PDA

View Full Version : Radeon 9500@9700 pro Quale Esattamente?

S/\/ake
26-10-2003, 00:47
Salve a tutti....visto che sto scandagliando la rete..alla ricerca di una Radeon Sapphire 9500 128mb che possa essere Moddata in 9700 pro , ma non ho tutte le informazioni adeguate per poter riconoscere quella che veramente si presta per questo modding,ecco che chiedo a voi di darmi una mano spiegandomi quale Modello,marca,e quant'altro possa tornarmi utile al fine di individuare il modello corretto...ed non incorrere nell'aquisto magari di un modello che poi risulta non essere moddabile!!!

premetto che so solamente che deve essere una Radeon 9500 liscia con 128mb e che le memorie debbono essere disposte a "L" e il Pcb deve essere di colore rosso!!

Olre questo cosa c'e' da sapere???
immagini...package.. quali sono??
Datemi quante piu' informazioni possibili..visto che vorrei comprarne una!!
Grazie aspetto vostre notizie!!

Dumah Brazorf
26-10-2003, 01:33
Nuove le hanno finite mesi e mesi fa.

rip82
26-10-2003, 01:34
Originariamente inviato da S/\/ake
Salve a tutti....visto che sto scandagliando la rete..alla ricerca di una Radeon Sapphire 9500 128mb che possa essere Moddata in 9700 pro , ma non ho tutte le informazioni adeguate per poter riconoscere quella che veramente si presta per questo modding,ecco che chiedo a voi di darmi una mano spiegandomi quale Modello,marca,e quant'altro possa tornarmi utile al fine di individuare il modello corretto...ed non incorrere nell'aquisto magari di un modello che poi risulta non essere moddabile!!!

premetto che so solamente che deve essere una Radeon 9500 liscia con 128mb e che le memorie debbono essere disposte a "L" e il Pcb deve essere di colore rosso!!

Olre questo cosa c'e' da sapere???
immagini...package.. quali sono??
Datemi quante piu' informazioni possibili..visto che vorrei comprarne una!!
Grazie aspetto vostre notizie!!
Non per fare il guastafeste, ma nuova e' impossibile da trovare, infatti quando si e' saputa la cosa sono state letteralmente saccheggiate, subito dopo Ati ha cambiato la produzione. La puoi trovare usata, guarda su e-bay.

Alevalent
26-10-2003, 10:07
Mi spiace affondarti, ma ti serve un gran...:ciapet:

Devi cercarla usata, sperando di trovare qualche folle che vuole passare a 9800 o qualcosa di simile, ma anche li' ti serve un gran :tapiro: ....

Ciao! :cool:

S/\/ake
26-10-2003, 10:31
Grazie ragazzi dei vostri interventi..pero' quello che volevo sapere io non era questo!

le mie domande erano diverse non sul dove trovarla ,ma come distinguerla avere informazioni sicure..infatti appunto perche' forse dovro' prenderla usata..vorrei saperetutto su sta scheda avere immagini...layout,imballi e tutto cosi' non incorro in fregature!!
grazie!

Spank
26-10-2003, 13:03
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/sapphire-r9500-128.html
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/r9500-9700-dx9-p1.html
(non mi fa linkare le foto..)

cmq
1° non se ne trovano +
2° in media si moddava correttamente 1/5 (provato personalmente)
3° puņ essere che si moddi e non dia artefatti, ma con qualche filtro attivato puņ mostrare artefatti
4° dovrebbero essercene anche con pcb nero e mem disposte a L, che si moddano
5° puņ essere che si moddi a 9700 ma non č detto che poi raggiunga le frequenze della pro, in oc

byez!

S/\/ake
26-10-2003, 13:49
grazie delle delucidazioni...
1)ma io non la sto cercando affatto nuova..ma usata!!
3)che sarebbero sti artefatti? scusa ma non so cosa siano ne sento sempre parlare ma non li conosco puoi spiegarmi?
4)pensavo fossero solo quelle con pcb rosso e mem a L ad essere 100% moddabili a 9700 pro!
5)??????

rispondimi per favore
grazie

Spank
26-10-2003, 13:51
infatti sono solo quelle con mem disposte a L che si moddano (se si moddano), ma quel sito non mi fa linkare le foto..

byez!

p.s. fatti una ricerca nel forum, se ne č straparlato tempo fa di questo argomento ;) :eek: :D

S/\/ake
26-10-2003, 14:09
io ne ho trovate alcune usate ma non so se sono esattamente quelle che cercavo io!!
insomma non ho la certezza
sopratutto perche' i venditori sono tedeschi
:((
che facciamo?

Alevalent
27-10-2003, 08:09
Rischiooooo!!!! cercarla in germania....

Cqm la mia ha la bellezza di .... 1 (!) artefatto!

e' un quadratonzo nero che compare sempre nello stesso punto, color nero. Appare solo con taluni effetti, e con i filtri attivati tende a sparire. A me non da fastidio :pig:

Spank
27-10-2003, 08:57
non la comprerei usata in italia, senza provarla prima..
figuriamoci in germania ^_^ :eek: :p :muro:

(a meno che chi te la vende non ti garantisca la modifica e ti dimostri che funzioni, sempre se sia affidabile questo venditore)

byez!

S/\/ake
27-10-2003, 11:17
raga..lo so e' un rischio comprarla su ebay e via dicendo....ma io vorrei pure conoscere come si dovrebbe presentare sta scheda..ovver il package qual'e'?

tanto per farmi un idea...

e poi perche' questi artefatti? che nome di merd...... le hanno tutte queste schede?
fatemi sapere grazie!