View Full Version : Kernel 2.6 ed emulazione SCSI
Avevo letto da qualche parte che con il kernel 2.6 non ci sarebbe stato bisogno di attivare l'emulzione scsi per poter masterizzare.
Ho installato il kernel 2.6 sulla mia mdk, ma l'emulazione scsi è sempre necessaria per far andare k3b. perchè ?
strano io riesco a masterizare cdrom senza emulazione scsi. che versione di k3b/cdrecord hai installato in questo momento ?
ciao ;)
Originariamente inviato da Daniele
Avevo letto da qualche parte che con il kernel 2.6 non ci sarebbe stato bisogno di attivare l'emulzione scsi per poter masterizzare.
Ho installato il kernel 2.6 sulla mia mdk, ma l'emulazione scsi è sempre necessaria per far andare k3b. perchè ?
anche se ricevi il warning iniziale sul fatto che ATAPI non è supportato, dovresti masterizzare tranquillamente lo stesso anche senza emulaizon scsi, semplicemente procedendo con la scrittura che veràà "forzata"... ciao! :)
che svantaggi dà ide-scsi?
perchè levarlo?
io mi ci trovo benissimo :eek:
ciao
Originariamente inviato da NA01
che svantaggi dà ide-scsi?
perchè levarlo?
io mi ci trovo benissimo :eek:
ciao
era solo per curiosità
Da quando ho montato il 2.6 ha smesso di funzionarmi anche l'audio e per far partire il mouse devo caricare manualmente il modulo dell'usb con
modprobe uhci_hcd
saranno legate queste cose ?
ANDY CAPS
26-10-2003, 16:39
con il kernel 2.6 devi mettere i moduli che vuoi caricare all'avvio in /etc/modules
compreso quelli audio e usb
cosi te li carica al boot automaticamente
con l'ultimo test 8 e test 9 la situazione del caricamento è migliorata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.