PDA

View Full Version : Come si crea un "bootable floppy disk" con XP?

sando
26-10-2003, 02:04
:mc: :muro:

Sul manuale delle mobo ASUS c'è scritto che per creare un floppy utile ad aggiornare il bios si deve andare nel PROMPT DEL DOS e scrivere: format A:/S

Ma con Windows XP è impossibile xkè se si apre il PROMPT DEI COMANDI si ottiene la scritta:
C:\Document and Settings>

Se poi scrivo: C:\Document and Settings>format A:/S
mi dice che il comando /S non è valido.

Qualcuno può aiutarmi?

THX

:mad:

carmine65
26-10-2003, 02:15
Originariamente inviato da sando
:mc: :muro:

Sul manuale delle mobo ASUS c'è scritto che per creare un floppy utile ad aggiornare il bios si deve andare nel PROMPT DEL DOS e scrivere: format A:/S

Ma con Windows XP è impossibile xkè se si apre il PROMPT DEI COMANDI si ottiene la scritta:
C:\Document and Settings>

Se poi scrivo: C:\Document and Settings>format A:/S
mi dice che il comando /S non è valido.

Qualcuno può aiutarmi?

THX

:mad:

Ciao,

vai qui: www.bootdisk.com

ci sono delle immagini pre-fabbricate di floppy DOS di avvio.
Un volta creato il floppy lo puoi usare per farci gli aggiornamenti del BIOS.
C'è anche un floppy di avvio con un driver NTFS che può leggere i file nella partizione di Win XP.

ciaooooo

biagimax 101
26-10-2003, 02:11
prendi un floppy lo metti nel drive floppy poi lo formatti selezionando formattazione veloce. poi lo riformatti selezionando la terza opsione cioe crea un disco dos avviabile. fatto. ciao

sando
26-10-2003, 10:04
Grazie per entrambi i suggerimenti.

Mi chiedo come alla ASUS non si siano accorti che il metodo spiegato non funziona.

E parlo di una scheda appena acquistata oltre al fatto che XP ha ormai 3 anni!

:mad: :mad:

Pinocchio
26-10-2003, 13:13
In effetti con winxp sotto la console msdos il prog format nn prevede l'opzione /s (copiare i file di avvio), almeno è quello che dice il manuale format /?
Cmq è possibile farlo come ha detto biagimax 101