ebook hanno fatto un sistema molto sicuro.... non ne stanno più vendendo uno! Grandi distributori online come B&N hanno addirittura deciso di non distribuirli più!

Giulio Mandonelli
26-10-2003, 15:06
Originariamente inviato da FrancoPe
c'é poco da fare, al max puoi mettere se te lo permette la password a livello Bios, segnarti il numero di serie e nient'altro...
di fisico puoi mettere nell'apposito slot il cavetto d'acciaio per tenertelo legato!

dove posso acquistare online il cavetto d'acciaio? costo? :)

grazie :oink:

Giulio Mandonelli
26-10-2003, 15:06
Originariamente inviato da davide2004
Penso che con Palladium sarà abbastanza semplice!

:) :) :) :( :( :(

ROTFL! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

davide2004
26-10-2003, 15:10
Originariamente inviato da FrancoPe

Si ma poi si deve portare dietro una scrivania a cui legarlo!
:D :D :D :D

P.S.
Ho visto anche degli antifurti portatili con sirena (non scherzo!), mi sembra da MW.

novy
26-10-2003, 17:12
Il cavetto si trova da e.price a € 30, ed è analogo a quello originale kensington che costa €70 e si trova in giro.
Io avevo quello kensington che ho molto utilizzato, poi all'aereoporto di Parigi me lo hanno sequestrato pensando che ci potessi strozzare qualche bella hostess.
Quello Lacie è identico al kensington ma costa 40 euro in meno.:D :D

Silent killer
26-10-2003, 19:15
cosa sarebbe questo palladium??

Zac1978
26-10-2003, 21:04
Un sistema inserito nel chip madre del processore e che una volta attivato cancella ogni programma,ecc che non ha l'autorizzazione del consorzio del TCPA.
Stessa cosa per i siti internet, ci sara' una lista di siti non graditi al consorzio(presumibilmente il governo USA) visto che i capi sono Microsoft e Intel.

Il tutto in maniera remota senza che tu possa fare nulla.

Il suo potenziale di censura e' immenso, bisogna vedere se riusciranno a crakkarlo(e' piu' difficile perche' e' un blocco inserito nell' hardware) o se Microsoft decidera' di non attivarlo.

Il governo USA l'ha reso obbligatorio per la produzione USA!

pctillo
26-10-2003, 23:12
Ad un mio amico hanno rubato il note legato col cavetto, hanno spaccato la plastica del case smanettando col cavetto e addio pc.

Ecio
27-10-2003, 15:47

La stanno *FORSE* facendo adesso la blacklist tra diversi operatori, ma tanto e' basata sull'IMEI e ci sono sw ad hoc per modificare l'IMEI di un cellulare, quindi i veri "trafficatori" di cellulari rubati non avranno certo problemi...